Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
era troppo tempo che non mettevo le mani sulla mia viggen!!!!
mortacci sua oggi m ha accannato il ripetitore della frizione(per chi non gli è chiaro devo tira giu er cambio barca ecc.)non ce voleva proprio sta settimana sto pure impicciato col lavoro,e proprio vero le disgrazie vengono proprio al momento giusto...ù
meno male che il ricambia gia ce l ho!!!!!
cmq ce da dire che ha retto piu di 7 anni e 150.000km!!!!
Forse é un segreto che i grandi esperti Saab si tramandano di generazione in generazione e che puó essere rivelato solo in una notte di luna piena e con un rituale "alcolico"
Su dai, svelateci l'arcano che senó mi tcca goooglerare
Comunque rimane il fatto che "viggen" è PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
la foto non è di quello in mio possesso!
cmq il ripetitore cos è ,lo dice la parola stessa,praticamente quando al pedale della frizione è collegata direttamente la pompa della frizione la quale tramite un tubo è collegata al ripetitore della frizione che è sito all interno della campana del cambio ,praticamente quando si preme la frizione la pompa pompa olio nel ripetitore e trasmette il movimento sul pacco frizione .
viggen ha scritto:la foto non è di quello in mio possesso!
cmq il ripetitore cos è ,lo dice la parola stessa,praticamente quando al pedale della frizione è collegata direttamente la pompa della frizione la quale tramite un tubo è collegata al ripetitore della frizione che è sito all interno della campana del cambio ,praticamente quando si preme la frizione la pompa pompa olio nel ripetitore e trasmette il movimento sul pacco frizione .
nooooo ... che bellooo... uuna frizione idraulicaaa...
Luca69 ha scritto:..io tengo la corda! Ecco perch´enon l'ho ancora cambiato pur rifacendo la frizione giá 2 volte
Sicuro di non averlo cambiato?
Se ho capito bene corrisponde al cuscinetto reggispinta delle frizioni non idrauliche e va assolutamente cambiato ogni volta che si cambia la frizione.
Sulla mia auto è quello che ha grippato spaccando diversi denti dello spingidisco e bloccandomi la frizione... acci sua!!
Luca69 ha scritto:..io tengo la corda! Ecco perch´enon l'ho ancora cambiato pur rifacendo la frizione giá 2 volte
Sicuro di non averlo cambiato?
Se ho capito bene corrisponde al cuscinetto reggispinta delle frizioni non idrauliche e va assolutamente cambiato ogni volta che si cambia la frizione.
Sulla mia auto è quello che ha grippato spaccando diversi denti dello spingidisco e bloccandomi la frizione... acci sua!!
Il cuscinetto reggispinta si che l'ho cambiato!! Ma nella frizione a corda é fatto diversamente: non é come quello nella foto
nooooo ... che bellooo... uuna frizione idraulicaaa...
Non è tutto oro ciò che luccica... per certi aspetti preferisco quella a cavo della Talladega di quella idraulica della 9.3.. per altri aspetti invece vice versa ad ognuna i suoi pregi ed i suoi difetti
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h