Problemi

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
KaRl 9.3
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19

Problemi

#1 Messaggio da leggere da KaRl 9.3 »

Vi chiedo consulenza, ho dei problemucci sulla mia saab per ora irrosolti:
1) Il continuo fulminarsi di lampadine, in particolare anabagglianti
2) Forte scricchiolio del sedile del guidatore
3) Perdità luminosità radio
Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto alcuni dei precedenti problemi,cosa avete fatto?
Karl
Immagine
Born from Jets
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da ecodrive »

Rispondo con lo stesso ordine:
1) è vero, mediamente una lampadina ogni 6 mesi, ma penso sia dovuto all'uso continuo di anabbaglianti.
2) lo scricchiolìo lo sento soprattutto con il freddo. Ma mi sembra un rumore derivante dal pellame del sedile.
3) non riscontrato
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

Re: Problemi

#3 Messaggio da leggere da LucasTl »

KaRl 9.3 ha scritto:Vi chiedo consulenza, ho dei problemucci sulla mia saab per ora irrosolti:
1) Il continuo fulminarsi di lampadine, in particolare anabagglianti
2) Forte scricchiolio del sedile del guidatore
3) Perdità luminosità radio
Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto alcuni dei precedenti problemi,cosa avete fatto?
Karl non è che mi porti rogna?
Ieri sera mi sì è bruciato il fendinebbia sinistro...

(scherzo..)

1) A parte il fendinebbia di ieri niente... Però ho gli xeno se si
brucia quello brucio anche un mese di stipendio..
:( :( :( :( :(
2) E' da una settimana che litigo col sedile anteriore del passeggero
l'ho alzato e smontatorimontato la pelle sotto il sedile, ho
spruzzato quei prodotti semi-oleosi (tipo svitol, non chiedetemi
il nome tecnico) e per ora ho risolto...
3) Non riscontrato...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Problemi

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

KaRl 9.3 ha scritto:Vi chiedo consulenza, ho dei problemucci sulla mia saab per ora irrosolti:
1) Il continuo fulminarsi di lampadine, in particolare anabagglianti
2) Forte scricchiolio del sedile del guidatore
3) Perdità luminosità radio
Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto alcuni dei precedenti problemi,cosa avete fatto?
1) Succedeva anche a me, magari monti quelle "effetto xeno"? perchè durano veramente poco! Prova con le Philips o Osram Long Life!

Ora è un anno che ho gli xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore...vediamo :)

LucasTi un ricambio per zoccolo D2S ( di serie Saab per chi ha gli xeno ) costa 40 euro. Logico che se vai in concessionaria :$

2) Nessun rumore per il momento...prova vai di svitol anche tu :)

3) Se hai l'icm3 magari hai impostato il "display notturno" e ti rimane basso come contrasto. Oppure il sensore non funziona o è stato coperto.
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#5 Messaggio da leggere da trebisonda »

Io il problema delle lamopade anabbaglianti lo ho risolto alcuni mesi fa quando sono arrivate al LIDL ad un prezzo quattro volte più basso dell'elettrauto.
Penso anch'io si tratti dell'uso continuo, però una ogni 3-4 mesi mi sembrano troppe.
Avatar utente
Alexsandra
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
Località: Savona

#6 Messaggio da leggere da Alexsandra »

Quella delle lampadine anche a me,l'anabagliante,destro,ma era un problema della graffetta che la teneva incastrata,non teneva piu' e' ogni tanto saltava,quindi la lampadina non stava ferma, si muoveva troppo e finiva con il bruciarsi , di altro niente! mi dispiace!
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'
KaRl 9.3
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19

#7 Messaggio da leggere da KaRl 9.3 »

ok grazie per i consigli!
Karl
Immagine
Born from Jets
silverarrow

#8 Messaggio da leggere da silverarrow »

Ad un mio amico le lampadine si fulminavano ogni 2 giorni.
Ovvio, le montava a mani nude toccando il bulbo...

Poi han cominciato a fulminarsi solo una volta al mese.
Ovvio, comprava quelle da 3 euro!

:D

Per sputtanare una lampadina possono esserci varie cause.
Più probabili strane vibrazioni che maltrattano il filamento, oppure sbalzi di corrente (improbabile nel 2008, ma non si sa mai).

3/4 mesi è troppo poco anche se usate tutto il giorno.
tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

#9 Messaggio da leggere da tecno »

be dalla mia esperienza sulle lampadine, posso dire che prima prendevo quelle economiche o quelle color azzurrino e mi si fulminavano una ogni 3/4 mesi poi un giorno per sbaglio o preso quelle della philips(coatavano una fortuna mi pare sui 30eur) be son passati 2 anni e ancora funzionavano :))
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

a me ogni tanto me ne sfarfalla una (quella destra) allo xeno....ho paura.. :§ di giorno le tengo spente... :§ :°
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#11 Messaggio da leggere da solosaab »

tra tre 9.3 (SS e SH e cabrio) mai riscontrati questi problemi....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#12 Messaggio da leggere da Pietro7 »

La marca fa tanto. Da quanto ho Osram non ho mai cambiato una lampadina, sia macchina che moto. Tra le due percorro più di 20.000 km all'anno e ho gli anabbaglianti sempre accesi.
Potreste fare una prova.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#13 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Non è che l'alloggiamento degli anabagglianti scalda troppo e non c'è sufficiente ricircolo dell'aria :§
ImmagineImmagine
Avatar utente
Alexsandra
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
Località: Savona

#14 Messaggio da leggere da Alexsandra »

E' vero anche a me e' capitato,ora che ci penso, su un'altra 9000, pero' la copertura del filo si scioglieva e poi la lampadina si bruciava,ma credo perche' arrivava troppa corrente,cosi' mi hanno detto! :O
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite