officina "seria" a Roma: chi ne conosce una?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
officina "seria" a Roma: chi ne conosce una?
Ciao a tutti, chiedo aiuto ai romani (e non): chi conosce un'officina affidabile, anche generalista, ma con un minimo di passione/conoscenza del marchio Saab a Roma?
Vorrei un'alternativa a quella "ufficiale" di Via Salaria... tralascio commenti :ù
un'officina dove portare 9000 e 900C (spero quanto prima!) e non essere guardato come un tipo eccentrico o ritrovare la macchina mezza smontata e loro che non sanno da dove cominciare per rimontarla (successo...giuro!).
Grazie a chi mi darà dritte e un saluto a tutti
Vorrei un'alternativa a quella "ufficiale" di Via Salaria... tralascio commenti :ù
un'officina dove portare 9000 e 900C (spero quanto prima!) e non essere guardato come un tipo eccentrico o ritrovare la macchina mezza smontata e loro che non sanno da dove cominciare per rimontarla (successo...giuro!).
Grazie a chi mi darà dritte e un saluto a tutti
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: officina "seria" a Roma: chi ne conosce una?
gripen ha scritto:Ciao a tutti, chiedo aiuto ai romani (e non): chi conosce un'officina affidabile, anche generalista, ma con un minimo di passione/conoscenza del marchio Saab a Roma?
Vorrei un'alternativa a quella "ufficiale" di Via Salaria... tralascio commenti :ù
un'officina dove portare 9000 e 900C (spero quanto prima!) e non essere guardato come un tipo eccentrico o ritrovare la macchina mezza smontata e loro che non sanno da dove cominciare per rimontarla (successo...giuro!).
Grazie a chi mi darà dritte e un saluto a tutti
Potresti portarla dal Viggen ... ma conoscendolo te le vitaminizzerebbe di almeno altri 100cv
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Ho sentito dire di un'officina a Latina... non so quanto sia comodo per te; probabilmente è questa che ha messo quest' annuncio su autoscout: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111486271
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: officina "seria" a Roma: chi ne conosce una?
che tipi di lavori devi effettuare???gripen ha scritto:Ciao a tutti, chiedo aiuto ai romani (e non): chi conosce un'officina affidabile, anche generalista, ma con un minimo di passione/conoscenza del marchio Saab a Roma?
Vorrei un'alternativa a quella "ufficiale" di Via Salaria... tralascio commenti :ù
un'officina dove portare 9000 e 900C (spero quanto prima!) e non essere guardato come un tipo eccentrico o ritrovare la macchina mezza smontata e loro che non sanno da dove cominciare per rimontarla (successo...giuro!).
Grazie a chi mi darà dritte e un saluto a tutti
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Per l'ordinaria manutenzione penso che vada bene un meccanico qualsiasi, ovvio che per problemi seri o risolvibili solo con il Tech2 non resta che rivolgersi alle officine autorizzate...magic81 ha scritto:...io vivo a roma, e ho comprato la macchina da loro in via salaria, macchina tagliandata da loro...come mai non ti sei trovato bene???...ti premetto che ho avuto a che fare solo con il venditore, però i tagliandi li dovrei fare lì o cmq se ho problemi la porterei lì, però da quello che dici non sembra consigliabile...
...se gli porto la macchina rischio che me la sfasciano??? eppure dovrebbero essere specializzati sulle saab...
ciao
Cmq x la manodopera di solito un meccanico generico si prende la metà di quello che chiedono le officine autorizzate...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
guarda alla saab in via salaria sono seri e competenti,io conosco un meccanico e il capoffina personalmente.certo i prezzi sono da listino!!gripen ha scritto:Per ora niente in particolare (sgrat...sgrat...), ma vorrei trovare un'officina di cui fidarmi per fare manutenzione e riparazioni in futuro.
Ciao
se vuoi qualche lavoro posso fartelo io ,la 900c la conosco a memoria la 9000 è lo stesso!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Io la mia l'ho comprata alla Lineacar di Latina non so che dirti per alcune cose mi sono trovato bene ma per altre tipo il mio problema al turbo proprio no, ma è una cosa soggettiva certo non si possono condannare per un problema non risolto cmq vedi tu li sono Concessionaria e Officina autorizzata sia Saab che Opel.
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Ciao a tutti, e intanto grazie per le risposte.
