Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Oggi sono rimasto a piedi perche si è rotta la puleggia del tendicinghia e di conseguenza la cinghia causa attrito si è un po distrutta seminando pezzi di plastica bruciata per il vano motore....
la mia Tally è ora ferma nel parcheggio della Palestra e domani mattina vad a recuperarla con il mio meccanico ..... :°
Spero di non avere amare sorprese
Grazie, l'ho portata stamattina del meccanico e sembra sia solo il tendicinghia che sta ataccato al bloccomotore, il danno dovrebbe essere contenuto :§
spero :§ :§
Grazie, l'ho portata stamattina del meccanico e sembra sia solo il tendicinghia che sta ataccato al bloccomotore, il danno dovrebbe essere contenuto :§
spero :§ :§
La stessa cosa era successa ad una 900GM aspirata di un mio ex collega di lavoro.....tienici aggiornati!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina.
Qualcuno sa se capita anche alle 9000? Visto che il motore è sempre il B204L....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina.
Qualcuno sa se capita anche alle 9000? Visto che il motore è sempre il B204L....
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina.
Qualcuno sa se capita anche alle 9000? Visto che il motore è sempre il B204L....
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque
diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare....
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina.
Qualcuno sa se capita anche alle 9000? Visto che il motore è sempre il B204L....
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina.
Qualcuno sa se capita anche alle 9000? Visto che il motore è sempre il B204L....
Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque
diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare....
Pignolo
Sì ma ora sicuramente la cambia.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
be se non l avevi mai cambiata è quasi normale,io a 80mila ho cambiato tutto cinta cuscinetti tendicinta e catena ,sicuramente un po prematuramente ,però a me piace stare tranquillo almeno per le cose che si possono prevedere
viggen ha scritto:be se non l avevi mai cambiata è quasi normale,io a 80mila ho cambiato tutto cinta cuscinetti tendicinta e catena ,sicuramente un po prematuramente ,però a me piace stare tranquillo almeno per le cose che si possono prevedere
Si ma come sta esasperata la tua povera viggen mi sa che DEVI cambiare cinghie pulegge cuscinetti etc ogni almeno 80milaKm
no che centra quella è una fissa mia,sicuramente dureranno un po di meno,ma alla fine gira solo qualche giro in piu e solo per qualche istante,non sono quelli gli organi del motore che soffrono il tuning!!!
TALLY SISTEMATA!
Ieri mi hanno ridato la mia amata!!
Dunque rottura della rotella tendicinghia con conseguente sgratament della cinghia, cambiate tutte e due, sistemata una piccola perdita di olio dal cambio (erano allentate dei bulloni :§
Caricata la batteria (che era quasi a terra
Totalo spesa .. 150,00 Euri
On the road again (rockets)