Complimenti vivissimi per il coraggio, ho recuperato auto messe molto peggio quindi parlo con cognizione di causa....l'impresa è veramente impegnativa, quella macchina è quasi finita ma comunque per chi ha fede e pazienza tutto è possibile.
La 9000 T16 Sport rossa con interno in tessuto blu in prova sulla rivista AUTO era il mio sogno da ragazzo, non ti nego che ci avevo messo su gli occhi da tempo ma dopo attente valutazioni non avendo piu il tempo di giocare con le macchine come una volta ed "avendo dato abbastanza alla causa SAAB" mi sono astenuto dal crearmi ulteriori problemi e stress.
La mia idea era di prenderla, rifare tutta la carrozzeria, prendere la 9000T16 rossa in vendita su Subito.it a Roma radiata da un ventennio quasi per poche centinaia di euro e di 2 macchine farcene una senza troppi sbattimenti, magari con un B204 stage XXX. La rossa è integra ed ha gli interni in tessuto blu che erano coerenti con le 9000 sport, apparentemente in ottimo stato di usura, swappare tutti i pezzi necessari e buttare il resto, ma alla fine il coraggio è venuto meno e la ragione ha prevalso, cio' è positivo perchè significa che a 53 anni comincio ad avere i primi input di maturazione in primis ed in secundis perchè mia moglie mi avrebbe cambiato la serratura alla porta di casa.
Col costo e lo sbattimento dell'operazione ci viene via in tutta serenità una S6 Avant V8 Quattro che almeno avrà un futuro universalmente riconosciuto economico /storico /collezionistico.
Tuttavia sarà un grande piacere seguire l'avanzamento lavori e prima o poi venirla ad ammirare dal vivo in qualche raduno