In Via Salaria ormai i prezzi sono da capogiro...
adoro la 9000 ma spendere a cavallo dell'estate (prima per tagl. e poi per kit frizione) più del doppio del valore dell'auto è troppo!
Ma il capoofficina è cambiato rispetto a 2/3 anni fa?
Quello che c'era allora era serio e competente (sembrava proprio un appassionato!), quest'anno non lo ho visto, ma forse era solo in ferie.
Capisco: lì hanno dei costi fissi di un certo livello e quindi prezzi di un certo livello, e tutte le riparazioni sono di un certo livello (e garantite), leggasi però che non le fanno, sostituiscono il pezzo...
Poi... mio fratello ha comprato una 9-3SS TiD 150cv del 2005, il venditore di auto usate (...orrore!...) gli ha detto che la macchina era conosciuta in Via Salaria (presa lì, tagliandi lì): ".se vuole ci andiamo insieme!".
Fatto.
Verdetto: tutto ok tranne un paraolio... sciocchezza... cambiato.
Presa la macchina. Usata una decina di giorni. Vibra un po'... scricchiola un po'... certe volte un rumore, lieve, ma secco, dalla trasmissione...: che sarà?
Portata in 2 officine: nuovo e concorde verdetto: turbo che trafila olio ( forse non spinge a dovere?), un supporto cambio rotto (da vedere gli altri del motore...), un cuscinetto da cambiare e forse anche un giunto, il volano (mai sentito!) da cambiare ed altre cosette più normali in un'auto usata (45.000 km).
C'è rimasto un po' così... in Via Salaria era praticamente ok... certo non gli potevano dire "... non la prenda per carità...", però... :ù
Ora è in attesa dell'approvazione del preventivo per fare tutto in garanzia... speriamo.
Certo, la macchina è bella come il sole! Ammè me piace!
Inoltre, domandina: la macchina è una Vector (penso sport), ha lo scarico identico alla Aero (ovale con un ponticello verticale) con tanto di grembialatura scura con "asola" per il terminale. Ma era di serie, era un optional, o è un tarocco? (è del 2005)
Scusate per il post chilometrico e un saluto
In Via Salaria ormai i prezzi sono da capogiro...
adoro la 9000 ma spendere a cavallo dell'estate (prima per tagl. e poi per kit frizione) più del doppio del valore dell'auto è troppo!
Ma il capoofficina è cambiato rispetto a 2/3 anni fa?
Quello che c'era allora era serio e competente (sembrava proprio un appassionato!), quest'anno non lo ho visto, ma forse era solo in ferie.
Capisco: lì hanno dei costi fissi di un certo livello e quindi prezzi di un certo livello, e tutte le riparazioni sono di un certo livello (e garantite), leggasi però che non le fanno, sostituiscono il pezzo...
Poi... mio fratello ha comprato una 9-3SS TiD 150cv del 2005, il venditore di auto usate (...orrore!...) gli ha detto che la macchina era conosciuta in Via Salaria (presa lì, tagliandi lì): ".se vuole ci andiamo insieme!".
Fatto.
Verdetto: tutto ok tranne un paraolio... sciocchezza... cambiato.
Presa la macchina. Usata una decina di giorni. Vibra un po'... scricchiola un po'... certe volte un rumore, lieve, ma secco, dalla trasmissione...: che sarà?
Portata in 2 officine: nuovo e concorde verdetto: turbo che trafila olio ( forse non spinge a dovere?), un supporto cambio rotto (da vedere gli altri del motore...), un cuscinetto da cambiare e forse anche un giunto, il volano (mai sentito!) da cambiare ed altre cosette più normali in un'auto usata (45.000 km).
C'è rimasto un po' così... in Via Salaria era praticamente ok... certo non gli potevano dire "... non la prenda per carità...", però... :ù
Ora è in attesa dell'approvazione del preventivo per fare tutto in garanzia... speriamo.
Certo, la macchina è bella come il sole! Ammè me piace!
Inoltre, domandina: la macchina è una Vector (penso sport), ha lo scarico identico alla Aero (ovale con un ponticello verticale) con tanto di grembialatura scura con "asola" per il terminale. Ma era di serie, era un optional, o è un tarocco? (è del 2005)
Scusate per il post chilometrico e un saluto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite
