La pompa della frizione ha dato forfait

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#21 Messaggio da leggere da AeroGT »

Con la calma del "tempo passato" ho ripreso la ricerca:
Ebbene perde " a fiotti" "pedalando" sul pedale nel vano motore dietro il radiatore....in pratica è il ripetitore sulla frizione.
silverarrow

#22 Messaggio da leggere da silverarrow »

AeroGT ha scritto:Con la calma del "tempo passato" ho ripreso la ricerca:
Ebbene perde " a fiotti" "pedalando" sul pedale nel vano motore dietro il radiatore....in pratica è il ripetitore sulla frizione.
Accidenti... sarebbe stato meglio se fosse stato il pedale... :(
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#23 Messaggio da leggere da mattomatte »

Così per info, il cambio sulla C900 posseduta per 5 anni dopo 280.000 km non ha avuto nessun problema.....Comunque prima di rifare la frizione (206.000km) sono rimasto a piedi alcuni mesi prima per la rottura di non so quale tubo della frizione...tutto ad un tratto il pedale andava a vuoto e ovviamente le marce non entravano piu....in quella occasione me la sono cavata con una 50ina di euri....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#24 Messaggio da leggere da AeroGT »

UP!
Auto riparata.......non era la pompa della frizione, non era il ripetitore.....

ma era

IL TUBO che dallo "slave" pompa il liquido......in pratica UNA CAZZATELLA!

Meglio così.......
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#25 Messaggio da leggere da forletto »

AeroGT ha scritto:UP!
Auto riparata.......non era la pompa della frizione, non era il ripetitore.....

ma era

IL TUBO che dallo "slave" pompa il liquido......in pratica UNA CAZZATELLA!

Meglio così.......
Almeno una buona novità!
silverarrow

#26 Messaggio da leggere da silverarrow »

AeroGT ha scritto:UP!
Auto riparata.......non era la pompa della frizione, non era il ripetitore.....

ma era

IL TUBO che dallo "slave" pompa il liquido......in pratica UNA CAZZATELLA!

Meglio così.......
Il guasto più banale, semplice ed economico che potevi avere :) dai una nota positiva...
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

una curiosità:
in tutto questo tempo, la tua cabrio è stata ferma ovviamente...la tenevi in garage, giusto?
Come la tenevi? La muovi ogni tanto per evitare danneggiamenti ai pneumatici?
scusate l'OT!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#28 Messaggio da leggere da silverarrow »

cerry83 ha scritto:una curiosità:
in tutto questo tempo, la tua cabrio è stata ferma ovviamente...la tenevi in garage, giusto?
Come la tenevi? La muovi ogni tanto per evitare danneggiamenti ai pneumatici?
scusate l'OT!
L'OT ci sta.. il post è risolto :)

Piccola curiosità..la mia SAAB, ferma 2 anni, montava 4 dunlop (sp200 e sp300)... pur rimanendo ferma non si sono ovalizzate o sbilanciate. Sinceramente STRANO. Penso dipenda anche dalla marca e dalla qualità della costruzione...boh
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#29 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Quando mi fermo a Roma per alcuni mesi, e lascio la saab in Puglia, incarico un amico di spingerla avanti di 10 cm, ogni domenica mattina. Poi le gomme le gonfio anche a 3 bar. :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
silverarrow

#30 Messaggio da leggere da silverarrow »

Pietro7 ha scritto:Quando mi fermo a Roma per alcuni mesi, e lascio la saab in Puglia, incarico un amico di spingerla avanti di 10 cm, ogni domenica mattina. Poi le gomme le gonfio anche a 3 bar. :)
Bingo!

Ma il tuo amico almeno si diverte a spingere la macchina? :D
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#31 Messaggio da leggere da Pietro7 »

silverarrow ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Quando mi fermo a Roma per alcuni mesi, e lascio la saab in Puglia, incarico un amico di spingerla avanti di 10 cm, ogni domenica mattina. Poi le gomme le gonfio anche a 3 bar. :)
Bingo!

Ma il tuo amico almeno si diverte a spingere la macchina? :D
Non credo, in compenso se gli serve sa dov'è! :wink:
Tanto la lascio sempre in riserva! :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh buono a sapersi! Sapevo che Palla ad esempio aveva comprato delle specie di guide per le gomme, ovvero delle coperture penso rigide che evitavano il deformarsi delle gomme...boh!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#33 Messaggio da leggere da Pietro7 »

cerry83 ha scritto:beh buono a sapersi! Sapevo che Palla ad esempio aveva comprato delle specie di guide per le gomme, ovvero delle coperture penso rigide che evitavano il deformarsi delle gomme...boh!
Forse qualcosa del genere:
Immagine
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#34 Messaggio da leggere da cerry83 »

si può darsi!! Beh interessante direi, almeno per chi fa "svernare" le cabrio in garage..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#35 Messaggio da leggere da silverarrow »

La foto è emblematica...è la ruota di un camper :)) i camper stanno fermi molti mesi...per quelli è pressochè obbligatorio...soprattutto se si montano gomme del piffero!
sergio900
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:07
Località: LIGURIA

pompa frizione

#36 Messaggio da leggere da sergio900 »

anche la mia da NUOVA PERDEVA OLIO DALLA POMPA DELLA FREZIONE, MA... LA POMPA è DENTRO AL CAMBIO ,IN PRATICA è UN CUSCINETTO IDRAULICO DELLO SPINGIDISCO CHE PERDENDO HA UNTO IL COMPLESSIVO FRIZIONE,IN PRATICA SMONTAGGIO DEL CAMBIO E SOSTITUZIONE FRIZIONE PER UNA POMPA DEL CAVOLO.,E PENSARE CHE LE 900 DEL 97 AVEVANO IL CAVO ,MA LA MIA NO, AVEVA LA NOVITA.... LA POMPA....! NON FANNO PIU LE POMPE DI UNA VOLTA...
Immagine
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#37 Messaggio da leggere da AeroGT »

NON FANNO PIU LE POMPE DI UNA VOLTA...
Lo sai che sta transitando un TIR di doppisensi con questa frase? :surp: :surp: :@ :beer:
sergio900
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:07
Località: LIGURIA

#38 Messaggio da leggere da sergio900 »

UN TIR? CREDEVO UN TRENO!!!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite