Saab 93 Sport Sedan 1.9 Tid 150 cv

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#41 Messaggio da leggere da LucasTl »

Massy ha scritto:Il GPL è una cosa che non mi ispira a pelle, già dover cercare un distributore che ce l'abbia mi manderebbe in bestia. Da noi forse c'è solo in zona Schiranna, o no?
Yes... Varese Varese solo quello sul lungolago, ma l'elenco in
provincia aumenta sempre di più... Guarda a me sembra un bel compromesso
tra prestazioni/risparmio carburante, ormai non esistono più
gli impianti di una volta non riducono le prestazioni, puoi parcheggiare nel
primo piano dei silos, diminuisce il bollo, distributori in tutta Italia anche
in autostrada... Io ci farei un pensierino fossi in te...
La mia Aero non me la potevo permettere se era solo benzina...
:o( :)

Prov. Varese:
Busto Arsizio Loc. Borsano Viale Toscana 140 GPL
Cairate Via Monterosa, 85 GPL
Cardano Al Campo SS 336 GPL
Cardano Al Campo Ss 336 Km 8,150 - Area Di Servizio Malpensa METANO
Cassano Magnago SP 20 METANO
Castellanza Viale Italia 2 GPL
Cislago Via Cavour, 100 GPL
Comabbio Via Bongiasca, 468 GPL
Gallarate Via Olona 181 GPL
Gorla Minore Via Circonvallazione GPL
Lonate Pozzolo Via Vittorio Veneto GPL
Sesto Calende Loc. Groppina SS 33 GPL
Tradate Strada Delle Cascinette GPL
Uboldo Via Iv Novembre, 210 GPL
Varese Loc. Capolago Via Lungo Lago Orientale, 45 GPL
Vergiate Via Sempione, 1 GPL
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Massy

#42 Messaggio da leggere da Massy »

LucasTl ha scritto:
Massy ha scritto:Il GPL è una cosa che non mi ispira a pelle, già dover cercare un distributore che ce l'abbia mi manderebbe in bestia. Da noi forse c'è solo in zona Schiranna, o no?
Yes... Varese Varese solo quello sul lungolago, ma l'elenco in
provincia aumenta sempre di più... Guarda a me sembra un bel compromesso
tra prestazioni/risparmio carburante, ormai non esistono più
gli impianti di una volta non riducono le prestazioni, puoi parcheggiare nel
primo piano dei silos, diminuisce il bollo, distributori in tutta Italia anche
in autostrada... Io ci farei un pensierino fossi in te...
La mia Aero non me la potevo permettere se era solo benzina...
:o( :)

Prov. Varese:
Busto Arsizio Loc. Borsano Viale Toscana 140 GPL
Cairate Via Monterosa, 85 GPL
Cardano Al Campo SS 336 GPL
Cardano Al Campo Ss 336 Km 8,150 - Area Di Servizio Malpensa METANO
Cassano Magnago SP 20 METANO
Castellanza Viale Italia 2 GPL
Cislago Via Cavour, 100 GPL
Comabbio Via Bongiasca, 468 GPL
Gallarate Via Olona 181 GPL
Gorla Minore Via Circonvallazione GPL
Lonate Pozzolo Via Vittorio Veneto GPL
Sesto Calende Loc. Groppina SS 33 GPL
Tradate Strada Delle Cascinette GPL
Uboldo Via Iv Novembre, 210 GPL
Varese Loc. Capolago Via Lungo Lago Orientale, 45 GPL
Vergiate Via Sempione, 1 GPL
A proposito, non vendi cerchi, spoiler e minigonne? :))
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#43 Messaggio da leggere da LucasTl »

Massy ha scritto:A proposito, non vendi cerchi, spoiler e minigonne?
Si e vado in giro senza...
:D :D :D :D

(scherzo...)


