26/28 settembre 2025 - 22° Raduno Nazionale - Gargano (FG)

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
throll
Socio

Re: 26/28 settembre 2025 - 22° Raduno Nazionale - Gargano (FG)

#61 Messaggio da leggere da throll »

Beh la signora che ha fatto la foto, poteva dirlo che non ci stavamo tutti, ci saremmo sistemati.. qui manca tutta la gente a sinistra :(
Immagine
throll
Socio

#62 Messaggio da leggere da throll »

Arrivato a casa con la fedele ruby che non ha fatto una piega dopo 1380 km, non mi resta che ringraziare come sempre gli organizzatori del raduno ed il presidente..che stavolta coincidono! ...scherzo..un grosso aiuto l'ha dato fedesh ed anche lui è da encomiare.
Nonostante il meteo non sempre ottimale, è stato un raduno riuscitissimo grazie alle location fantastiche, il programma ben studiato (anche a livello logistico) e alla sistemazione scelta.
Poi logicamente il raduno è fatto soprattutto di persone, che quest'anno sono state numerose con anche nuovi volti da conoscere 👍
Dunque un grazie a tutti i partecipanti, confidando di ri incontrarvi tutti nuovamente il prossimo anno. 👋
Immagine
throll
Socio

#63 Messaggio da leggere da throll »

:)
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#64 Messaggio da leggere da vinsempre »

E allora eccoci qua, dopo un altro dei nostri indimenticabili incontri. Appena tornato a casa da una splendida tre giorni in compagnia di tanti amici di vecchia data, ed anche di nuove persone che finalmente hanno un volto!

Che dire ragazzi, non so da dove cominciare; per me questo raduno è stato molto particolare perché l’ho costruito in un territorio che conosco da quando sono nato, dato che le vacanze estive degli ultimi 45 anni le ho passate sul Gargano. Conosco i luoghi in maniera profonda, conosco tanta gente ed ho tanti amici, la “materia” Garganica è parte integrante della mia vita da sempre.

Dall’altro lato, anche il Saabway Club è ormai una colonna portante della mia vita; la passione per la Saab, il contesto che si è creato intorno a questo splendido marchio che anno dopo anno muta, si evolve, si rafforza.

Questo raduno ha rappresentato il connubio di questi due elementi per me molto importanti, e le emozioni sono state tante, molte di più di quelle che avrei mai immaginato.

Voglio cominciare ringraziando pubblicamente anche tutte le strutture che hanno permesso di realizzare un raduno perfetto; a cominciare dall’Hotel Poggio degli Ulivi con la signora Enza e tutto il suo staff, che ha creato le condizioni per cui tutto è andato secondo i piani. A parte la bellezza della struttura in sé, sono riusciti a creare anche un evento serale dove si sono fusi tanti mondi, la cui unione ha creato un magico risultato.

È stato per me un onore poter ospitare in un evento un grande amico ed un grande maestro gelatiere, titolare della Gelateria Pinagel di Peschici; spero che il suo gelato insieme ai suoi racconti vi abbiano deliziato almeno quanto me. Sotto un certo punto di vista vi confesso che trovo un’analogia incredibile fra la Saab e ciò che fa Iginio… Voi direte: qual è? Semplice. “Nessun compromesso, solo il meglio” è quello che hanno sempre avuto in mente quei cocciuti ingegneri Saab: per le prestazioni, per la sicurezza, per l’ergonomia, per la qualità dei materiali utilizzati, per la massima attenzione al pilota, per il massimo piacere di guida…..e la lista potrebbe continuare…… il racconto di Iginio e del suo lavoro ha svelato questa stessa filosofia in tutte le fasi e le componenti del suo lavoro.

Siamo stati anche bene, ma veramente tanto, al Rosmarino venerdì sera; lo staff ci ha messo tutta l’energia per farci stare nel migliore dei modi, Rocco è stato veramente una potenza….correva a mille, non si riusciva a stargli dietro. Si vede che ci mette tanta passione nel lavoro che fa. E poi mangiare in un contesto del genere, attorniato da grandi ammirevoli imbarcazioni di un certo livello, ha sempre il suo fascino.

