25/27 settembre 2026 - 23° Raduno Nazionale - Pavia ed Oltrepò Pavese

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Simone971
Socio

Re: 25/27 settembre 2026 - 23° Raduno Nazionale - Pavia ed Oltrepò Pavese

#61 Messaggio da leggere da Simone971 »

Non c'è da aggiungere altro tutto perfetto.
Ringrazia anche mia moglie anche se ha partecipato solo sabato ma ha fatto mille complimenti a tutti voi persone disponibili e fantastiche ed ai luoghi visitati.( parole sue)
Un ottima visuale per averla sbloccata e portarla ai prossimi eventi o pranzi.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Saab 9-3 cabrio 2002 anniversary
Ex saab 900 se cabrio 1994
900 turbo 16 sedan 1985
HENRY
Socio

#62 Messaggio da leggere da HENRY »

Bellissimo raduno, città e luoghi memorabili, grandi mangiate in ottima compagnia. Il tutto a bordo delle nostre Saab.
Un sentito ringraziamento ai premurosi organizzatori e a tutti i partecipanti! :))
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
marcofinnista
Socio

#63 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Il raduno per me e mia moglie quest'anno è stato avventuroso ed alternativo a dir poco in quanto come molti sapranno sono rimasto miseramente a piedi con la 9.3 cabrio a metà strada per via della rottura improvvisa dell'alternatore. Caricata l'auto sul carro attrezzi l'ho fatta portare da un'officina Saab in provincia di Pisa pieno di speranze ma qua mi hanno alzato il cofano guardandoci dentro da lontano mi hanno liquidato con "un si puo' far niente oggi" e li mi sono incarognito preso le valige in tutta fretta e diretto verso la stazione per prendere un treno per ritornare a Roma a prendere un'atra macchina e ripartire di corsa in direzione Pavia, ma essendo già le 16:00 del pomeriggio mia moglie pazientemente mi ha tolto il fumo agli occhi riportandomi alla ragione convincendomi a dirigere in treno verso Pavia. Viaggio un po avventuroso, 4 treni per arrivare da San Miniato a Firenze, poi primo treno freccia utile per Bologna, poi altro per Milano poi locale per Pavia con arrivo alle 22:00.
Pensavo fosse un'eresia ed imbarazzante andare ad un raduno di auto a piedi ed invece è stata una bellissima esperienza, ho avuto modo di apprezzare piu' che mai la gentilezza la disponibilità e la coesione fra soci, del resto il Saabway si contraddistingue questo gruppo da sempre, credo proprio che questi elementi insieme non siano riscontrabile in nessun altro club.
Pensavo mi sarebbe pesato essere presente al raduno senza la mia Saab ma alla fine è stato bello ugualmente, forse di piu perchè' ho avuto modo di interagire meglio con altri soci, salire su diverse auto, provare sensazioni diverse trasmesse dalle auto e dai loro proprietari pieni di passione, in definitiva devo dare merito a mia moglie di avermi fatto fare una scelta saggia a lasciar andare la rabbia e buttarmi la sfiga alle spalle venendo senza auto al raduno, diversamente venendoci con una Jaguar o un'Audi visto che la mia 9.5 è ancora KO mi sarei perso una parte molto consistente del sottostante dell'evento .
Molto bello l'albergo, affascinante la città di Pavia, piena di storia arte e cultura, belle ed interessanti le visite guidate, ovviamente un plauso alla guida, simpatica e molto preparata, ottimo il cibo in tutti i locali che abbiamo frequentato durante il raduno con una nota d'onore alla cantina vinicola ed ai giovani e brillanti proprietari animati da tanto amore e tanta passione per il loro lavoro che senza dubbio gli restituirà grandi e meritate soddisfazioni .
Insomma tutto perfetto un ringraziamento agli organizzatori, un abbraccio caloroso a tutti i partecipanti e non vediamo l'ora di incontrarvi di nuovo al prossimo evento al quale o a cavallo o a piedi ci saremo, in un modo o nell'altro :evilgrin: .
Un ringraziamento particolare va a Massimo, Saabista toscano incontrato e conosciuto per caso mentre ero fermo in attesa del carro attrezzi che passando con la sua 9.3NG cabrio e vedendomi fermo è tornato indietro dopo pochi minuti per cercare di aiutarmi come poteva.
Una critica invece va al Presidente che facendomi guidare la sua 9.5NG per quasi tutto il viaggio di ritorno mi ha fatto salire sulla spalla un'altra scimmia che spero mi passi perchè ho 5 posti auto già tutti occupati ed una sesta macchina a casa non saprei dove metterla :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi