"SPEREM" eccomePILLO ha scritto:VI SAPRO' DIRE IL 4 DICEMBRE.!! SPEREM!mario55 ha scritto:Concordo pienamente.Tech2 ha scritto:Comunque credo di essere arrivato ad una conclusione......Lucantropo ha scritto:Ah si addirittura? Hai un minimo di storia di quel motore? km e manutenzione per esempio? questa questione oil sludge mi sta incuriosendo parecchio e sarei proprio curioso di vedere in quali condizioni si presenta sui diversi motori.. ad esempio, magari quell'aspirato aveva un botto di km e manutenzione inesistente.. allora abrevve potuto fondere praticamente qualunque motore, rimanendo senz apotere lubrificante.. oppure non era così ed anche per un B204 aspirato la causa è stata solo e soltanto il difetto nel ricircolo dei vapori dell'olio??
il B205 è quello più a rischio anche se tanti B204 sono stati salvati per i capelli.
ma quello che è strano è che nella mia statistica hanno meno problemi i "cialtroni"
che fanno una svagonata di KM piuttosto che quelli che la coccolano e ci fanno pochi KM
ma non cambiano olio in base al tempo bensì ai km !!!
Dopo è tutto relativo !!!!
ieri sono passato a salutare il mio amico meccanico a Treviso (quello che non ha vouto smontare la coppa) e aveva appena finito di cambiare l'olio ad una 9.5 t (185cv) che aveva 192000 km, e che l'ultimo cambio d'olio l'aveva visto a 145.000; eppure il motore girava ok, la turbina era quella originale, in pratica non avevo mai fatto nulla di eclatante come interventi;era tenuta da dei cialtroni.
Noi che le curiamo (forse troppo?) nisba, veniamo trattati a pesci in faccia.
Mistero!!!!![]()
Pulizia coppa d'olio.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mario55
- Utente
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650