L’altra location che penso sarà indimenticabile per molti, è quella del Trabucco Da Elia; quando lo spettacolo della natura come le due baie a destra sinistra del Trabucco, quella di Zaiana e quella di Manacore, incontrano l’opera dell’uomo che ha creato queste costruzioni nel passato, il non plus ultra diventa l’aggiunta del buon cibo.

La Trattoria della Foresta Umbra, rustica e genuina come solo il più profondo Gargano può esprimere, è stata l’ultima location che ci ha ospitato e rifocillato, ed anche nel migliore dei modi.

Che dire poi dell’amico Pino, titolare insieme agli altri fratelli dello stabilimento balneare, Propulsione Beach; amico fraterno da decenni, non ha esitato un attimo a concederci tutta la spiaggia e ad ospitarci per farci godere dello splendido mare di Rodi Garganico.

Anche i luoghi di esposizione sono degni di essere applauditi; il Porto Turistico di Rodi Garganico, concesso dal gestore, ha permesso di custodire e allo stesso tempo esporre ai seppur pochi passanti (poiché a fine stagione) le vostre vetture.

E come non menzionare e ringraziare il Comune di Peschici e l’impegno che ci ha messo l’Assessore; la splendida Piazza Pertini, centralissima, ha accolto le nostre vetture incastonandole come uno splendido gioiello.

E poi, non si finisce mai di imparare; avrò fatto centinaia di passeggiate a Peschici, credendo di conoscerla in ogni via e piazza. Ma il sapere della preparatissima Guida turistica Grazia, mi ha fatto vedere la cittadina con occhi diversi.

Beh sì… Sono tanti i ringraziamenti e le menzioni che ho scritto… Ma manca la più importante; il GRAZIE più grande va a tutti voi che avete partecipato a questo splendido raduno.

Il progetto è nato come un un grande bellissimo contenitore, ma era vuoto, e voi l’avete riempito, gli avete dato un cuore, gli avete dato vita. Quindi il merito è fondamentalmente il vostro. I pochi dettagli che abbiamo curato noi del Consiglio Direttivo (che ringrazio) hanno solo dato una “veste stilistica” a ciò che avete creato voi con la vostra partecipazione.

È stato tutto perfetto; anche il meteo che nei giorni precedenti aveva demoralizzato tanti, c’è venuto in favore concedendo ad alcuni anche di fare il bagno in mare! E guardate…. anche la pioggerella che ci ha accompagnato in foresta è come se avesse connotato le Saab in un habitat ideale!

Bellissime le strade (che io conosco a memoria), fantastico percorrerle insieme con tutte le Saab; l’esperienza di guida è sempre qualcosa di travolgente.

Mi rammarico solo per una cosa: purtroppo quest’anno abbiamo avuto grandi assenze, ma una su tutte ha pesato tantissimo, avrei voluto (e tutti noi avremmo voluto) che Roberto Forletto fosse stato dei nostri. Ma sicuramente nuove avventure ci aspetteranno insieme più avanti.

Ho scritto tanto, e spero vivamente di non aver dimenticato niente, nel caso scusatemi ma la stanchezza mi offusca un un po’…… come diceva Forrest Gump: “sono un po’ stanchino, credo che tornerò a casa ora

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#65 Messaggio da leggere da desertstorm »

Grazie a te Vincenzo!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#66 Messaggio da leggere da desertstorm »

throll ha scritto:
domenica 28 settembre 2025, 22:55
Beh la signora che ha fatto la foto, poteva dirlo che non ci stavamo tutti, ci saremmo sistemati.. qui manca tutta la gente a sinistra :(
😉
Allegati
P_20250927_113011.jpg
P_20250927_113011.jpg (132.15 KiB) Visto 2835 volte

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#67 Messaggio da leggere da desertstorm »

Io sono quello che fa la foto...😂

ImmagineImmagineImmagine

Pinodaniel
Socio

#68 Messaggio da leggere da Pinodaniel »

