che impianto monti?
benzian/gpl o diesel
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
Ragazzi, mi avete convinto. Ho deciso di passare anche io all'ecologico.Fritz ha scritto:Prenotata installazione per il 2 aprile !!
Costo finale dell'impianto con collaudo 1.800,00 Euro contributo statale già detratto !!!
Ho prenotato impianto un GPL, LandiRenzo, iniezione gassosa, "Omegas"
Costi:
Kit anteriore Omegas, turbo rail taglia grande, riduttore maggiorato: 1250
Bombola cilindrica+multivalvole+camera stagna: 220
manodopera: 250
collaudo: 80
Totale: 1800
Contributo: -350
Pagherò: 1450.
"intervento" previsto per il 5 maggio....
Vi farò sapere...
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Cacchius, davvero interessante.. poi è il mio stesso motore quindi è un preventivo attendibile per me eventualmente..Luka75 ha scritto:
Ragazzi, mi avete convinto. Ho deciso di passare anche io all'ecologico.
Ho prenotato impianto un GPL, LandiRenzo, iniezione gassosa, "Omegas"
Costi:
Kit anteriore Omegas, turbo rail taglia grande, riduttore maggiorato: 1250
Bombola cilindrica+multivalvole+camera stagna: 220
manodopera: 250
collaudo: 80
Totale: 1800
Contributo: -350
Pagherò: 1450.
"intervento" previsto per il 5 maggio....
Vi farò sapere...
Facci sapere come va una volta montato!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Azz, non avevo letto...Luka75 ha scritto:
"intervento" previsto per il 5 maggio....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
- Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
In questo periodo, causa incentivi, sono pienissimi. Io poi mi sono rivolto a uno che fa solo impianti gpl/metano ed è riconosciuto da LandiRenzo.Lucantropo ha scritto:Azz, non avevo letto...Luka75 ha scritto:
"intervento" previsto per il 5 maggio....
![]()
![]()
ma hai chiesto tu un periodo così lontano o sono così presi?? :§
Il fondo residuo ad oggi è arrivato al 50%, credo che nel prossimo mese arriviamo all'osso.
Domani aspetto una chiamata dall'istallatore che probabilmente mi riesce a fare l'impianto prima se salta qualche prenotazione.
Vi faccio sapere cosa succede.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
- Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
Allora ne approfitto per farti qualche domanda:cerry83 ha scritto:l'impianto è identico al mio! anzi...ai miei
cosa ne pensi del costo dell'impianto: 1450 al netto incentivo (350)?
Quanti litri contiene la bomola? Io pensavo di mettere quella grande:64l effettivi.
Il bagagliao credo permetta!
Hanno montato l'attacco nel vicino a quello benz?
Dove ti hanno messo il pulsantino per il passaggio gpl/benz?
Hai anche il livello gas nell'abitacolo? e dove?
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
la cifra direi che per i tempi che corrono è ottima...resta da vedere se l'installatore è capace! Ha già fatto auto come la tua?
Il pulsante e il livello gas sono nello stesso dispositivo che ho fatto mettere in uno dei pulsanti inutilizzati della plancia, scegli tu quale.
Il bocchettone del rifornimento l'ho messo proprio a fianco a quello della benzina, da me ci sta!
La mia bombola (quella sulla 9.5) è da 62 litri totali, 50 effettivi.
Quella della 9000 è più piccola perché ha il vano ruota meno profondo. Inoltre viene anche un po' più in fuori e ho rialzato il coperchio del vano con due pezzetti di legno. Non si vede nulla di tutto ciò ovviamente, se non proprio toccando la moquette...
Il pulsante e il livello gas sono nello stesso dispositivo che ho fatto mettere in uno dei pulsanti inutilizzati della plancia, scegli tu quale.
Il bocchettone del rifornimento l'ho messo proprio a fianco a quello della benzina, da me ci sta!
La mia bombola (quella sulla 9.5) è da 62 litri totali, 50 effettivi.
Quella della 9000 è più piccola perché ha il vano ruota meno profondo. Inoltre viene anche un po' più in fuori e ho rialzato il coperchio del vano con due pezzetti di legno. Non si vede nulla di tutto ciò ovviamente, se non proprio toccando la moquette...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite




