Come si leva?? o meglio, si leva?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Gho57
Utente

Come si leva?? o meglio, si leva?

#1 Messaggio da leggere da Gho57 »

Ho la scimmia del momento che prevede gli specchietti silver e questa "barra" in plastica sopra la targa.

Immagine

E' possibile levarla?? La vorrei fare come la turbo x:

Immagine

Sto appunto ordinando dall'officina Sonia 2 calotte per gli specchietti e vorrei sapere se tale pezzo era in vendita e sopratutto il nome :)

I pezzi originali non li tocco perchè conoscendomi la scimmia potrebbe morire il giorno dopo...:§
cerry83
Utente

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Non ho capito...vuoi verniciare il pezzo? Perché quello dell'attuale 9.3 (non è solo su turboX, ma su tutte) è diverso, ha lo stemma semi integrato...e secondo me è veramente brutto! Orrido direi..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Pietro7
Utente

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Non so aiutarti, ti chiedo invece di postare le foto a lavoro finito. Sono curioso! :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
AeroGT
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Beh la scimmia è comprensibile............ma fai sparire quelle scritte da "modello di caldaia"........
Gho57
Utente

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

Se si potesse trovare ne ordinerei uno che poi vernicerei...

Solo che gli dico?? mi serve il pezzo di plastica che sta sopra il pulsante per aprire il baule?

Si, ho visto anch'io che è osceno quello con l'emblema in mezzo...brrr
silverarrow

#6 Messaggio da leggere da silverarrow »

AeroGT ha scritto:Beh la scimmia è comprensibile............ma fai sparire quelle scritte da "modello di caldaia"........
:D
manuel76
Utente
Contatta:

Vediamo un'po

#7 Messaggio da leggere da manuel76 »

Allora per togliere quella copertura, devi accedere dall'interno del bagagliaio.....Ci sono due dadi che tengono la plastica.Lasciami la mail che ti mando le instruzioni di smontaggio.
In origine la danno grezza e poi si vernicia del colore che vuoi.
Invece su quella nuova( aero x) è installata la copertura chiamata MANIGLIA TITANIO CON IL CODICE 12779321 E COSTA DI LISTINO EURO 294,10 IVA INCLUSA.......SALUTE!!!!
Sinceramente, dovrei informarmi per sapere se sono compatibili.......!!!!
Se ti dovesse interessare, mi informo!!!!
Buonanotte a tutti, a domani.
Manuel
Gho57
Utente

#8 Messaggio da leggere da Gho57 »

Bene, gentilissimo!! se mi puoi mandare le istruzioni te ne sarei grato, anzi magari se si potessero postare qui sul forum..così impariamo qualcosa.

:)

Lascio decisamente la questione aero x.... :D
forletto
Vicepresidente

#9 Messaggio da leggere da forletto »

Per smontare il listello sul cofano posteriore, devi prima rimuovere il pannello di rivestimento interno; per fare questo, devi prima smontare la maniglietta interna che serve per chiudere il cofano, fissata con due viti TORX credo TX30 o TX25, al momento non ricordo. Fatto questo devi sganciare le clips di fissaggio del rivestimento: sono rotonde con al centro una sorta di pulsantino: è un pernetto che si incastra all'interno e fa il bloccaggio;premi dolcemente il pulsantino di ogni clips fino a quando senti un piccolo "click", dopodichè le rimuovi come fossero dei chiodini (Nota bene:prima di rimontarli, devi fare tornare il pernetto verso l'esterno, in modo che quando vai a rimontare il tutto, si riescano ad infilare nei fori e poi si possa procedere al fissaggio spingendo dentro i pernetti).
Rimosso il rivestimento del cofano, hai accesso allo scatolato, dove potrai vedere i dadi di fissaggio del listello; li sviti, disconnetti la spina elettrica che fa funzionare il pulsante di apertura, e il gioco è fatto!

Per gli specchi la faccenda è delicata; per non rompere i dentini di incastro delle calotte ai corpi specchio, io generalmente rimuovo prima i cristalli degli specchietti, dopodichè sgancio le calotte dall'interno corpo. E' una manovra un pò delicata perchè occorre sganciare le mollette di ritegno dei riflettenti senza romperne gli alloggiamenti ed i fermi!

Buon lavoro! :D
Gho57
Utente

#10 Messaggio da leggere da Gho57 »

Grazie mille...quando ho un po di ispirazione alla Mc Gyver proverò...

Quello che mi preoccupa sono gli specchietti...c***o non pensavo fosse un macello! Ho già capito che i 2 che mi arriveranno grazie all'autofficina Sonia sostituiranno i due originali che disintegrerò al momento dello smontaggio :§
forletto
Vicepresidente

#11 Messaggio da leggere da forletto »

Gho57 ha scritto:Grazie mille...quando ho un po di ispirazione alla Mc Gyver proverò...

Quello che mi preoccupa sono gli specchietti...c***o non pensavo fosse un macello! Ho già capito che i 2 che mi arriveranno grazie all'autofficina Sonia sostituiranno i due originali che disintegrerò al momento dello smontaggio :§
Beh dovendoli sostituire puoi anche tirarli dall'esterno, ma ti assicuro che saltano i dentini di incastro e dopo per rimontarli in modo che non volino via, devi incollarli al corpo specchio, ma è una cosa che sconsiglio di fare, perchè in caso dovessi rismontarli per un qualsivoglia motivo, son dolori!
Gho57
Utente

#12 Messaggio da leggere da Gho57 »

Come tolgo lo specchio? Ci sono dei fermi all'interno? In che punto?? Cosa uso??
Rispondi