problemino assetto 9.3 sh
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
resnullius
problemino assetto 9.3 sh
ho un piccolo problema di assetto con la mia 9.3 sh 1.9tdi 150cv dell'anno scorso, 12.000km:
il lato destro è più alto di 2.5mm rispetto al lato sinistro!
l'ho portata in officina due volte:
la prima volta non hanno riscontrato il problema.
la seconda hanno ammesso il problema e hanno dichiarato di averlo risolto, smontando e lubrificando una qualche parte delle sospensioni (purtroppo non ho sottomano la fattura con il dettaglio dell'intervento e non riesco a essere più specifico) - lavoro effettuato in garanzia.
il problema però permane.
aggiungo che dal punto di vista della dinamica di guida non ho riscontrato alcuna anomalia, però esteticamente il difetto è evidente, ed è un difetto che, visto quello che ho speso per l'auto, vorrei riuscire a risolvere.
come mi consigliate di agire?
grazie mille a tutti!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ma come hai fatto ad accorgerti di 2.5mm di differenza?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
resnullius
il valore 2.5mm (ebbene sì, confermo i mm), lo riporto da quanto mi è stato detto in officina (secondo "ricovero"),
onestamente alla vista è più evidente di quanto sembri, soprattutto se rimiri la tua bella auto per lungo tempo tutto contento dell'acquisto e il garage reca sulle pareti delle belle linee orizzontali con cui inizi a confrontare il tetto della stessa...
insomma, dite che è normale?
in effetti forse sono troppo paranoico io, ma è la prima auto di un certo valore che acquisto (e l'ho fatto per la nascita del mio piccolino, perciò credo di averla caricata anche di un aspetto simbolico non indifferente!).
magari pensate che passare da un qualche specialista di assetti possa fare al caso mio? (se sì potreste consigliarmene un paio in zona monza/milano?)
grazie mille a tutti!
a presto.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Se è così allora è una cosa derivata dall'usura, e mi verrebbe da pensare alle molle di sinistra appunto... se così fosse.. ma ripeto, SE COSI' FOSSE, (ovvero che si è piegata col tempo) cambiando le molle con molle nuove dovrebbe ritornare dritta.
Ma.. il gioco vale la candela? insomma, da quello che ho capito, e vista la poca differenza di altezza,immagino che si noti solo nei tuo garage pieno di riferimenti orizzontali... no!?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
se interessato fammi sapere....
ah dimenticavo..io li ho cambiati per mettere l'assetto sportivo...perkè ho modificato la makkina....altrimenti andavano benissimo...

-
resnullius
grazie mille, ma prima di decidere di comprare un nuovo assetto devoPietro cs ha scritto:se ti interessa io voglio mettere in vendita 4 ammortizzatori 4 molle e 2 barre di torsione della mia vector cabrio. I pezzi hanno 33000 km (puoi verificare dalla ricevuta ke mi hanno fatto in Saab)
se interessato fammi sapere....
ah dimenticavo..io li ho cambiati per mettere l'assetto sportivo...perkè ho modificato la makkina....altrimenti andavano benissimo...
. verificare che il problema sia inerente al complesso molle/ammortizzatori
. verificare, dato il chilometraggio basso, se saab può riconoscermi qualcosa in garanzia
il problema per cui ho aperto questo post era proprio cercare un aiuto per capire come appurare il punto 1!
nel caso il punto 1 dovesse essere accertato e il punto 2 smentito, allora sicuramente mi troverò a dover acquistare un assetto...
grazie ancora.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
