Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Come accennato in un altro topic mi trovo di fronte alla scelta dei cerchi....poichè nn sono riuscito a trovare i cerchi Hirsch da 18x8j (ovvero nn li prendo da loro perkè sono molto costosi) sto cercando qcs di simile e mi ero indirizzato sui MAK
il modello ke mi era piaciuto era quaeto qui
ke sono bruniti all'interno
oppure questi
bhe accettasi consigli.....e proposte
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
I primi hanno l'interno verniciato di nero.. i secondi sono tutti del colore tradizionale.. meglio i secondi.
Comunque cerchi da 18" su un'auto tipo la 9.3 secondo me vanno scelti in maniera molto accurata... questi sembrano troppo grandi persino sul Tuareg in pubblicità... Poi sono più pesanti da far accellerare... insomma, a me 17" sembrano più che sufficienti..
Comunque, finita la mia opinione, se dovessi scegliere fra i due sceglierei senza dubbio i secondi...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
i primi li ho visti anke a ginevra...dal vivo non sembrano lucidi...o cromati...sono solo chiari di fuori e scuri all'interno mentre i secondi sono solo chiari....dentro e fuori
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Lucantropo ha scritto:
Comunque cerchi da 18" su un'auto tipo la 9.3 secondo me vanno scelti in maniera molto accurata... questi sembrano troppo grandi persino sul Tuareg in pubblicità... Poi sono più pesanti da far accellerare... insomma, a me 17" sembrano più che sufficienti..
...
quelli in publicità secondo sono 19 o 20...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Pietro7 ha scritto:Io preferisco i primi. Cmq 18" sono tanti, ti servono i cv, e attento alle buche!
Già.. questo è un aspett da considerare... con le tue modifiche arriveresti a 195cv circa (o ricordo male?).. la tua Cabrio già è pesantuccia, non vorrei che aggiungendo cerchi da 18" tu non possa apprezzare a pieno l'incremento di potenz aottenuto "con tanto sforzo e tanta spesa )
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Pietro7 ha scritto:Io preferisco i primi. Cmq 18" sono tanti, ti servono i cv, e attento alle buche!
Già.. questo è un aspett da considerare... con le tue modifiche arriveresti a 195cv circa (o ricordo male?).. la tua Cabrio già è pesantuccia, non vorrei che aggiungendo cerchi da 18" tu non possa apprezzare a pieno l'incremento di potenz aottenuto "con tanto sforzo e tanta spesa )
195 è quello hirsch..quello ke faccio io è:
235cv ECU+ altri cv scarico e downpipe (forse)...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Mah, a me sembra che di favole ne racconti più BSR che con una cosa simile dichiarava 268(follia), ma poi alla ruota durante diverse prove al banco un nostro utente ne ha fatti registrare comunque 242..
Sinceramente dato il motore e le modifiche, viste le esperienze degli altri utenti con i vari preparatori 240 e qualcosa cavalli mi sembrano plausibili.... considerando che il 2.0 da 150cv è una versione super depotenziata rispetto al suo potenziale..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ma BSR almeno con la favola vendeva anche un set di iniettori, qui 235 con quelli originali... impossibile!
Se la turbina potesse mai fornire l'aria necessaria per raggiungere veramente i 235 cv (cosa che un turbo come quello montato sulle 1.8t e 2.0t non può assolutamente fare) con la benzina che gli iniettori possono fornire al 100% della loro mandata, la temperatura dei gas di scarico passerebbe i 1200°C.
E in effetti Nordic cose del genere le vende..... (provate personalmente su 9-5 Aero del 2002 con temperatura misurata di 1178°C)
In Svezia hanno un grosso vantaggio: Fa un gran freddo e non possono andare veloce sulle strade. Il freddo aiuta a rendere le prove molto "fantasiose" e l'andare piano a non rompere i motori. In Italia non é proprio cosi...