carica cd non accetta il cd

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fausto
Utente

carica cd non accetta il cd

#1 Messaggio da leggere da fausto »

Salve a tutti, sono di nuovo a porvi uno dei miei impossibili problemi: non riesco ad inserire il cd nell'apposita fessura. non ne vuole proprio sapere di entrare, ho "smanettato " con i vari tasti ma nulla, fa il rumore tic tic tic ma non entra.
Accetto suggerimenti... :))

Buone Saab a tutti

Fausto
huskywr240
Socio

Re: carica cd non accetta il cd

#2 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Devi dare qualche indicazione, ricorda che noi non sappiamo nulla di cosa hai se non lo dici.
Per prima cosa hai lettore a singolo cd o con il caricatore a 6 dischi ?
Io avevo il caricatore a 6 cd integrato nella radio ma ho smesso di usarlo, piuttosto collegavo ad aux un ipod, musica nettamente migliore e molti piu' brani memorizzati con meno ingombro.
Poi ho messo un'altra radio totalmente differente anni luce non paragonabile.
A me non faceva nessun rumore, prima si doveva impostare la radio per farle caricare il cd e solo dopo lo inserivo e lo prendeva.
Quel rumore mi sa tanto di qualcosa che si e' rotto nel meccanismo di caricamento.

Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km

MarcoMaxi
Socio

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

fausto ha scritto:
mercoledì 6 novembre 2024, 20:57

Salve a tutti, sono di nuovo a porvi uno dei miei impossibili problemi: non riesco ad inserire il cd nell'apposita fessura. non ne vuole proprio sapere di entrare, ho "smanettato " con i vari tasti ma nulla, fa il rumore tic tic tic ma non entra.
Accetto suggerimenti... :))

Buone Saab a tutti

Fausto

La meccanica del lettore cd è guasta
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
huskywr240
Socio

#4 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Ma almeno devi dire che auto hai, di che anno e che radio.
Per cominciare si deve capire se hai la radio piu' vecchia con collegamenti in fibra ottica o quelle piu' recenti senza fibra ottica, si capisce dalla forma della plancia.
In teoria dal 2007 han tolto la fibra, ma conta l'anno di produzione e non di immatricolazione, una macchina potrebbe essere stata prodotta e poi venduta e immatricolata piu' avanti.
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km

angelo callegaro
Utente

#5 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

eh  si ...ha  un  guasto...io  lo  ho  riparato mi  sembra  tre volte.....e  bisogna  avere  fortuna  di  trovare  il  riparatore  che  ha  i  pezzi  di  ricambio...la spesa  tra  i  120  ed  i  160  euro...che  forse  conviene  trovarlo  usato....ne  avevo  visto  uno  usato  da  sei  cd....non  ricordo  se  serve  il  tech  2  per  farlo  funzionare....quello  montato  sula  mia  auto  e'  di  marca  Clarion  se  ricordo  bene...col  tempo tutto  si sbiadisce...
huskywr240
Socio

#6 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Il punto e' che si deve chiarire che radio ha.
Se ha quella in fibra ottica mi sembra che serva anche per altre funzioni della macchina.
Ma se ha quelle piu' recenti non butta soldi per riparare una radio comunque obsoleta e limitata, ne mette una nuova anni luce piu' performante e con molte piu' funzioni.
Ma se non sappiamo cosa ha possiamo passare mesi a fare ipotesi a vuoto, sta a lui darci dei dati, altrimenti perdiamo solo tempo.
Immagine

angelo callegaro
Utente

#7 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

tutte  ottime  ragioni....ho  guardato  nell  archivio  diciamo  il  profilo  e sembra  che  l  auto  in  questione  sia  una  sedan  del  2004.....attendiamo il  suo  parere...o quant'altro..
huskywr240
Socio

#8 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Se e' del 2004 ha la fibra e se non ricordo male e' integrata nel sistema, metterne una aftermarket crea problemi. Sta poi da vedersi per l'ingresso aux, sino a un certo anno c'era poi lo hanno tolto, con aux potrebbe fregarsene dei cd e usare un ipod, migliora nettamente anche la qualita' audio rispetto ai cd.
Immagine

Rispondi