No mi spiace...
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#44 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma infatti!!! potevi prenderti una aero a gpl come quella di lucasti!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#45 Messaggio da leggere da LucasTl »

cerry83 ha scritto:ma infatti!!! potevi prenderti una aero a gpl come quella di lucasti!
Tra l'altro joanne che è sempre di Varese vende la sua splendida
Aero, bastava montargli l'impianto ed il gioco è fatto...
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#46 Messaggio da leggere da forletto »

Massy ha scritto:
Al primo problema che mi danno EGR e DPF vado a farli eliminare, si potrà?

Magari......
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#47 Messaggio da leggere da cerry83 »

il dpf non lo so...la egr penso proprio di si! E l'auto (a quanto dicono) va anche meglio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#48 Messaggio da leggere da forletto »

cerry83 ha scritto: la egr penso proprio di si! E l'auto (a quanto dicono) va anche meglio!
Con i motori più vecchi si poteva fare......Sulla mia Audi fu fatto! Sui diesel attuali non si può più fare, purtroppo!
Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#49 Messaggio da leggere da rikko93 »

Ad essere sincero sono un pò spaventato.
Volevo prendere un'altra giapponese in quanto è una garanzia sull'affidabilità ma mi sono innamorato della 93 non appena ci sono salito.Penso che Saab sia un gran marchio, spero di non dovermi ricredere...Se mi dovessero saltare fuori tutti quei problemi penso che dovrei trovare un buon carrozziere per riparare tutte le testate che darei alla macchina.
Nel frattempo, incrocio le dita... :x

Ciao sono possessore anche io di 93 Tid 150 CV con DPF del 2005 con 80000Km,cambio manuale. Sostituite n° 2 EGR una in garanzia l'altra a pagamento,cambiato alternatore,la ventola del clima si è messa a cigolare ( da poco) e il tastino del cassettino ha perso la "pelle".Nessun problema al DPF,si è sempre rigenerato e nn mi sono accorto di niente...da me è utilissimo visto che ho le targhe alterne...
Cmq se ti puo rassicurare :D io ne ho ordinata un'altra con lo stesso motore ovviamente MY2008...
Posso chiederti quanto l'hai pagata ? Della mia il conce mi ridà 18500,sono curioso di sapere a quanto la rivende visto che i Km sono molti di + di quelli che ha la tua.
Massy

#50 Messaggio da leggere da Massy »

rikko93 ha scritto:Ad essere sincero sono un pò spaventato.
Volevo prendere un'altra giapponese in quanto è una garanzia sull'affidabilità ma mi sono innamorato della 93 non appena ci sono salito.Penso che Saab sia un gran marchio, spero di non dovermi ricredere...Se mi dovessero saltare fuori tutti quei problemi penso che dovrei trovare un buon carrozziere per riparare tutte le testate che darei alla macchina.
Nel frattempo, incrocio le dita... :x

Ciao sono possessore anche io di 93 Tid 150 CV con DPF del 2005 con 80000Km,cambio manuale. Sostituite n° 2 EGR una in garanzia l'altra a pagamento,cambiato alternatore,la ventola del clima si è messa a cigolare ( da poco) e il tastino del cassettino ha perso la "pelle".Nessun problema al DPF,si è sempre rigenerato e nn mi sono accorto di niente...da me è utilissimo visto che ho le targhe alterne...
Cmq se ti puo rassicurare :D io ne ho ordinata un'altra con lo stesso motore ovviamente MY2008...
Posso chiederti quanto l'hai pagata ? Della mia il conce mi ridà 18500,sono curioso di sapere a quanto la rivende visto che i Km sono molti di + di quelli che ha la tua.
Boh speriamo bene!

L'auto la pago in totale 15.000 euro con 2 anni di garanzia, gomme nuove, carrozzeria al 100% e tagliando completo. Mi sembrava un ottimo affare considerato anche il kilometraggio basso...

Unica pecca che ho visto sulla macchina è il tastino del cassettino consumato come sulla tua! :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 3 ospiti