Confermo, bisogna essere fermimick77 ha scritto:.... mi hanno pure detto quelli dell'assistenza al numero verde Saab che per disinserire sia il TCS ke l'ESP bisogna essere fermi.... ora non so' se per questioni di sicurezza, visto ke spippolare al comp di bordo mentre si guida non sia proprio il max, oppure proprio xkè non lo fà....cmq mi hanno confermato che lo si puo' togliere.... punto.
il TCS nella nuova AeroTTdi...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Ho provato oggi apposta...mick77 ha scritto:.... mi hanno pure detto quelli dell'assistenza al numero verde Saab che per disinserire sia il TCS ke l'ESP bisogna essere fermi.... ora non so' se per questioni di sicurezza, visto ke spippolare al comp di bordo mentre si guida non sia proprio il max, oppure proprio xkè non lo fà....cmq mi hanno confermato che lo si puo' togliere.... punto.
Confermo in marcia non lo fà, ma la mia ha il tastino ESP
perché è del 2004, non devo "passare" per il computer di bordo...
E attivabile e disattivabile solo da fermi...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
Re: DISATTIVARE l'ESP SUL MY08 SI PUO'
si..si.......e poi di notte quando è tutta illuminata...è fantastica...LucasTl ha scritto:Son sempre più contento di avere il MY 2004 con la plancia vecchia, il Sid
al centro del cruscotto, il mio tastino Esp...
![]()
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Scusate, contro-ordine, e annullo la mia confermaAeroswiss ha scritto:Confermo, bisogna essere fermimick77 ha scritto:.... mi hanno pure detto quelli dell'assistenza al numero verde Saab che per disinserire sia il TCS ke l'ESP bisogna essere fermi.... ora non so' se per questioni di sicurezza, visto ke spippolare al comp di bordo mentre si guida non sia proprio il max, oppure proprio xkè non lo fà....cmq mi hanno confermato che lo si puo' togliere.... punto.
Sono riuscito a disinserire e poi ad inserire l'ESP con l'auto in movimento... bisogna capire se come per gli specchietti e la capote funziona solo sotto i 30 Km/h oppure anche oltre :§
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: DISATTIVARE l'ESP SUL MY08 SI PUO'
ah che belli i vecchi tastini!!!andreamaceo ha scritto:CARISSIMI,
rispetto ai modelli precedenti è un po' più laborioso,ma si può fare: ci si arriva dalle impostazioni menù del computer di bordo, a mezzo comandi sul volante.
Vi ricordo che il display si trova al centro del tachimetro.
Piuttosto ripeto la domanda: come vi funziona l'ESP sulle 9.3?
firmato: un segozzo !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Premetto che la mia non ha ne esp ne tcs, ma in generale ritengo che sia utile avere un tasto per disattivare l'esp,
Se sei sulla neve in salita e le ruote perdono aderenza l'esp ti taglia la potenza e tu hai voglia a sfrizioonare o cercare di ripartire, ti fermi li, se invece lo puoi disinserire, con un pochino di sforzo dosando l'acceleratore e pattinando a poco a poco , "potresti" farcela.
(se hai gomme da neve)
L'importante sarebbe non far fermare l'auto, ma mantenere un minimo di velocità.
Se sei sulla neve in salita e le ruote perdono aderenza l'esp ti taglia la potenza e tu hai voglia a sfrizioonare o cercare di ripartire, ti fermi li, se invece lo puoi disinserire, con un pochino di sforzo dosando l'acceleratore e pattinando a poco a poco , "potresti" farcela.
(se hai gomme da neve)
L'importante sarebbe non far fermare l'auto, ma mantenere un minimo di velocità.
-
silverarrow
Si assolutamente. Con gomme o catene da neve è NECESSARIO togliere l'esp, dato che entrambe sfruttano un certo livello di slittamento per creare moto.Mouze69 ha scritto:Premetto che la mia non ha ne esp ne tcs, ma in generale ritengo che sia utile avere un tasto per disattivare l'esp,
Se sei sulla neve in salita e le ruote perdono aderenza l'esp ti taglia la potenza e tu hai voglia a sfrizioonare o cercare di ripartire, ti fermi li, se invece lo puoi disinserire, con un pochino di sforzo dosando l'acceleratore e pattinando a poco a poco , "potresti" farcela.
(se hai gomme da neve)
L'importante sarebbe non far fermare l'auto, ma mantenere un minimo di velocità.
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Comunque anche io ho guidato la TTid automatica e non c'è traccia di tastini x disinserire esp.
E corregetemi se sbaglio non ho visto neanche il pulsante SNOW, intendo dire quella funzione del cambio automatico che favorisce la trazione/partenza su fondi sdruciolevoli.
Invece c'è il tasto Cambio/sport che fa cambiare le marce ad un regime più alto e fa sentire le scalate in frenata/decelerazione.
E corregetemi se sbaglio non ho visto neanche il pulsante SNOW, intendo dire quella funzione del cambio automatico che favorisce la trazione/partenza su fondi sdruciolevoli.
Invece c'è il tasto Cambio/sport che fa cambiare le marce ad un regime più alto e fa sentire le scalate in frenata/decelerazione.
-
silverarrow
Forse si può disinserire dal sid!Mouze69 ha scritto:Comunque anche io ho guidato la TTid automatica e non c'è traccia di tastini x disinserire esp.
E corregetemi se sbaglio non ho visto neanche il pulsante SNOW, intendo dire quella funzione del cambio automatico che favorisce la trazione/partenza su fondi sdruciolevoli.
Invece c'è il tasto Cambio/sport che fa cambiare le marce ad un regime più alto e fa sentire le scalate in frenata/decelerazione.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: DISATTIVARE l'ESP SUL MY08 SI PUO'
io l'esp non ce l'ho ,ho solo il tcsLucasTl ha scritto:Son sempre più contento di avere il MY 2004 con la plancia vecchia, il Sidcerry83 ha scritto:evidentemente il pulsante sulla plancia costava troppo così l'hanno eliminato!!
al centro del cruscotto, il mio tastino Esp...
![]()
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
mick77
magari lo potevo scrivere un po' prima dato ke ho la macchina da 10gg... cmq il tcs non si toglie dal computer di bordo! si toglie solo l'esp, xkè c'è scritto esp. On Off, e di tcs neanke l'ombra!!
L'unica cosa è ke bisognerebbe vedere quando si mette Off se disattiva sia esp ke tcs oppure solo L'esp.... bo?! vedremo in seguito.
L'unica cosa è ke bisognerebbe vedere quando si mette Off se disattiva sia esp ke tcs oppure solo L'esp.... bo?! vedremo in seguito.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



