Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
PILLO ha scritto:si mi sono informato: allora si prende la classe piu bassa (legge Bersani) all'interno del nucleo famigliare=> dovrei pagare ca 600 € per RCA + 100 per vandalismo+100 per ass. V.I.P. che significa grandine,vetri,etc..
alla fine pago 800 € pero' la faccio durare praticamente 3 anni perche' usero' la macchina da aprile-maggio fino a settembre-ottobre e ogni volta la sospendo
per il furto non faccio niente .
Quoto, la 900 la sospendo per almeno 3 mesi d'inverno così recupero...per il resto mi sembra buono - confermo anche il discorso classe.
Unica cosa chiedi bene ma bene bene per gli atti vandalici sulla capote...se non fai una assicurazione specifica verifica bene tutto : scoperti, casi in cui pagano e non pagano,...
Te lo dico perchè ho un amico che fa l'assicuratore e sulle capote ha spesso problemi.
In pratica con la mia polizza vale il taglio capote come atto vandalico (con 150€ di franchigia) ma c'è un problema di età della capote .... nel senso che se è come la mia ossia vecchia di 15 anni la considerano vecchia e ti pagano una stupidata, salvo che tu non abbia una fattura di rifacimento o che altro da consegnare - (le capote sono una botta mica da ridere!!) - ti tuteli solo con una polizza speciale sulle capote ma che non fanno tutti e che costa un botto... se la usi poco e sai dove la lasci vai tranquillo, più che altro noto che ultimamente è diventato uno sport nazionale da big... il taglio del telo..,
la capotte nuova costa intorno ai 2300 iva escl. se nn rikordo male..
io ho inserito il mese scorso gli atti vandali proprio per coprirmi da eventuali STRO@# che giocano con qcs di appuntito.
il mio assicacuratore mi ha detto ke ho una franchigia di 300 euro(forse troppo???...nn rikordo più) e cmq verrò liquidato considernado anke l'età della macchina...come avviene solitamente...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)