:l :l Grazie Presidente , raduno perfettamente riuscito, sfilate Saab Top!
Grazie per l'ottima organizzazione, per la tua infinita disponibilità, giovialità e simpatia, per tutto il raduno, sempre senza risparmio di energie e con tanta passione.
Grazie anche a tutti coloro che ti hanno coadiuvato, a chi si è prodigato fattivamente per un'integrazione davvero ammirevole di tutti i partecipanti al raduno, vecchi e nuovi, di ogni parte d'Italia, senza alcuna sbavatura o differenza date le eterogenee provenienze: Saab unisce davvero, la passione per la SAAB, ha reso tutto molto speciale.
Gli incontri, la bellezza dei luoghi, le risate, le conversazioni ma soprattutto tutti hanno contribuito a rendere questo weekend di fine settembre, questo 22º raduno indimenticabile.
Ciao a tutti, alla prossima ...
😊🤗 :l
MY05 Saab 9-3NG Cabriolet 2.0TS Aero Sentronic
Ex: MY05 Saab 9-3NG Sporthatch 1.9 Tid
Tommy71ce
Utente

#69 Messaggio da leggere da Tommy71ce »

bellissima esperienza, grazie a tutti e sicuramente ci vediamo al prossimo raduno
Allegati
Immagine WhatsApp 2025-09-29 ore 10.25.04_6b117021.jpg
Immagine WhatsApp 2025-09-29 ore 10.25.04_6b117021.jpg (188.11 KiB) Visto 2793 volte
HENRY
Socio

#70 Messaggio da leggere da HENRY »

Un raduno bellissimo! Per la coinvolgente bellezza dei posti visitati, per la numerosa presenza, fisica e di passione, di vecchi e nuovi amici e per la accuratezza dell'organizzazione, abbiamo passato tre giornate indimenticabili.
Un saluto ed un ringraziamento, quindi, ai solerti e premurosi organizzatori, a tutti partecipanti ed anche a chi non è potuto intervenire, a cui diamo appuntamento alla prossima occasione!
Henry e Oriana :))
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Aleix
Socio

#71 Messaggio da leggere da Aleix »

Volevo ringraziare sentitamente sia il presidente che il direttivo che per ogni occasione si prodigano davvero tanto per la riuscita degli eventi organizzati.è stato come sempre bello ritrovare vecchie conoscenze e farne di nuove.bellissima location con tutto quello che c’è dentro ed intorno.sempre un piacere essere dei vostri.alla prossima esperienza!!!
Saab 900 turbo SE Talladega full stage3
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#72 Messaggio da leggere da desertstorm »

Eccomi qua.
Desidero anche io ringraziare tutti voi per la grossa e sentita partecipazione a questo raduno che a mio avviso, e credo che voi tutti converrete in tal senso, è stato tra i più belli in assoluto.
Sul come, dove, chi... ha detto tutto Vincenzo e naturlmente non posso che essere pienamente daccordo con le sue parole.
Vincenzo ha fatto tutto nel migliore dei modi realizzando il suo sogno, con passione, dedizione, ed è a lui che va tutto il nostro e mio più caloroso e sincero GRAZIE.

E' vero, senza la vostra piacevole presenza, nulla diventerebbe cosi bello ed entusiasmante, ma è altrettanto vero che il motore di questa Squadra è lui. E senza motore, si sa... non si va da nessuna parte.

