Batteria Telecomandi Saab

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabio93
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

Batteria Telecomandi Saab

#1 Messaggio da leggere da Fabio93 »

Ciao a tutti!
Il Sid mi dice che ho la batteria del telecomando scarica.. Posso cambiarmela da solo o devo per forza andare in Saab come dice il libretto? Prima di smontare il telecomandino chiedo... Grazie!

Saab 9-3NG SS TurboX My08

C900 Coupe EP 16v My 91

ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09

ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

non lo so, non mi è ancora capitato. So che pillo è andato in saab....pillo, quanto hai pagato?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

consiglio di andare in saab!! non fare cazzate di cui potresti pentirtene.
mi pare di aver pagato 10 € o giu' di li' :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

#4 Messaggio da leggere da Mouze69 »

10 euro anche io in Saab. per aprire il telecomando/chiave hanno inserito un sottile cacciavite nella fessurina.
Ma nell'altra chiave hai finito la batteria anche su quella??

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

Se il telecomando è come quello della mia Vector puoi aprirlo tranquillamente! E fissato a pressione, basta staccare la chiave "interna" ed inserirla mezzo centimetro girando lentamente a sinistra e destra, si aprirà in un attimo!

Non lasciarlo troppo tempo senza altrimenti devi risincronizzare la chiave...cmq è una scemata, la togli e rimetti in 2 secondi.

La batteria è uno normalissima pila a tampone CR 2032 come quelle delle schede madri, l'ho cambiata che non è molto e l'ho pagato 2 euro in un negozio d'informatica.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

la chiave della SS è totalmente diversa da quella delle 9.3 precedenti e da quella della 9.5!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Fabio93
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

#7 Messaggio da leggere da Fabio93 »

PILLO ha scritto:consiglio di andare in saab!! non fare cazzate di cui potresti pentirtene.
mi pare di aver pagato 10 € o giu' di li' :8
Ti ascolto e vado in Saab... Meglio va'... Grazie! L'altra chiave sinceramente non l'ho provata... cmq domani faccio un giretto x cambiarla!

Saab 9-3NG SS TurboX My08

C900 Coupe EP 16v My 91

ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09

ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Mio padre ha cambiato la batteria sulla chiave della 9-5, è un'operazione facile, però quando lo si fa l'auto non dev'esser chiusa, cioè, il tutto va fatto con la serratura aperta.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Fabio93
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

#9 Messaggio da leggere da Fabio93 »

Fatto.. cambiato la batteria! Costo, 8 euri.. Cmq l'operazione si può far anche da soli.. semplicissimo.. Ora per 4 anni son a posto!

Saab 9-3NG SS TurboX My08

C900 Coupe EP 16v My 91

ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09

ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

fabyetto83 ha scritto:Fatto.. cambiato la batteria! Costo, 8 euri.. Cmq l'operazione si può far anche da soli.. semplicissimo.. Ora per 4 anni son a posto!
come si fa?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#11 Messaggio da leggere da Trunks »

Gho57 ha scritto:Se il telecomando è come quello della mia Vector puoi aprirlo tranquillamente! E fissato a pressione, basta staccare la chiave "interna" ed inserirla mezzo centimetro girando lentamente a sinistra e destra, si aprirà in un attimo!

Non lasciarlo troppo tempo senza altrimenti devi risincronizzare la chiave...cmq è una scemata, la togli e rimetti in 2 secondi.

La batteria è uno normalissima pila a tampone CR 2032 come quelle delle schede madri, l'ho cambiata che non è molto e l'ho pagato 2 euro in un negozio d'informatica.
l'anno scorso il mio fratellino mi ha fatto un dispetto e mi ha smontato il telecomando e cacciato la batteria e rimontata dopo una mezz'oretta....

avevo paura ke avesse perso i codici.....ma...niente di tutto ciò...rimonto la chiave vado a provarla..tutto perfetto...nn ho dovuto sincronizzarla......

sono stato fortunato....??!!!!
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Fabio93
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

#12 Messaggio da leggere da Fabio93 »

cerry83 ha scritto:
fabyetto83 ha scritto:Fatto.. cambiato la batteria! Costo, 8 euri.. Cmq l'operazione si può far anche da soli.. semplicissimo.. Ora per 4 anni son a posto!
come si fa?
Beh sulla dx ha un forellino... basta inserire una punta sottile per arrivare a premere un gancetto e si apre uno sportellino..

