Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
CIR74 ha scritto:
ottima, mi sta facendo dannare solo il finestrino anteriore sx....
mi fa qualche bizza....
Bellaria, vicino a Rimini
solosaab ha scritto:
cavolo, ma lo sai che è guasto anche il mio???? e nel forum di 4r c'è un altro possessore di 9.3 che si lamenta... :ù
mistermoney ha scritto:
Anche la mia 9000 ha lo stesso problemino sul sx, ma solo con il cambio di umidità e di temperatura. Ma già quando si stabilizza la temperatura e l'umidità ritorna tutto a posto (basta mezza giornata).
ecodrive ha scritto:
A me il finestrino anteriore sinistro fa un fastidioso scricchiolio quando è chiuso.
Proprio quello.... vicino all'orecchio!!
...ebbene oggi mi è rimasto bloccato in basso, aperto al massimo! Ed è lì, non si alza!
Spero solo che si sblocchi, o riesca a trovare il modo di sboccarlo per domani, perchè vi assicuro che non è piacevole girare a novembre, di sera, col fresco e con il finestrino abbassato.
Evidentemente è aumentata l'umidità in questi giorni. :ù
Anche sulla mia il finestrino sx era particolarmente scricchiolante. però la mia è una cabrio. io avevo imputato l'inconveniente ai finestrini da registrare(non essendoci i montanti).... ora che praticamente sarà rifatta completamente chiederò al carrozziere già che c'è di fare anche quel lavoro li...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
mistermoney ha scritto:Ore 23:24.
Dopo aver smanettato, soffiato, cercato di aprire la consolle degli alzacristalli, l'anteriore sx si è chiuso.
Adesso lo lascio fermo qualche giorno, poi proverò a soffiarci dentro con il compressore. E' incredibile copme polvere e umidità blocchino i contatti.
Più che bloccati saranno ossidati, dovresti utilizzare uno spray disossidante sui contatti di quello che si usa in elettronica, lo trovi nei negozi di componenti elettronici
E' possibile che sulla 9.3 vector del 2004 non sia presente un dispositivo che permetta oltre che "l'abbassamento" anche "l'alzamento" automatico dei finestrini???
Mi spiego....per abbassarlo basta toccare una volta il tasto (rilasciandolo subito) che il finestrino arriva fino a finecorsa, ma per alzarlo è necessario tenere premuto il tasto.
Mi sembra strana questa cosa....non è che per caso è difettosa la mia auto, eh!!!???? :ù
Su nessuna Saab sono mai stati automatici nel rialzarsi. ne avevamo già discusso tempo fa, non so se eri già arrivato o meno....
poi dipende dalla forza con la quale premi il tasto.. sulle 9000 addiritttura c'erano due scatti. se premevi poco il tasto scattava una volta e dovevi tenere premuto, se premevi forte, scattava due volte e scendeva tutto.. ma non sono mai risaliti da soli senza tenere sempre premuto il tasto.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Su nessuna Saab sono mai stati automatici nel rialzarsi. ne avevamo già discusso tempo fa, non so se eri già arrivato o meno....
poi dipende dalla forza con la quale premi il tasto.. sulle 9000 addiritttura c'erano due scatti. se premevi poco il tasto scattava una volta e dovevi tenere premuto, se premevi forte, scattava due volte e scendeva tutto.. ma non sono mai risaliti da soli senza tenere sempre premuto il tasto.
Grazie e scusa, ma probabilmente non ero ancora arrivato. Ho provato a cercare qualche intervento a riguardo ma non riuscendo a trovare niente......
Comunque non so a quali conclusioni siate arrivati in quell'occasione, ma io la trovo perlomeno una scelta bizzarra.
Lucantropo ha scritto:Su nessuna Saab sono mai stati automatici nel rialzarsi. ne avevamo già discusso tempo fa, non so se eri già arrivato o meno....
poi dipende dalla forza con la quale premi il tasto.. sulle 9000 addiritttura c'erano due scatti. se premevi poco il tasto scattava una volta e dovevi tenere premuto, se premevi forte, scattava due volte e scendeva tutto.. ma non sono mai risaliti da soli senza tenere sempre premuto il tasto.
Grazie e scusa, ma probabilmente non ero ancora arrivato. Ho provato a cercare qualche intervento a riguardo ma non riuscendo a trovare niente......
Comunque non so a quali conclusioni siate arrivati in quell'occasione, ma io la trovo perlomeno una scelta bizzarra.
Saluti
credo che sia per questioni di sicurezza
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
la conclusione era che appunto come giustamente dice solosaab probabilmente si trattava di un motivo di sicurezza. ovvero. abbassare senza controllo un finestrino non può portare ad alcun rischio... farlo sollevare senza controllo si.... tutto qua..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:la conclusione era che appunto come giustamente dice solosaab probabilmente si trattava di un motivo di sicurezza. ovvero. abbassare senza controllo un finestrino non può portare ad alcun rischio... farlo sollevare senza controllo si.... tutto qua..
Credo basterebbe utilizzare un motorino elettrico dotato di sensore alla pressione di chiusura, se ad esempio rimani con il braccio in mezzo esso si attiva e il linestrino torna indietro. Mi sembra lo abbiano utilizzato (non ricordo quali però con certezza) su alcune auto.
AlexVE ha scritto:
Credo basterebbe utilizzare un motorino elettrico dotato di sensore alla pressione di chiusura, se ad esempio rimani con il braccio in mezzo esso si attiva e il linestrino torna indietro. Mi sembra lo abbiano utilizzato (non ricordo quali però con certezza) su alcune auto.
Il sensore è una pesima scelta sopratutto se si parla di sicurezza se lo tari basso rischi che se le guide sono sporche il finestrino non lo chiudi, per cui devi tararlo ad un certo valore, che se non fa niente ad un braccio di un adulto può far del male al collo di un bambino..... d'altronde i bambini solitamente fanno SEMPRE quello che non devono fare..