Terminale si o Terminale no?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
KaRl 9.3
- Utente
- Messaggi: 63
- Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19
Terminale si o Terminale no?
Mi è venuta l'idea di mettere artiginalmente un terminale cromato , la mia non ha terminale ma paraurti posteriore liscio normale,ora ho qualche idea su come realizzarlo ma non so se sia possibile: ovvero far tagliare,profilare parte del paraurti posteriore al carrozziere poi modificare il terminale ed inserire o un doppio tondo o un ovale(non roba tamarra o esagerata) ed ottenere quindi un risultato simile a quello di pietro cs( non sono sicuro se lo ha modificato o fosse di serie). Nel caso qualcuno si fosse informato o lo avesse realizzato stima dei costi? Consigliate di effettuare o meno la modifica?O l'auto perderebbe di estetica al posto che guadagnare sportività? Inoltre avevo una mezza idea sullo spoiller originale saab...aspetto i post!
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
Ciao ,Karl se ti posso dare il mio parere la macchina acquista sia con lo spoiler e sia con il terminale,sara' che a me piace un tocco di personalita' sulla macchina.Sulla mia precedente 9000 ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu,solo con un ovale cromato,l'unica cosa che non posso dirti e' il prezzo per fare profilare il parauri, quello varia da carrozziere a carrozziere,perche' io avevo gia' lo spazio,ho fatto segare il terminale originale,accorciandolo e levando la parte di ferro eccessiva che avvolgeva il term. stesso, impedendo l'inserimento dell'altro,sotto era molto piu' piccolo cosi' ho potuto inserire quello nuovo bloccandolo,con gli appositi fermi,ho pagato in tutto 90 euro il pezzo e 10 euro per intervento del carrozziere,,il risultato era bellissimo,e non tamarro
( Cosa che faro' anche su questa!) Per l'operazione di profilare, credo che la spesa si aggiri sui 150 euro, se onesto, perche' dopo tagliato devono rifinire e riverniciare! mi dispiace non poterti dire di preciso,comunque,a mio parere l'auto ci guadagna, se il lavoro viene fatto bene! ciao
P.S non ce' bisogno che te lo dica ,ma lo spoiler fallo montare in SAAB,per sicurezza! :ù
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
ciao Kari, quello ke avevo io è lo scarico sportivo della Saab ke comprende il terminale doppio tondo e la parte bassa del paraurti ad hoc per il doppio tondo.....veniva intorno ai 500 euro (silenziatore,finale e paraurti modificato)
ora ho cambiato lo scarico (ho montato uno scarico ovale twin...a dx e sx) ed ho fatto modifcare il paraurti ke avevo già....nn so i costi del carrozziere perkè l'auto la ritiro stasera o al max domani...
cmq è tutto fattibile e sicuramente guadagni in estetica....a livello di prestazioni...nn so....diciamo ke quello vuoi fare te è solo look

ora ho cambiato lo scarico (ho montato uno scarico ovale twin...a dx e sx) ed ho fatto modifcare il paraurti ke avevo già....nn so i costi del carrozziere perkè l'auto la ritiro stasera o al max domani...
cmq è tutto fattibile e sicuramente guadagni in estetica....a livello di prestazioni...nn so....diciamo ke quello vuoi fare te è solo look
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Infatti è risaputo che il mio garage brulica di Aston Martin, Corvette e LamborghiniPietro cs ha scritto:oggi è finito...mo vado a ritirare l'auto....Aeroswiss ha scritto:Ma quando finisce 'sto "Work in progress" :§
Sembra la fabbrica del Duomo di Milano![]()
![]()
![]()
![]()
uff.....pazienza.....mica sono rikko come te....
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
ma va....lo puoi dire in giro.....altrimenti lo dico....Aeroswiss ha scritto: Infatti è risaputo che il mio garage brulica di Aston Martin, Corvette e Lamborghini![]()
salone di ginevra....stand Aston Martin...entriamo...arriva uno tutto incravattato....e dice"Dott. Franz, buonasera...ci scusi ancora se nn le abbiamo comnsegnato la DBS ma credo ke la DB9 come auto sostitutiva nn le stia dando grossi problemi...."
