Ragà godetevi queste Saab elaborate!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#21 Messaggio da leggere da AlexVE »

SAABTURBO ha scritto:Ragazzi comunque è una realtà, perchè i chilometri scorrono in maniera molto fedele!
Secondo me questi 610 cv ci sono tutti ed è normalissimo che non riesce a tenerla dritta...come fai.

molto fedele .... a 240kmh fa solo100mt...
Immagine
Fritz
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
Località: Verona

#22 Messaggio da leggere da Fritz »

Comunque :terryfyed: :inpain:
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me il conta KM parziale smebra fedele.. oltre i 200km\h fa 100mt ogni poco più di un secondo.. e se fate il calcolo, a 200km\h in 1 secondo si percorrono 55.55555 periodico(a parte un 6 finale) metri... e oltre i 200km\h ci impiega non molto meno di 1 secondo.. per cui il contakm parziale è fedele, altro che balle !

Se vogliamo ricercare qualche possibile fake semmai può stare nel fatto che non si veda la strada e che magari l'auto sia su un banco rulli con una resistenza minima, o quello che vi pare, ma il filmato a parer mio è autentico.

Per quanto riguarda il volante.. non so, ma il filmato è ravvicinato (fra il volante e il tachimetro non c'è molto spazio) ogni minimo movimento nel video può sembrare accentuato..

Oh, non voglio ad ogni costo festeggiare perchè c'è una Saab che sembra andare forte come una CarreraGT :D :D :)) Però molti argomenti per demolire il video non reggono.. l'unica cosa hce mi sembra strana, è che a volte l'ago del contagiri non sale di pari passo in rapporto con il tachimetro.. questo si potrebbe spiegare con il fatto che il motoresia talmente potente da far perdere aderenza alle ruote motrici praticamente a qualsiasi velocità e così facendo, il motore sale di giri, ma, pattinando le ruote, l'auto non incrementa la propria velocità con lo stesso ritmo...

Questo sarebbe plausibile solo in un caso però: nel caso in cui il sensore velocità sia posto sulle ruote posteriori e non su quelle anteriori (altrimenti anche l'accellerazione sarebbe falsata dal pattinamento ruote).

Qualcuno sa su quale ruota è posto il sensore velocità nelle 900NG ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#24 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:A me il conta KM parziale smebra fedele.. oltre i 200km\h fa 100mt ogni poco più di un secondo.. e se fate il calcolo, a 200km\h in 1 secondo si percorrono 55.55555 periodico(a parte un 6 finale) metri... e oltre i 200km\h ci impiega non molto meno di 1 secondo.. per cui il contakm parziale è fedele, altro che balle !

Se vogliamo ricercare qualche possibile fake semmai può stare nel fatto che non si veda la strada e che magari l'auto sia su un banco rulli con una resistenza minima, o quello che vi pare, ma il filmato a parer mio è autentico.

Per quanto riguarda il volante.. non so, ma il filmato è ravvicinato (fra il volante e il tachimetro non c'è molto spazio) ogni minimo movimento nel video può sembrare accentuato..

Oh, non voglio ad ogni costo festeggiare perchè c'è una Saab che sembra andare forte come una CarreraGT :D :D :)) Però molti argomenti per demolire il video non reggono.. l'unica cosa hce mi sembra strana, è che a volte l'ago del contagiri non sale di pari passo in rapporto con il tachimetro.. questo si potrebbe spiegare con il fatto che il motoresia talmente potente da far perdere aderenza alle ruote motrici praticamente a qualsiasi velocità e così facendo, il motore sale di giri, ma, pattinando le ruote, l'auto non incrementa la propria velocità con lo stesso ritmo...

Questo sarebbe plausibile solo in un caso però: nel caso in cui il sensore velocità sia posto sulle ruote posteriori e non su quelle anteriori (altrimenti anche l'accellerazione sarebbe falsata dal pattinamento ruote).

