Eravamo in due auto. Una la mia SAAB, davanti, e una Fiesta nuova dietro.
La fiesta ha assetto sportivo (non tamarro) e cerchi da 17".
In pratica ogni qualvolta che c'era un dosso (e ne abbiam trovati tanti)...quello dietro doveva quasi fermarsi prima di afforontarlo.
Per non parlare dei zig-zag per schivare le buche, onde evitare di tagliare i penumatici, o peggio.
Non è la prima volta che mi succede, spesso chi ha auto un pò "assettate" e cerchi grandi con gomme molto ribassate, mi dice che non ha problemi, ma poi quando ci troviamo per strada hanno spesso difficoltà dovute alle strade che sono tutto tranne che piani da biliardo!
Per esempio un mio socio con la Peugeot 206RC mi è capitato di "seminarlo accidentalmente"...idem un'altro con la BMW M serie 3 berlina 2 porte.
Io non salto sui dossi..vado normale! Ma loro devono proprio FERMARSI, e spesso prenderli con l'auto leggermente di traverso!
Ci sarebbe anche il fattore "comfort", ma quella è una scelta e non si discute!
Chi ha auto MOLTO assettate e cerchi MOLTO grandi (dai 17" in su) non ha di questi problemi?
PS: ho avuto la conferma che montare gomme larghissime e ribassate sulle pseudo utilitarie diventa assai pericoloso in caso di pioggia, soprattutto di fronte all'acquaplaning