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Pietro cs ha scritto:ma va....lo puoi dire in giro.....altrimenti lo dico....Aeroswiss ha scritto: Infatti è risaputo che il mio garage brulica di Aston Martin, Corvette e Lamborghini![]()
salone di ginevra....stand Aston Martin...entriamo...arriva uno tutto incravattato....e dice"Dott. Franz, buonasera...ci scusi ancora se nn le abbiamo comnsegnato la DBS ma credo ke la DB9 come auto sostitutiva nn le stia dando grossi problemi...."![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SBORONE
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
e poi sei l'unico al mondo ad avere come autista il pupazzo GnappoAeroswiss ha scritto:Pietro cs ha scritto:ma va....lo puoi dire in giro.....altrimenti lo dico....Aeroswiss ha scritto: Infatti è risaputo che il mio garage brulica di Aston Martin, Corvette e Lamborghini![]()
salone di ginevra....stand Aston Martin...entriamo...arriva uno tutto incravattato....e dice"Dott. Franz, buonasera...ci scusi ancora se nn le abbiamo comnsegnato la DBS ma credo ke la DB9 come auto sostitutiva nn le stia dando grossi problemi...."![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SBORONE
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...credo ke siamo un po OT
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- lu migno'
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 13:34
- Località: Alghero
Ragazzi ho intenzione di far una modifica simile a quella di karl93..chiedo a voi esperti :posso montare in maniera semplice(plug and play) il sottoparaurti posteriore del kit carrozzeria aero con la finestrella dello scarico sulla mia(93 tid sport sedan 2005) e poi farmi fare una modifica allo scarico(taglio le 2 curve e ci saldo 1 finalino estetico cromato ovale)..sapete il prezzo del sottoparaurti del kit aero e dello spoiler?grazie ciauuuu 
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
per tutte le cose che avrei in mente di fare, sia alla macchina che in generale.. dovrei smettere di studiare e cominciare a lavorarePietro7 ha scritto:No, sta bene!ZioTom ha scritto:mi aggancio qui... e un altro terminale come quello che monto ora per la mia 9.3, ma sul lato opposto? sta male?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Nessuno può capirti quanto me!ZioTom ha scritto:per tutte le cose che avrei in mente di fare, sia alla macchina che in generale.. dovrei smettere di studiare e cominciare a lavorarePietro7 ha scritto:No, sta bene!ZioTom ha scritto:mi aggancio qui... e un altro terminale come quello che monto ora per la mia 9.3, ma sul lato opposto? sta male?
Studia, studia...

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Và a laurà, barbù!!!!!!ZioTom ha scritto:per tutte le cose che avrei in mente di fare, sia alla macchina che in generale.. dovrei smettere di studiare e cominciare a lavorarePietro7 ha scritto:No, sta bene!ZioTom ha scritto:mi aggancio qui... e un altro terminale come quello che monto ora per la mia 9.3, ma sul lato opposto? sta male?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
eeeeeh caro mio, siamo mica tutti bancariecodrive ha scritto:Và a laurà, barbù!!!!!!ZioTom ha scritto:per tutte le cose che avrei in mente di fare, sia alla macchina che in generale.. dovrei smettere di studiare e cominciare a lavorarePietro7 ha scritto:No, sta bene!ZioTom ha scritto:mi aggancio qui... e un altro terminale come quello che monto ora per la mia 9.3, ma sul lato opposto? sta male?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Lo spoiler sotto il paraurti del kit "Aero" ,che ha la"finestra" per lo scarico costa qualcosa più di 200 euro scontato,già col fondo verniciabile.Poi devi mettere in conto la verniciatura.So che dovrei andare su"mercatino"ma visto che sono qui.....vendo l'originale,ma con la "finestra" per lo scarico fatta dal carrozziere ad opera d'arte,verniciato in nero.solo 100 euro!!! Perdono ancora,non lo faccio più
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Piacere di conoscertiMiura ha scritto:Lo spoiler sotto il paraurti del kit "Aero" ,che ha la"finestra" per lo scarico costa qualcosa più di 200 euro scontato,già col fondo verniciabile.Poi devi mettere in conto la verniciatura.So che dovrei andare su"mercatino"ma visto che sono qui.....vendo l'originale,ma con la "finestra" per lo scarico fatta dal carrozziere ad opera d'arte,verniciato in nero.solo 100 euro!!! Perdono ancora,non lo faccio più
Mamma che bella la tua 9.3 ! Che marca e misura sono i cerchi ?
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
I cerchi sono MSW 8x18,col senno di poi,sarebbe stato meglio da 7.5x18,perchè"sbordano"appena appena dalla gomma,come puoi vedere in foto.Sono commercializzati dalla O.Z. pr cui credo siano di qualità per lo meno discreta,costano però molto meno degli O.Z.Per tutti e quattro,se non mi ricordo male ho speso 800 euro
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite








