9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#21 Messaggio da leggere da showa68 »

esatto ho provato a ruotarlo verso l'esterno..per intenderci calotta vero il vetro..e..gracchia e si muove lentamente fino alla chiusura ...continunado a gracchiare come se avesse perso un finecorsa o e il punto 0 della rotazione..
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#22 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

hai  provato  a  farlo  ruotare  alla  rovesvia......cioe'  tutto  verso l'esterno.... e  poi riportarlo  in  posizione  di  aperto per  un  paio  di  volte...poi chiuderlo  a z ero e  dopo  chiudere  anche  quello di  destra  col  pulsante....
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#23 Messaggio da leggere da showa68 »

Niente da fare non si allinea gracchia se poi lo accompagno.si chiude sul finale gracchiando....grrrr
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#24 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

da smontare per avere chiaro cosa può essere successo, forse anche un ingranaggio "rovinato" come succede per i finestrini elettrici !
Armati di pazienza e un buon set di cacciaviti
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#25 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Provo a metterti dei pareri su un altro forum, magari e' questo problema.
"C'è una molla forte e una rondella a gradini che aiutano lo specchio a bloccarsi nella posizione aperta. La rondella a gradini e la molla sono disallineate. Ho dovuto rimuovere lo specchio per riallineare il mio, ma potresti riuscire a farlo sul posto. Piegare lo specchietto completamente in avanti in modo che l'alloggiamento sia rivolto verso il montante anteriore. Allora prova il motore pieghevole. Potresti essere fortunato e il motore potrebbe essere abbastanza forte da riallinearlo. Emetterà uno schiocco ma non si piegherà nella sua posizione normale. Se è stato riparato, potrai ripiegare manualmente lo specchio nella sua posizione normale e si bloccherà in posizione. Se ciò non risolve il problema, dovrai rimuoverlo e riallinearlo manualmente."

"Un'altra cosa da provare se sei all'altezza: piega lo specchietto in avanti come hai fatto, tienilo lì e chiedi a qualcuno di azionare il motore di chiusura. Ancora una volta, emetterà un forte rumore schioccante: una volta fatto, lascialo andare. Stai cercando di riallineare la molla e la rondella a gradini e lo scoppio è l'estremità della molla che si inserisce in una delle fessure della rondella. Potresti essere fortunato.
Altrimenti lo specchio dovrà staccarsi. Non smontare lo specchio (a parte rimuovere la copertura verniciata in modo da poter vedere il meccanismo). Una volta che vedi come è orientata la molla, dovrai ruotare la parte superiore tenendo la base per portarla nella posizione corretta (aperta). Ci vuole un bel po' di sforzo perché la molla è robusta."

Ti metto il video per capire cosa significa "piegare in avanti lo specchio"
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#26 Messaggio da leggere da showa68 »

Niente da fare...provato in tutti i modi mi sa proprio di meccanismo sgranato e rotto
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#27 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

allora a   questo  punto che  sembra  morto....potresti  smontare  quello  che  funziona  e  ricollegandolo  sul  connettore  di  quello  morto vedere  se li  funziona...se  quello  vivo  si  chiude ...allora devi  comperare  quello  di  sinistra...penso  che  si  possa  fare....in  poche  parole  scambiarli di  posizione e  vedere cosa  succede......forse  e'  possibile  farlo...
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#28 Messaggio da leggere da showa68 »

testato..l'altro funziona non mi resta che cambiarlo...credo che per la cabrio il codice sia diverso...
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#29 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

sulle  parti  dello  specchio che  non  funziona  ci  dovrebbe  essere  stampigliato  il  codice..ho  trovato  questo  sito... ma  adesso  non  riesco  ad  approfondire  la  ricerca...ne  hanno  tanti...xdalys.lt....poi  pero'  bisogna  anche  ragionare su  cosa  e'  necessario  sostituire  ...se  tutta  la  zampa oppure  solo il  motore....
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#30 Messaggio da leggere da showa68 »

specchietto ordinato speriamo sia perfetto ,in quanto di originale nessuna traccia..:::(((
 
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#31 Messaggio da leggere da showa68 »

addirittura uno specchio usato perfettamente fuonzionante,mi è stato offerto su subito alla modica cifra di 500,00 euro...dicendo che sono una rarita'...vero mi dico pero' mi sembra strano.
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#32 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

nooo...e'  una  fake.....rimaniamo in  attesa  delle  novita'...
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#33 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Hai provato a chiedere se è disponibile un Saab ed a quanto? 500 Euro sembra prezzo di listino.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#34 Messaggio da leggere da showa68 »

Saab su vari siti scandix,neo ect..non disponibile...preso di concorrenza vedremo male che vada lo spedisco indietro..
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
Gio68
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
Località: Ghisalba BG

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#35 Messaggio da leggere da Gio68 »

Girami il link quando ti arriva e soprattutto se va bene.....perché anch'io ho lo stesso problema
Grazie

Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk

:l :l :)) :))

9-3 cabriolet 18 t

Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#36 Messaggio da leggere da showa68 »

allora il mo specchio è quello elettrico, termico e richiudibile elettrico asferico, senza abbagliamento..poi ti invio il link
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#37 Messaggio da leggere da showa68 »



Purtroppo il pezzo è arrivato...non compatibile per la Cabrio autodoc dice il contrario la esteticamente e elettricamente è 
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#38 Messaggio da leggere da showa68 »



Purtroppo il pezzo è arrivato...non compatibile per la Cabrio autodoc dice il contrario la esteticamente e elettricamente è identico ma per il foro degli spinotti no..
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
Gio68
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
Località: Ghisalba BG

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#39 Messaggio da leggere da Gio68 »

Un bel problema .....trovare quello giusto ....il mio ha due spinotti e' come il tuo .....quando lo cercavo di usati ne ho visto decine , mi garantivano che andava bene per la mia , ma dalle foto che mi inviavano si capiva chiaramente che non lo erano......infatti non uso più la funzione di chiuderli elettricamente , anche se mi fa girare le scatole sta cosa....oltretutto il mio oramai si è proprio rotto l'ingranaggio che non sta più in posizione , lo muovi a mano liberamente .........alla guida comunque sta fermo .....
Ho rinunciato a cercarlo

Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk

:l :l :)) :))

9-3 cabriolet 18 t

Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3 NG 2.0t - specchietto retrovisore che non si ritrae

#40 Messaggio da leggere da showa68 »

Il codice Saab originale è 12832975..
Purtroppo l'alternativa che ho ricevuto non monta..
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti