Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Oggi viaggiando con tutta quella neve sulle strade mi sa che si è rotto qualcosa nel TCS. Diciamo che ho dovuto "ravanare" abbastanza nel partire dai parcheggi, per cercare di smuovere la makkina e logicamente entrava in funzione il traction control. Stasera durante l'ennesima ravanata mi si è acceso il SID con l'indicazione di "guasto controllo di trazione" e poi "guasto ABS". Praticamente non entrava più in funzione il TCS, le ruote giravano a vuoto ed il motore non tagliava i giri.
Dite che si è sputtanato qualcosa? Mercoledì ho già il tagliando prenotato, per cui la farò vedere.
Ho paura che mi chiedano un pacco di €€€€€ (comunque la macchina è ancora in garanzia). Boh.....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Io col Forester????? mi sa ke ti confondi con qualcun altro. Al limite se non girassi con la mia Saab girerei con la Corolla Verso di mio padre, ma di Forester a casa mia neanche l'ombra
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
guarda, io penso di avere la tua stessa auto 9.3 s.s. ed ieri sera con neve abbondante sulle strade, tangenziali, autostrade io me ne sono tornato a casa senza problemi ma viaggiando comodamente mentre gli altri smoccolavano!!! Per il resto (SID e TCS e ABS e ...) tutto ok!!! ed oggi sono a 29.000km con tagliando da fare nelle prossime settimane.
solosaab ha scritto:sinceramente non so che dirti..... ma non stavi girando col forester?
Mi sa che è NikAero che ha l'Outback..
ah ecco.... mi ricordavo una cosa del genere.... forse ieri in ufficio non avrei dovuto bere lo spumante offerto dal collega (era il compleanno e non c'era il capo.... )
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
Ah, ieri era anche il mio di compleanno
Comunque ci sono novità: oggi ho preso la macchina. Appena accesa per i primi 2/3 minuti aveva ancora le spie del TCS e ABS accese (anomalia), poi si sono spente .
Ho provato a fare un'inchiodata sulla neve e l'ABS funzionava!!! Ho provato a fare una sgommata e il TCS funzionava!!! Non capisco che cosa era successo ieri.
Quando la porterò in concessionaria per il tagliando glielo chiedo.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
ecodrive ha scritto:Ah, ieri era anche il mio di compleanno
Comunque ci sono novità: oggi ho preso la macchina. Appena accesa per i primi 2/3 minuti aveva ancora le spie del TCS e ABS accese (anomalia), poi si sono spente .
Ho provato a fare un'inchiodata sulla neve e l'ABS funzionava!!! Ho provato a fare una sgommata e il TCS funzionava!!! Non capisco che cosa era successo ieri.
Quando la porterò in concessionaria per il tagliando glielo chiedo.
E' successo anche alla mia....non è niente, praticamente se raspi con le ruote davanti per un certo tempo mentre quelle dietro sono ferme va in "anomalia temporanea", cioè dà quuell'avviso che hai detto tu, ma poi, riavviando la macchina e facendo un pochino di strada, tutto torna alla normalità.. Mi ha detto il capofficina di non preoccuparmi, tant'è che alla diagnosi non dava errori in memoria.....I soliti scompigli dell'elettronica!
Auguri a Ecodrive, mia figlia fa gli anni anche lei il 27........ e per il suo compleanno le ho regalato una Cabrio Classic! Per il momento la guido io........lei prenderà la patente fra 13 anni !