VI ASPETTIAMO ANCORA PIU' NUMEROSI IL PROSSIMO ANNO :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#73 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Eccomi qua ad aggiungere anche i miei alla lunga lista di complimenti.
Premetto che vengo da diversi mesi pesantissimi e stressantissimi di intenso lavoro con sole 24 ore di ferie il giorno di ferragosto, il raduno è stata la mia prima vacanza dell'anno ma questi due giorni e mezzo trascorsi in vostra compagnia su una Saab scappottata sono valsi per me e mia moglie Laura più di un mese di ferie in un resort a cinque stelle dei Caraibi.
Siamo tornati a casa estasiati, carichi, rilassati, rigenerati ed entusiasti di aver partecipato.
Ci sono cose che si possono comprare ma conoscere perfetti sconosciuti venuti da lontano a bordo di una Saab trovandosi subito in sintonia, come pure incontrare amici con i quali ci si vede una volta ogni anno o addirittura diversi anni e trovarsi li a parlare come se ci si vedesse e sentisse tutti i giorni non ha prezzo.
E' stato bellissimo ritrovarsi immersi in paesaggi mozzafiato che conoscevamo già avendoci trascorso qualche vacanza quando nostro figlio era piccolo, essere contornati da fantastiche automobili in compagnia dei loro appassionati proprietari e sentire a pelle l'empatia dei partecipanti.
Quest'anno ho imparato che non è importante partire con una macchina curata nei minimi dettagli ma basta esserci, perchè nel nostro club il valore più importante sono le persone, il calore e la passione che sanno trasmettere.
L'organizzazione è stata sinceramente ineccepibile, segno di un grande impegno da parte del presidente e di tutti coloro che hanno supportato l'evento, dal personale del resort, alla guida turistica, al maestro gelatiere, e soprattutto ai musicisti che ci hanno intrattenuto durante la serata di sabato, aver sentito suonare una bella pizzica dal vivo è valsa da sola il viaggio.
Un grosso grazie a tutti ed al prossimo immancabile appuntamento. :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
marcofinnista
Utente

#74 Messaggio da leggere da marcofinnista »

P.S. ... Pure 4 belle pattinate in 2a piena all'uscita dei tornanti della foresta umbra non ha prezzo :homie: :homie: :homie: :homie: :homie:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Simone971
Socio

#75 Messaggio da leggere da Simone971 »

Che dire se non ripetere... organizzazione e paesaggi stupendi.
Vincenzo e tutto lo staff per organizzare impeccabili.
Secondo raduno più qualche pranzo e ogni volta apprezzo e conosco persone meravigliose e appassionate di queste fantastiche auto.
Vorrei solo far notare che tante nuove entrate sono ragazzi giovani che porteranno avanti la nostra passione come lo stiamo facendo noi.
Un grazie a tutti voi per questo fine settimana stupendo.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Saab 9-3 cabrio 2002
Ex saab 900 se cabrio 1994
900 turbo 16 sedan 1985
Bedusch900
Socio

#76 Messaggio da leggere da Bedusch900 »

Un raduno fantastico! Grazie al presidente e a tutti gli organizzatori di questo raduno, come ogni anno ci fate scoprire posti incredibili, e vivere esperienze e conoscere realtà come Pinagel. Come sempre un piacere girare con voi appassionati!
Alla prossima! :))
FOX93
Socio

#77 Messaggio da leggere da FOX93 »

evento top, credo proprio che non mancherò a nessun incontro :)
Saab 9.3OG cabrio del 2002
Saab 9.3NG SW del 2011
Saab 9.5 NG del 2010
Range Rover sport 2018
Alfa Romeo stelvio quadrifoglio 2018
Mercedes GLC 2015
Opel insignia SW 2011
Smart EQ Prime cabrio del 2020
Autobianchi y10 1987
Rover 414 SI 1995
fiat 500X 2020
anmanci
Socio

#78 Messaggio da leggere da anmanci »

Un racconto così fa venire voglia di rimettere subito in moto la Saab e tornare sul Gargano 😂.
Strade spettacolari, cibo da re e compagnia super: davvero un raduno indimenticabile.
Si vede che lì eri a casa, ci hai fatto vivere i luoghi con la tua stessa passione.
Il gelato, i trabucchi, la foresta, il mare… mancava solo James Bond con la 900 Turbo!
Grazie a te e al Direttivo per l’organizzazione impeccabile.
Il vero cuore però lo abbiamo messo tutti insieme, con la nostra passione.
Ora non resta che contare i giorni al prossimo raduno. Ciao!
giammacabrio
Socio

#79 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Ormai Vincenzo un nome una certezza...anche se in una giornata è stata un mordi e fuggi è varsa la pena grazie ancora per tutto ciò che fai per il club e non solo.... :l
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Rispondi