Saab 9-3NG SS TurboX My08

C900 Coupe EP 16v My 91

ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09

ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

ah interessantissimo!! grazie! Mi risparmi 8 euro (a parte il prezzo della pila ovviamente) e un viaggio in saab (quando mi si scaricherà!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#14 Messaggio da leggere da Gho57 »

Pietro cs ha scritto:
Gho57 ha scritto:Se il telecomando è come quello della mia Vector puoi aprirlo tranquillamente! E fissato a pressione, basta staccare la chiave "interna" ed inserirla mezzo centimetro girando lentamente a sinistra e destra, si aprirà in un attimo!

Non lasciarlo troppo tempo senza altrimenti devi risincronizzare la chiave...cmq è una scemata, la togli e rimetti in 2 secondi.

La batteria è uno normalissima pila a tampone CR 2032 come quelle delle schede madri, l'ho cambiata che non è molto e l'ho pagato 2 euro in un negozio d'informatica.
l'anno scorso il mio fratellino mi ha fatto un dispetto e mi ha smontato il telecomando e cacciato la batteria e rimontata dopo una mezz'oretta....

avevo paura ke avesse perso i codici.....ma...niente di tutto ciò...rimonto la chiave vado a provarla..tutto perfetto...nn ho dovuto sincronizzarla......

sono stato fortunato....??!!!!
Non saprei, sul libretto c'è scritto di non lasciarlo per troppo tempo senza :) Io mi son fidato del libretto e quindi non ho voluto ( e non voglio ) provare :D
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ma voi non avete il problema di usura dell'involucro della chiave? La mia fin da quasi subito ha iniziato a perdere letteralmente i pezzi: praticamente si è smangiata la gomma e alla fine si staccano anche i pulsanti di apertura/chiusura. Non ho fatto nulla di anomalo, non è mai finita nella bocca del cane, o altro, ma ecco come si presenta la chiave:

Immagine

Immagine

Ora sto usando la chiave di riserva, ma ne dovrò prendere sicuramente un'altra.
A nessuno è successa la stessa cosa?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#16 Messaggio da leggere da Gho57 »

Ammazza che chiave :)) sembra tu l'abbia immersa nell'acido.

In USA le chiavi prodotte nel '03 sono state richiamate proprio per questo motivo, non saprei qui da noi!

Una nuova chiave con sincronizzazione non dovrebbe superare i 50 euro.

La mia è ancora intatta :

Immagine

Secondo me è la stessa plastica ad avere problemi, sarà quella che montano su alcune plance che infatti la perdono a pezzi. :ù
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#17 Messaggio da leggere da forletto »

ecodrive ha scritto:Ma voi non avete il problema di usura dell'involucro della chiave? La mia fin da quasi subito ha iniziato a perdere letteralmente i pezzi: praticamente si è smangiata la gomma e alla fine si staccano anche i pulsanti di apertura/chiusura. Non ho fatto nulla di anomalo, non è mai finita nella bocca del cane, o altro, ma ecco come si presenta la chiave:

Immagine

Immagine

Ora sto usando la chiave di riserva, ma ne dovrò prendere sicuramente un'altra.
A nessuno è successa la stessa cosa?
Così tanto no, però ho notato che anche la mia soffre molto l'incedere del tempo......!
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#18 Messaggio da leggere da Trunks »

la mia è ancora ok.....

ecodrive...ma nn è ne fai un uso improprio.......della chiave.... :D :D :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#19 Messaggio da leggere da Gho57 »

ipermercato del lol
Avatar utente
Fabio93
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

#20 Messaggio da leggere da Fabio93 »

cerry83 ha scritto:ah interessantissimo!! grazie! Mi risparmi 8 euro (a parte il prezzo della pila ovviamente) e un viaggio in saab (quando mi si scaricherà!)
Di niente Cerry... mi ha fatto vedere il ragazzo in Saab come si fa..

Saab 9-3NG SS TurboX My08

C900 Coupe EP 16v My 91

ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09

ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Semrush [Bot] e 3 ospiti