Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Impossibili da equilibrare per via dell'appiattimento. Ho tentato anche l'equilibratura a ruote montate, ma bastava sostare nel piazzale del gommista che si appiattivano, ed una volta equilibrati "appiattiti" tornavano le vibrazioni. Quindi auto inguidabile sopra i 120Km/h, con sterzo sempre leggero ed impreciso. Chiaramente ho tentato l'impossibile variando tutte le possibili combinazioni per la convergenza e cambiando 2000 gommisti.cerry83 ha scritto:ma in cosa esattamente ti sei trovato male?
Messe le Exalto ho risolto tutto. Ora se vado a 200 all'ora ho lo sterzo pronto e piantato.
Pero' le Exalto le tengo a 2,7 , senno' la spalla e' un po' troppo morbida.
capi'???
Ciao
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Sicuramente hanno qualcosa che non va. Per questo, anche se sembrano nuove, non le regalo a nessuno. Tuttavia ho potuto constatare che non sono stato il solo a lamentare comportamenti strani della macchina alle alte velocita' con quelle gomme.cerry83 ha scritto:mamma mia che roba....spero fossero le tue difettose!!
Io addirittura stavo per fare l'assetto aero per risolvere... Ora che ho risolto con le exalto ho il terrore di cambiare le gomme, e so gia' che tra non molto mi tocca. Rimettero' le stesse sperando che non siano state nel frattempo modificate/migliorate!!
ciao
f.
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Scusatemi se intervengo con questi ritardi, purtroppo ho accesso al pc raramente..Pietro cs ha scritto:Faber, ma sono le gomme originale quelle ke dici tu??
Per risponderti, Pietro, ebbene si, sono le originali. 225/45/17 94W per i piu' esigenti!
Purtroppo, almeno le mie, avevano una buona se non ottima tenuta fino alle medie velocita' per una guida su strada statale.. Ma in autostrada avevo veramente paura... Con le gomme attuali tutta un'altra musica, sono veramente soddisfatto di come va la macchina.
Ciao
fab.
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
silverarrow
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
cambiate 2 gomme (le altre 2 rimangono pzero rosse perché ancora buone).
Il gommista mi ha messo delle primacy HP, anche se avevo chiesto le exalto..vabbé...costano uguali e inoltre, penso a causa dell'errore, mi ha fatto un prezzaccio! 320 euro comprensivi di:
2 gomme + montaggio
equilibratura di tutte e 4 le gomme
Da notare che il miglior prezzo per queste primacy HP (che costano uguale alle exalto) in internet (ebay) è di 146 euro...in più ci sarebbe il montaggio...io le ho pagate circa 155-160...compreso montaggio e tutto quanto!!!
su gommadiretto.it (che sconsiglio, ha dei prezzi folli) costano 158 euro l'una... :°
Il gommista mi ha messo delle primacy HP, anche se avevo chiesto le exalto..vabbé...costano uguali e inoltre, penso a causa dell'errore, mi ha fatto un prezzaccio! 320 euro comprensivi di:
2 gomme + montaggio
equilibratura di tutte e 4 le gomme
Da notare che il miglior prezzo per queste primacy HP (che costano uguale alle exalto) in internet (ebay) è di 146 euro...in più ci sarebbe il montaggio...io le ho pagate circa 155-160...compreso montaggio e tutto quanto!!!
su gommadiretto.it (che sconsiglio, ha dei prezzi folli) costano 158 euro l'una... :°
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental
quoto caro compaesano.infatti come avrai letto ho preso una 9.3 cabrio,dove oltre a tagliandarla cmq ,anche se mi hanno detto che era a posto ,(cambiato candele,olio freni,pastiglie,filtri,( spazzole tergi, ,ebbene si ,anche quelle,etc ) cambio tutte e quattro le gomme con relativa bilanciatura e controllo convergenza.sondrio1957 ha scritto:Per etica e per principio (vista l'azienda per cui lavoro) non mi permetterò mai di dare giudizi su marche di pneumatici se non in PM, ma di una cosa vi prego... NON comprate mai gomme usate e non lesinate sulle gomme!cerry83 ha scritto:Devo prendere 2 gomme nuove (o anche usate, ma con pochi km). .
Non ce l'ho con Pietro CS, ci mancherebbe, e probabilmente a prenderle da lui faresti anche un buon affare, ma non prendetele mai da chi non conoscete + che bene e anche in quel caso andateci moooooooooolto cauti. Basta un nulla, una botta che chi vi vende le gomme ha in buona fede dimenticato/sottovalutato/sottostimato che vi trovate come niente con una gomma esplosa. E se la cosa vi succede in velocità il numero di membri del club potrebbe ridursi inopinatamente.
Le gomme sono per la maggior parte degli utenti una roba nera, non troppo profumata e con un buco in mezzo che spesso rompono e basta, ma sono i 20 cm quadrati più importanti di un auto (e guai a chi comincia con i doppi sensi![]()
![]()
)
un giacomino preoccupato per la vostra sicurezza![]()
Saluti monzesi
sono le cose piu' importanti .piuttosto non metto a posto un'ammaccatura,ma i ricambi per la sicurezza si'
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
silverarrow
Belle de papà
Appena escono le michelin energy saver nuove cambio le posteriori (michelin energy di 5 anni e 2mm... ma che si difendono ancora egregiamente).
Tra l'altro sul sito dell'adac si evince che sull'asciutto (a parità di categoria) sono inferiori solo alle Bridgestone er300...e di poco.
Poi sono le migliori come durata, silenziosità e resistenza al rotolamento. L'unica pecca la tenuta sul bagnato, in quel caso sono da "metà classifica"...
Niente da fare, con michelin si va sul sicuro...non si rischia di trovarsele deformate o scialappate!
Appena escono le michelin energy saver nuove cambio le posteriori (michelin energy di 5 anni e 2mm... ma che si difendono ancora egregiamente).
Tra l'altro sul sito dell'adac si evince che sull'asciutto (a parità di categoria) sono inferiori solo alle Bridgestone er300...e di poco.
Poi sono le migliori come durata, silenziosità e resistenza al rotolamento. L'unica pecca la tenuta sul bagnato, in quel caso sono da "metà classifica"...
Niente da fare, con michelin si va sul sicuro...non si rischia di trovarsele deformate o scialappate!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
silverarrow
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



