Problemi autoradio non specificati. Da Sony a Clarion?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
silverarrow

#21 Messaggio da leggere da silverarrow »

Aeroswiss ha scritto:Beh, senza nulla togliere alla Sony, la Clarion è di un altro pianeta... ottimo acquisto :)

Quando avrai tanti euri da spendere, prova a vedere un'autoradio Becker o Harmann Kardon... esteticamente non sono il massimo... ma hanno una resa del suono eccezionale :8
Quandro avrò tanti euro da spendere sarò già sordo :x :x :x

:lol:
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Bella ! anche esteticamente sembrerebbe adattarsi bene con la plancia della 900!

Ma l'illuminazione della plancia e della strumentazione non è verde ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#23 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Ma l'illuminazione della plancia e della strumentazione non è verde ?
mi facevo la stessa domanda!!
L'audio,haimè,oramai per me è diventato storia passata...e la Saab resta così com'è col suo buon impiantino che nonostante tutto,si difende molto bene.Non pensavo avesse cosi tante casse tra l'altro.
Ottimo l'autoradio che hai preso,anche in tecnologia,io ho dovuto prendermi l'IPOD per il jack inserito nel vano portaoggetti della mia 9-3,


pS:però le competizioni SPL mi mancano un pò.... :o(
silverarrow

#24 Messaggio da leggere da silverarrow »

Lucantropo ha scritto: Ma l'illuminazione della plancia e della strumentazione non è verde ?
Nell'abitacolo ho messo dei led azzurri. Anzi, per la precisione, nella plafoniera anteriore ho messo una lampadina led azzurra con una led bianca (le ho saldate e dietro la lente ci stanno alla grande). Stra-luminose!

Anche il quadro indicatori (tachimentro, contagiri, etc..) ha led azzurri.
Mentre tutti i comandi restano ovviamente verdi.
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#25 Messaggio da leggere da Luca69 »

silverarrow ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Ma l'illuminazione della plancia e della strumentazione non è verde ?
Nell'abitacolo ho messo dei led azzurri. Anzi, per la precisione, nella plafoniera anteriore ho messo una lampadina led azzurra con una led bianca (le ho saldate e dietro la lente ci stanno alla grande). Stra-luminose!

Anche il quadro indicatori (tachimentro, contagiri, etc..) ha led azzurri.
Mentre tutti i comandi restano ovviamente verdi.
E vai con la 900c Moddata :D :D :D
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#26 Messaggio da leggere da gripen »

Se dietro "aggiungi" 2 casse più grosse filtra con un cross-over passivo il suono verso le 10 cm.: non mandandogli frequenze troppo basse non esploderanno più. :)
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#27 Messaggio da leggere da AlexVE »

silverarrow ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Ma l'illuminazione della plancia e della strumentazione non è verde ?
Nell'abitacolo ho messo dei led azzurri. Anzi, per la precisione, nella plafoniera anteriore ho messo una lampadina led azzurra con una led bianca (le ho saldate e dietro la lente ci stanno alla grande). Stra-luminose!

Anche il quadro indicatori (tachimentro, contagiri, etc..) ha led azzurri.
Mentre tutti i comandi restano ovviamente verdi.

.. potresti mettere le lucine azzzurre anche sugli spruzzini per il tergi :D
:x
Immagine
silverarrow

#28 Messaggio da leggere da silverarrow »

gripen ha scritto:Se dietro "aggiungi" 2 casse più grosse filtra con un cross-over passivo il suono verso le 10 cm.: non mandandogli frequenze troppo basse non esploderanno più. :)
Grazie gripen! Ottimo consiglio! E' quello che farò.
AlexVE ha scritto:

.. potresti mettere le lucine azzzurre anche sugli spruzzini per il tergi :D
:x
EHIIIIIII :[[ Fermi tutti!!

La mia SAAB non è mica borrazzona :§ E' semplicemente coordinata ed in tinta.

Certo quando apri la portiera di sera fa un pò senzazione...in effetti come luci dell'abitacolo quando moriranno metterò dei led bianchi.
Lo scopo principale dei led, però, era di non scaldare plafoniere e soprattutto i portalampade della strumentazione, e quelli blu erano gli unici che avevo trovato, al tempo.
Poi da cosa nasce cosa...Adesso è decisamente omogenea :))

Più tardi posto le foto dell'autoradio montato, ora mi faccio la pizza xè sono appena tornato dal laboratorio, non ho pranzato e giocare con il DNA mette fame.
silverarrow

#29 Messaggio da leggere da silverarrow »

Le foto non rendono un granchè...ma tant'è...
Pronti ad intasare la pagina??

PRONTI!!

Autoradio spento
Immagine

Autoradio acceso
Immagine

Immagine

Immagine

Le casse post. SX
Immagine

La famosa cassa "senza magnete". O se c'è è molto piccolo
Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#30 Messaggio da leggere da AlexVE »

Scusa ma potevi accendere anche il cruscorttto csi se vedeva mejio?
Ma hai pulito tutto prima di fare le foto? :)
Immagine
silverarrow

#31 Messaggio da leggere da silverarrow »

ho provato ma in foto è più tamarra di quel ke sembra... :o(

no purtroppo nn pulisco l'abitacolo da almeno 1 mese... :(
per fortuna x come la uso io resta abbastanza pulita lo stesso
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

un piccolo OT...ma la tua 900 non ha il clima?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#33 Messaggio da leggere da silverarrow »

cerry83 ha scritto:un piccolo OT...ma la tua 900 non ha il clima?
No... è l'unica cosa che le manca. Ne sento la mancanza d'estate quando sono in coda :@ xò ormai ci ho fatto l'abitudine, almeno c'è il tettuccio :)
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#34 Messaggio da leggere da Pietro7 »

silverarrow ha scritto:No... è l'unica cosa che le manca.
Veramente le manca anche la "ventola"...

Immagine

:D :D :wink:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
silverarrow

#35 Messaggio da leggere da silverarrow »

Pietro7 ha scritto: Veramente le manca anche la "ventola"...

:D :D :wink:
GIA!!!! :( x ora mia accontento di quella del riscaldamento
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#36 Messaggio da leggere da Gho57 »

Bella radio, complimenti!

Ma un paio di amplificatori potevano starci, è logico che gli speaker vanno in crisi con l'amplificazione della sola radio!

Magari un amplificatore a 4 canali, sentirai una netta e bella differenza, sia sugli alti che sui bassi!

Se sei amante dei bassi un bel Subwoofer e vedrai che la Saab comincerà a tremare ricordandosi i suoi amati fratelli jet

:D
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#37 Messaggio da leggere da AeroGT »

Mi vendi il volante? Mi servirebbe un volante anno 93......Sulla tua non sta bene! :D :D :D

P.s. come mai non hai più i cerchi aero?
silverarrow

#38 Messaggio da leggere da silverarrow »

AeroGT ha scritto:Mi vendi il volante? Mi servirebbe un volante anno 93......Sulla tua non sta bene! :D :D :D

P.s. come mai non hai più i cerchi aero?
I cerchi aero montano le michelin estive, questi li tengo con montate le invernali :wink: oh,yeah. In questo modo me le cambio quando mi pare.
Conservo sempre le gomme in garage, al fresco d'estate e al "caldo" d'inverno. Protette dalla luce. Dureranno di più.

Il volante? Mm...in effetti ho conservato l'originale che è praticamente nuovo.
Questo in pelle lo AMO, anche se è un regalo della mia ex e ogni volta che lo vedo da un lato mi piace e dall'altro mi risveglia i ricordi. Ah le donne...
Però credo che non me ne separerò mai, sta benissimo!! Che dici?? :))
Per la precisione comunque viene dall'inghilterra, da una SAAB 9000 del 91 (se non erro).
Infatti ho avuto un bel da fare per smontare l'adattatore del rilascio delle freccie, che è diverso, quindi pure i pulsanti del clacson, rimettendoli in sesto come nuovi. Poi vabè ha qualche segno sulla pelle ma si vede solo con luce diretta del sole. E poi è da "combattimento".
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti