Buongiorno,
Dopo aver rimesso in moto la 9000 ho un problema che qui mi sembra di non aver mai sentito parlare.
Quando la macchina inizia a scaldarsi, quindi non da fredda e nemmeno da calda, dopo un paio di minuti al minimo inizia a fare un po' di fumo che credo sia di olio. Il fenomeno si accentua se percorro discese abbastanza lunghe, diciamo una paio di km fatte sempre con acceleratore alzato.
Penserei che siano i gommini delle valvole, però il livello dell' olio è stabile, diciamo che in 1000 km non è calato, poi non capisco se lo fossero perché non lo fa subito appena accesa ma deve cmq scaldarsi un po' prima di farlo.
Pensavo al PCV, ma la valvola di non ritorno mi sembra che lavori bene, almeno soffiando dentro mi dà l impressione che sia apposto, e gli altri tubi sembrano liberi. Qualcuno sa se può ostruirsi qualche passaggio del PCV all' interno del collettore d aspirazione? Oppure è più probabile che siano proprio i gommini valvole?
9000 B204L - fumo allo scarico dopo lunga discesa o al minimo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
botte
- Utente