Qualcuno sa su quale ruota è posto il sensore velocità nelle 900NG ?

ammazza ahò a LUK sei mejo der dottor spok :D
il sensore dovrebbe essere sulla anteriore sx .... credo
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

secondo me il sensore è sulle posteriori, dovrebbe usare il sensore dell'abs se non sbaglio
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#26 Messaggio da leggere da PILLO »

AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:Sicuri che nn sia un fake?!?!
A me pare che alle volte la velocitá aumenti e il contagiri diminuisca.

Si anche a me sa di buffala bill
anche a me e' sembrata una mozzarella di buffala! :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
silverarrow

#27 Messaggio da leggere da silverarrow »

L'analisi di luk è giusta.
Oltre ad essere le ruote a pattinare, potrebbe essere la frizione...con 600 cavalli può succedere... :§
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si anche, non volevo pensare che uno che elabora 600cv di motore non si preoccupi di adeguare la frizione, ma tutto è possibile.. insomma, non sapremo mai dove sta la verità.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#29 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Il sensore è dietro e il filmato è autentico!!! :v :v :v :v :v
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#31 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

io metto in dubbio che quell'auto sia ancora intera :D
Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#32 Messaggio da leggere da Pietro7 »

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

io metto in dubbio che quell'auto sia ancora intera :D
Ora basta! Ora stai offendendo le potenzialità sconfinate anche delle tua talladega! :[ :))

Il potere della ng900!!! :l

Cmq se davvero ha ancora l'assetto originale dubito che sia intero anche il pilota! :§
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#33 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pietro7 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Se il sensore è dietro allora si spiega anche l'incongruenza fra il movimento del contagiri e il tachimetro.. cos'altro avevamo messo in dubbio?

io metto in dubbio che quell'auto sia ancora intera :D
Ora basta! Ora stai offendendo le potenzialità sconfinate anche delle tua talladega! :[ :))

Il potere della ng900!!! :l

Cmq se davvero ha ancora l'assetto originale dubito che sia intero anche il pilota! :§

e vabbè ma la mia ha anche 465cv in meno :-
Immagine
Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da 9993t »

silverarrow ha scritto:L'analisi di luk è giusta.
Oltre ad essere le ruote a pattinare, potrebbe essere la frizione...con 600 cavalli può succedere... :§
sono d'accordo, la frizione secondo me slitta...pero' provate ad andare nel link del tizio vicino la fotina della saab blu sulla sinistra...è li la spigazione di tutto
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#35 Messaggio da leggere da cerry83 »

cos'ha nel baule???? :O

Immagine
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da 9993t »

cerry83 ha scritto:cos'ha nel baule???? :O

Immagine
penso sia una pompa della benzina speciale
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

#37 Messaggio da leggere da 9993t »

comunque non sapevo che avessero fatto una ng900 2.3 sovralimentata, e nel video la lancetta del turbo non si muove mai...boh
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#38 Messaggio da leggere da cerry83 »

145hp ha scritto:comunque non sapevo che avessero fatto una ng900 2.3 sovralimentata, e nel video la lancetta del turbo non si muove mai...boh
infatti non esisteva! C'era solo aspirata...ma secondo me ha messo il motore della 9000 o più probabilmente ha trasformato l'originale 2000 in 2300, non ci vuole molto credo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#39 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:
145hp ha scritto:comunque non sapevo che avessero fatto una ng900 2.3 sovralimentata, e nel video la lancetta del turbo non si muove mai...boh
infatti non esisteva! C'era solo aspirata...ma secondo me ha messo il motore della 9000 o più probabilmente ha trasformato l'originale 2000 in 2300, non ci vuole molto credo

Forse ha messo il motore di una Viggen :l
Immagine
silverarrow

#40 Messaggio da leggere da silverarrow »

Comunque penso sia normale che slitti in accelerazione: guardate che ruotine :D
poteva mettere dei cerchi/pneumatici un pò più proporzionali, su :D tirchione!!
145hp ha scritto:
cerry83 ha scritto:cos'ha nel baule???? :O
penso sia una pompa della benzina speciale
Si dopotutto per dare 600 cavalli serve una pompa che dia MOLTA benzina :-
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite