Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gio68
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
Località: Ghisalba BG

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#21 Messaggio da leggere da Gio68 »

La Gran Torino del 73
Che parco auto ...complimenti...
scusate il messaggio fuori luogo

Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk

:l :l :)) :))

9-3 cabriolet 18 t

Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#22 Messaggio da leggere da ZioTom »

Aero coupè, bella bella!

Anche io comunque la risparmierei come daily car: un po' per preservarla, perché lo merita. Un po' perché, come dice Luca, anche secondo me sono un po' "tirate" come auto quotidiane. Io cerco di usare la 9.3 una o due volte al mese per andare in studio, ma rispetto alle auto attuali si percepisce immediatamente che la guida è quella di una macchina di 30 anni fa. Meglio godersela nel tempo libero, anziché farla soffrire in tangenziale o nel traffico.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
meme
Utente
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
Località: TRIESTE

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#23 Messaggio da leggere da meme »

Bella bella! Ora farò attenzione quando vedo una 9,3 grigia in giro dalle mie parti!
SAAB NG900 Turbo Aero,
SAAB 9.3 XWD turbo 210cv
ex SAAB 9000 turbo 16v
Avatar utente
flavio_v
Socio
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2021, 15:45

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#24 Messaggio da leggere da flavio_v »

Complimenti Arpad, bella e in una configurazione molto desiderabile.  :l
9-3OG Cabrio SE '00
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#25 Messaggio da leggere da vinsempre »

Complimenti Arpad, bel colpo! Per me (e non solo) la 9-3OG coupè aero (e di quel colore) è la più bella esteticamente di tutte le Saab :l :l quando ne vedo una sul web in vendita mi prudono sempre le mani (sei stato fortunato :v :D )

La macchina si presenta bene, la storia è molto affascinante e la tua caparbietà è stata premiata!

Io non faccio testo perché ho e uso sempre e solo auto “vecchie” (minori uguali del 1996) e sono convinto che con la giusta manutenzione l’auto vada sempre bene; se ci saranno difficoltà di reperimento pezzi particolari, ci penserai.

GO-DI-TE-LA !!

Per un uso “umano” (10k all’anno secondo me è un buon limite) ci fai altri 20 anni, giusto giusto fino a quando non sarai abbastanza anziano da non superare i test per il rinnovo patente :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#26 Messaggio da leggere da desertstorm »

Complimenti Arpad... stupenda :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#27 Messaggio da leggere da forletto »

Strepitosa, ti rinnovo i miei complimenti per l’acquisto!
Come già detto….. non la prenderei in considerazione per un uso quotidiano, anche se quando sali a bordo poi fatichi a scendere….. Ma quel paraurti anteriore è tanto bellissimo quanto dolorosissimo!
Goditela quando non hai gli sbattimenti e le noie del lavoro davanti o dietro di te, sfoderala nei giorni di relax e riposo…. Merita di accompagnarti quando già sorridi….. per riportarti il sorriso hai già una bellisima SS :D
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
desmo4
Socio
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
Località: l'Aquila

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#28 Messaggio da leggere da desmo4 »

Complimenti Arpad, bellissimo acquisto :l :l  io se ricordi ne ho una uguale( cinque porte) e non ho avuto mai problemi nel reperire i ricambi.
Solo un consiglio per godersela al meglio senza spendere un patrimonio: irrigidisci il telaio con barra stabilizzatrice al posteriore maggiorata, una vera barra duomi e un'attacco a 2 punti sull'anteriore... ma su questo può consigliarti in maniera più esaustiva il nostro grande MarcoFinnista :) :)
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Oggi finalmente ho portato l'auto dal meccanico e prossima settimana inizia i controlli, tra cui la ruggine sotto (passaruota soprattutto), pulitura coppa dell'olio (con cambio bulbo sensore olio) e poi diagnosi con Tech2 (ho spie accese e suoni, ma nessun avviso sul SID).
Come sono arrivato in officina c'era il padre (quello che ha aperto l'officina Saab negli anni 80) del mio meccanico e si ricordava sia dell'auto che del suo proprietario. Ha confermato che la curava, cambi olio regolari e tutto, fino a pochi anni fa, praticamente sempre da loro. Secondo lui l'auto dovrebbe essere in ordine, speriamo. 

IMG_0475-min.JPG
IMG_0475-min.JPG (470.09 KiB) Visto 3441 volte
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Dai su!
Ottimismo Arpad!!


:D





Ps: proprio, ma proprio bella
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 704
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Nuovo acquisto, Saab 9-3 Aero MY01

#31 Messaggio da leggere da Extreme »

Complimenti Arpad!!!

Macchina stupenda con un ben noto passato!!!

Capisco la tua voglia di usarla tutti i giorni... Anche io non vorrei mai scendere dalla 900, ma anche lei a trenta anni deve fare il lavoro da Yougtimer, e perciò essere usata nel tempo libero per preservarla e garantirgli una lunga vita...

Inoltre quando poi la usi sporadicamente, te la godi ancora di più... :)) :)) :))
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio75 e 1 ospite