E' meglio lasciar perdere o è fattibile? Mi interesserebbe capire le procedure i tempi e naturalmente i costi di questo travaglio
Info su Reimmatricolazione Auto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Info su Reimmatricolazione Auto
Chiedo se qualcuno di voi sa dirmi come e se sia possibile provvedere alla reimmatricolazione di una vettura proveniente dall'estero ma priva di targhe e libretti..
E' meglio lasciar perdere o è fattibile? Mi interesserebbe capire le procedure i tempi e naturalmente i costi di questo travaglio
E' meglio lasciar perdere o è fattibile? Mi interesserebbe capire le procedure i tempi e naturalmente i costi di questo travaglio
-
silverarrow
Re: Info su Reimmatricolazione Auto
Io non ne so una CIPPA. Ma saabspecialist sicuramente sa...eccome che sa!!AlexVE ha scritto:Chiedo se qualcuno di voi sa dirmi come e se sia possibile provvedere alla reimmatricolazione di una vettura proveniente dall'estero ma priva di targhe e libretti..
E' meglio lasciar perdere o è fattibile? Mi interesserebbe capire le procedure i tempi e naturalmente i costi di questo travaglio
-
mario55
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Re: Info su Reimmatricolazione Auto
La vedo dura Alex, a meno che con le ultime modifiche di legge non abbiano snellito la burocrazia, ma visto come vanno le cose in questa povera "Italietta" nutro dei seri dubbi.AlexVE ha scritto:Chiedo se qualcuno di voi sa dirmi come e se sia possibile provvedere alla reimmatricolazione di una vettura proveniente dall'estero ma priva di targhe e libretti..
E' meglio lasciar perdere o è fattibile? Mi interesserebbe capire le procedure i tempi e naturalmente i costi di questo travaglio
Devono spillar denaro da qualunque cosa si muova su ruote
Comunque hai fatto bene a chiedere; sappi anche che il direttore della Motorizzazione di Mestre (quella vicino ai vigili del fuoco) è una persona molto disponibile a risolvere queste cose, a differenza dei suoi impiegati(tolti un paio)
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Info su Reimmatricolazione Auto
Grazie , è un auto del 1984 rientrerebbe come auto storica
Mario ma per caso lo conosci?? Non e che se pole metter na BONA parola x me?
Mario ma per caso lo conosci?? Non e che se pole metter na BONA parola x me?
-
mario55
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Re: Info su Reimmatricolazione Auto
Certo che sì,vedo cosa posso fareAlexVE ha scritto:Grazie , è un auto del 1984 rientrerebbe come auto storica![]()
Mario ma per caso lo conosci?? Non e che se pole metter na BONA parola x me?
dimmi macchina, modello e paese di provenienza(oppure ci sentiamo al telefono) e poi ti saprò dire; tieni presente che non riesco ad andare prima di Venerdì perchè domani e dopodomani sono in sede a Monza
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Info su Reimmatricolazione Auto
mario55 ha scritto:Certo che sì,vedo cosa posso fareAlexVE ha scritto:Grazie , è un auto del 1984 rientrerebbe come auto storica![]()
Mario ma per caso lo conosci?? Non e che se pole metter na BONA parola x me?![]()
![]()
![]()
dimmi macchina, modello e paese di provenienza(oppure ci sentiamo al telefono) e poi ti saprò dire; tieni presente che non riesco ad andare prima di Venerdì perchè domani e dopodomani sono in sede a Monza
Grazie Mario, ti ho mandato un MP, non ho fretta!
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
beh ragazzi ora vi faccio morire di curiosità!!!! >:]
anch'io sto aspettando un'auto....
anch'io sto aspettando un'auto....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Reimmatricolare un'auto senza documenti (anche estera) ma con più di 20 anni è possibile (io l'ho già fatto più volte) ma devi passare attraverso l'ASI.
In pratica:
- devi iscriverti ad un club storico (un centinaio di euro)
- devi compilare una scheda tecnica da sottoporre al commissario di club che verifichi la correttezza delle informazioni riportate
- devi pagare un bollettino all'ASi di 105 euro
- devi inviare il tutto alla commissione ASI per la richiesta del "certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche"
- dopo 2/3 mesi ti arriva il certificato che ti permette la reimmatricolazione
- invii il certificato e una dichiarazione di compravendita tra privati (puoi farla con chi vuoi anche se non è il proprietario originario...la legge italiana prevede così)
- prenoti il collaudo alla motorizzazione
- ti danno le targhe nuove.
Se ti rivolgi ad un'agenzia pratiche fanno tutto loro con circa 400 euro.
A quel punto hai un' auto che può circolare con assicurazione ridotta (90/100 euro l'anno) in più è prevista l'esenzione della tassa di possesso (bollo). Devi pagare solo la tassa di circolazione (29 euro).

In pratica:
- devi iscriverti ad un club storico (un centinaio di euro)
- devi compilare una scheda tecnica da sottoporre al commissario di club che verifichi la correttezza delle informazioni riportate
- devi pagare un bollettino all'ASi di 105 euro
- devi inviare il tutto alla commissione ASI per la richiesta del "certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche"
- dopo 2/3 mesi ti arriva il certificato che ti permette la reimmatricolazione
- invii il certificato e una dichiarazione di compravendita tra privati (puoi farla con chi vuoi anche se non è il proprietario originario...la legge italiana prevede così)
- prenoti il collaudo alla motorizzazione
- ti danno le targhe nuove.
Se ti rivolgi ad un'agenzia pratiche fanno tutto loro con circa 400 euro.
A quel punto hai un' auto che può circolare con assicurazione ridotta (90/100 euro l'anno) in più è prevista l'esenzione della tassa di possesso (bollo). Devi pagare solo la tassa di circolazione (29 euro).
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ma non ne hai trovate in italia? Io è un bel po' che non ne vedo in giro..però pensavo che ce ne fossero ancora..
Come auto non è affatto brutta...anzi...molto originale poi!!

la renault ora delle auto così se le sogna
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Pietro cs ha scritto:e cioèèèèèèèèèè.......solosaab ha scritto:beh ragazzi ora vi faccio morire di curiosità!!!! >:]
anch'io sto aspettando un'auto....
eheheheheh caro pietro finchè non la ho... non lo dico!!!!
forse anche un po' per scaramanzia...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
cerry83 ha scritto:![]()
Ma non ne hai trovate in italia? Io è un bel po' che non ne vedo in giro..però pensavo che ce ne fossero ancora..
Come auto non è affatto brutta...anzi...molto originale poi!!
la renault ora delle auto così se le sogna
Si è in Italia, e pure vicino a me (Pordenone) è di uno che ora abita la ma non ha poiu ne targhe ne documenti... purtroppo
Sinceramente potrei portarla via con pochi schei ma se poi non posso usarla che me ne fo?
Comunque come auto è comodissima ,full optional e con un bel motore TURBO
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite


