S.I.D. capitolo II

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#21 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto:Vanno che non si era accorto che andava ordinata la dima, così l'ha ordinata, gli han mandato quella di una Opel e ha dovuto riordinare quella della Saab che adesso è li per terra vicino al mio rottame.... :ù
Vedo che ti sei scelto un bel carrozziere!!! :) Ma dove ha imparato il lavoro? Forse con i fascicoli per corrispondenza..... :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma che c***o ne so, certo è che non ci porterò più un'auto nemmeno a rifare il paraurti....... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:ma che c***o ne so, certo è che non ci porterò più un'auto nemmeno a rifare il paraurti....... :x

Dai pensa alla cosa positiva: quando te la consegnarà sara ora e tempo di andare in spiaggia! :) :x
Immagine
JamesDean

#24 Messaggio da leggere da JamesDean »

Grazie delle dritte Alex, d'ora in poi ti chiamerò MrSID :D ...

Luca del tuo carrozziere ho già detto cosa penso e non mi vorrei ripetere... :o(
DIrei che è comico... Peccato che stare senza auto non sia altrettanto comico...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

già a chi lo dici. spero che sia finita per febbraio.... :- :- :-

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

93_185CV

#26 Messaggio da leggere da 93_185CV »

AL MIO SID3 (DELLA 93 1°SERIE) OGNI TANTO SCOMPARE QUALCHE RIGA VERTICALE PER QUALCHE GIORNO, POI RITORNA E RESTA NORMALE PER MESI... :?
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#27 Messaggio da leggere da AlexVE »

93_185CV ha scritto:AL MIO SID3 (DELLA 93 1°SERIE) OGNI TANTO SCOMPARE QUALCHE RIGA VERTICALE PER QUALCHE GIORNO, POI RITORNA E RESTA NORMALE PER MESI... :?
E' un problema di contatti, dipende solitamente dalla tempoeratura e dalle vibrazioni poichè anche i SID della 9.3 usano lo stesso stistema per collegare il display alla scheda madre ....
Immagine
saabatic

#28 Messaggio da leggere da saabatic »

:)
Sono l' ennesimo felice possessore di una 93 conv, anno 2000.
Il mio SID ha comiciato qualche mese faa fare i capricci, volte non si legge
nemmeno un carattere intero!!
Ho dato un occhio al sito in inglese, ma sinceramente non ho le "mani" adatte
per smontare il cruscotto e "operare" il mio display!!
A parte gli amici inglesi o americani c'è qualcuno di voi che lo sa fare??
Pago il giusto ovviamente..

Grazie
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#29 Messaggio da leggere da AlexVE »

saabatic ha scritto::)
Sono l' ennesimo felice possessore di una 93 conv, anno 2000.
Il mio SID ha comiciato qualche mese faa fare i capricci, volte non si legge
nemmeno un carattere intero!!
Ho dato un occhio al sito in inglese, ma sinceramente non ho le "mani" adatte
per smontare il cruscotto e "operare" il mio display!!
A parte gli amici inglesi o americani c'è qualcuno di voi che lo sa fare??
Pago il giusto ovviamente..

Grazie

A volte è sufficente smontarlo e inserire un pezzo di gomma per fare da spessore che prema ove ci sono i contatti tra la piattina e il circuito, altrimenti occorre uan speciale colla che serva per il "ripristino del contatto perduto" (sembra il titolo di un film di indiana jones) :D
Immagine
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#30 Messaggio da leggere da FedeAero »

saabatic ha scritto::)
A parte gli amici inglesi o americani c'è qualcuno di voi che lo sa fare??
Pago il giusto ovviamente..
Grazie
Eccomi... Presente!!!!!
Io sulla mia l'ho riparato....

Fede
saabatic

#31 Messaggio da leggere da saabatic »

Problemino da niente il cacchio di SID, in fondo la macchina va avanti lo stesso..., ma se per qualche neuro lo si rimette a posto... facciamolo!!
Quanto chiede l' esperto fedetid ?? Fammi bene che sono un novellino....
:))
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#32 Messaggio da leggere da FedeAero »

saabatic ha scritto:Problemino da niente il cacchio di SID, in fondo la macchina va avanti lo stesso..., ma se per qualche neuro lo si rimette a posto... facciamolo!!
Quanto chiede l' esperto fedetid ?? Fammi bene che sono un novellino....
:))
Quanto chiedo??? Ma siamo matti? Assolutamente nulla, ci mancherebbe! Se non ci si da una mano tra di noi!!!!!
Quando vuoi farti una passeggiatina a milano sarò ben felice di aiutarti!!!!!

Fede
saabatic

#33 Messaggio da leggere da saabatic »

Mitico!! Grazie mille, ti prendo in parola!
Visto che mi sembrate tutti piuttosto esperti, vi sottopongo un altro quesito:
vi è mai capitato che la radio faccia i capricci, tipo volume che si alza da solo, oppure
passa da cd a radio e vice, o cambia stazione??!! A meno che la mia 93 non sia posseduta da qualche spirito, credo che siano dei contatti nei comandi al volante: le funzioni che
vanno da sè sono solo quelle possibili con i 6 tasti al volante!! Aggiungo un topic così lo vedono tutti....

Grazie!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti