Tagliando....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
CIR74

Tagliando....

#1 Messaggio da leggere da CIR74 »

Vi risulta che ogni anno l'auto ricordi di dover eseguire il tagliando, anche se non sono stati percorsi 30.000 km???
:)
ecodrive
Utente

#2 Messaggio da leggere da ecodrive »

No. La mia ha poco più di un anno e 26.000 km. Il SID mi dice che dovrò farlo tra 11 mesi.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Rockets1965

#3 Messaggio da leggere da Rockets1965 »

Scusate, io sono possessore di usato saab 9-5 2.3t - mi hanno detto che il tagliando va effettuato ogni 20.000 km o ogni anno se non si superano detti chilometri. Vi risulta?
Grazie. Ciao
mistermoney

#4 Messaggio da leggere da mistermoney »

Più o meno è così, infatti a me hanno sempre detto che ogni 20-25.000 km c'è da fare il tagliando.
solosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da solosaab »

Rockets1965 ha scritto:Scusate, io sono possessore di usato saab 9-5 2.3t - mi hanno detto che il tagliando va effettuato ogni 20.000 km o ogni anno se non si superano detti chilometri. Vi risulta?
Grazie. Ciao

si per le benzina è ogni 20-25 mila km. in ogni caso portarla una volta all'anno a farla vedere sarebbe cosa buona e giusta!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AeroNik
Utente

#6 Messaggio da leggere da AeroNik »

Rockets1965 ha scritto:Scusate, io sono possessore di usato saab 9-5 2.3t - mi hanno detto che il tagliando va effettuato ogni 20.000 km o ogni anno se non si superano detti chilometri. Vi risulta?
Grazie. Ciao
Per la mia 9.5 il "programma manutenzione è quello" però anche su consiglio del meccanico, ogni 10.000 faccio un cambietto veloce dell'olio e del relativo filtro e ogni 20.000 il tagliando completo. Spendo 70-80 € in più, ma molti mi hanno consigliato questo modo per il 4 cilindri Saab, è meglio avere sempre olio fresco (soprattutto d'inverno).
9000 Turbo 16 - 1986

Rockets1965

#7 Messaggio da leggere da Rockets1965 »

Beh ci avevo pensato anch'io, in effetti un cambio d'olio e filtro ogni 10.000 km sà da fare. E' meglio trattarlo bene il motore.
Rispondi