Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve a tutti.
Vorrei sapere esattamente quale tipo di turbina monta la mia Talladega 2.0 185hp del 1997.
E' una Garrett A/R 48, ok ma che sigla avrebbe? T25? T3?
chi lo sa?
Il motore è il B204 giusto?
graziemille
Lucantropo ha scritto:Ma non l'avevi già ordinata Alex ?
si infatti... mi e arrivata oggi e mi hanno mandato una T3 A/R 48 che non va manco se la martello :ù
e dire che mi ero raccomandato indicando il modello esatto anno motore ecc ... fanculu ora vedo il dafarsi.... :ù
Il fatto è che l'ho acquistata dagli USA nuova di pacca da una ditta che le costruisce in proprio, non è una garrett originale.
La turbina è in effetti molto ben lavorata e ho visto che sta ditta le monta su molte vetture anchce elaborate. non mi capisco dove si siano confusi sti cazzoni di americani
ora vedo come risolvere-- c***o 2 settimane quasi che aspetto e sono al punto di prima
Pietro7 ha scritto:Le turbine americane montano flange diverse. Può darsi che basti cambiare flangia?
P.S. Per curiosità, ti hanno fermato il pacco alla dogana?
no le flange non cambiano, qui cambia prorpio il turbo...
Si certo.. non vorrai mica che i ladroni italiani non manchino di rubare anche con la dogana?
42 euro di dogana:
DAZIO 9,04
IVA 29,61
DIRITTI POSTALI 2,07
TOT 40,72
PER COSA? PER UNA COSA CHE HO COMPERATO IO ALL ESTERO E PER LA QUALE GIA HO PAGATO ANCHE IL TRASPRTO... ITALIA LADRA
(PS: L'IVA E' INSERITA ANCHE PER GLI OGGETTI USATI... )
silverarrow ha scritto:Tutto allucinante...dall'oggetto sbagliato alla dogana..ma il clou è l'IVA!!!
si infatti... io ho preso diversi oggetti dagli usa e chiedo sempre se possono spedirli come "gift" non indicando il prezzo cosi evito di pagare l'iva italiana del casso ma se son privati anche lo fanno ma le ditte no...
ma mettere l'iva anche su oggetti usati (adoperati, non provenienti da usa ) non lo trovo molto corretto ne legittimo .. ma in Italia la correttezza non si sa nemmeno cosa vuol dire...
Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Pietro7 ha scritto:Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
beh dipende ... se fai due conti e conviene non è male. io la turbina NUOVA con spedizione e tutto l'ho pagata 290 euro ...
peccato sia sbagliata ma non è male come prezzo no?
Pietro7 ha scritto:Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
beh dipende ... se fai due conti e conviene non è male. io la turbina NUOVA con spedizione e tutto l'ho pagata 290 euro ...
peccato sia sbagliata ma non è male come prezzo no?
Pietro7 ha scritto:Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
beh dipende ... se fai due conti e conviene non è male. io la turbina NUOVA con spedizione e tutto l'ho pagata 290 euro ...
peccato sia sbagliata ma non è male come prezzo no?
Lucantropo ha scritto:Beh, SaabTurbo vende la sua 900NG turbo a pezzi... fatti tirar giù la sua turbina eventualmente che è sicuramente identica alla tua..
Ciao!
Guardando qui http://www.turboost.lt/eng/catalog.php? ... tt&fam=T25 e qui http://www.turboost.lt/eng/catalog.php? ... fam=TB2569 sembrano due cose diverse. Nel forum di “saabcentral” si parla solo di T25 mentre il “catalog_saab pdf-Scan-Tech” per 900 16V 94- ,cod: 452068-1 O/E Ref.: 8828493 e 900/9-3 16 V 97-, il codice e 452068-1S (S…?) 8828494,corrispondente a Garrett TB2569…..!
Da interpretare che T25 e la serie e TB2569 modello esatto?
Grazie.