Dacia Bigster 155 Hybrid. Che dite ? ( oltre alla saab )

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente

Dacia Bigster 155 Hybrid. Che dite ? ( oltre alla saab )

#1 Messaggio da Seba9-3 »

Ho diversi lavoretti da fare alla mia Saab e ho bisogno comunque di un auto " più recente" e pronta per eventuali necessità di spostamento.
Non ho intenzione di spendere quali cifre, un auto semplice e facile.
Ne ho viste alcune in giro, cinesi e meno.
Ciononostante, per praticità mi sto interessando alla Dacia Bigster 1.8 + motore elettrico... la Hybrid quindi... 155cv.
Dietro ci sta la mia Pinarello Dogma senza smontare nulla..per le uscite in bici e allenamenti...
La vedo come un auto anonima, semplice, comunque con un assistenza dietro, e motore renault..

voi che dite?

Il mio budget è di 28-29mila euro.

Non oltre, perchè poi, in prospettiva c'è la moto.

Abito a Mestre ( ZTL, limitazioni ecc )

La Saab resta a casa per altri spostamenti e divertimenti :D
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

ZioTom
Socio

Re: Dacia Bigster 155 Hybrid. Che dite ? ( oltre alla saab )

#2 Messaggio da ZioTom »

L'ha appena presa una mia vicina di casa. Si trova bene ma rimpiange la vecchia Clio dCi per agilità. Lamenta tra l'altro che le sospensioni siano secche, ma che al contempo l'auto si corichi parecchio.

Ciò detto, per me è una vettura valida. Il precedente 1.6 hybrid Renault qualche problemino non da poco l'ha avuto, questo 1.8 è giovane ma per ora non si sentono particolari pecche.
Se serve spazio e si vuole una vettura nuova, non c'è molta scelta.
L'alternativa potrebbe essere prendere un usato di due o tre anni, magari stando sul gruppo Toyota se si vuole l'ibrido per via delle limitazioni alla ZTL, oppure Honda (anche se c'è meno disponibilità). Con quelle cifre saltano fuori un Rav4 o una CRV (anzi, forse c'era un forumista che aveva in vendita un Rav4 con pochi kilometri) :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Seba9-3
Utente

#3 Messaggio da Seba9-3 »

Grazie per i tuoi dettagli..
Di certo, nella spesa e tipologia di auto, non si può pretende oltre certe qualità.
Penso sia quella più " abbordabile", dato che poi dovrò mantenerne due.

In questo link, ho trovato le sigle dei motori e del cambio automatico... parametri che considero di più rispetto alla " carrozzeria" ecco..e che sto facendo ricerche in rete...

Dannatamente però, nel mercato, a km 0, prevalentemente sono tutte "blu"..

https://www.autoblog.it/post/il-motore- ... ault-geely
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

marcofinnista
Utente

#4 Messaggio da marcofinnista »

Guardando il panorama automobilistico contemporaneo credo che doversi trovare a scegliere una auto nuova sia veramente difficile vista la marea di immondizia a 4 ruote che invade il mercato una volta guardavo le auto nuove e spesso le desideravo oggi più mi guardo intorno più apprezzo le mie vecchiette ....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore

#5 Messaggio da GheSo »

Come darti torto?!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi