Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per risolvere un "piccolo problema" che ho sulla mia 93 ss del 2003.
Tre settimana fa, di giorno, ho messo in moto la macchina ed ho notato una strana intensità di luce del quadro (tachimetro etc) e del display aria. Contemporaneamente era morto il SID, lo stereo e il rumore dell'indicatore di direzione. Ho verificato i fusibili e non ho riscontrato alcun problema. Li ho smontati e puliti manualmente e dopo poco...tutto è tornato in perfette condizioni.
Oggi mi è accaduto di nuovo. Domani smonterò i fusibili e pulirò con della carta abrasiva le linguette di contatto e passerò del pulitore a secco per contatti elettrici nella cassettina di innesto.
Secondo voi sbaglio? Altri soci hanno avuto problemi similari?
GRAZIE
Non è che è la batteria che se ne stà andando?? Prova dagli una "testata" ( con il tester eh? )
Se non senti niente, non parte lo stereo e nemmeno il sid potrebbe essere l'Ehu il problema. E' una scatola in metallo simile ad un amplificatore posto dietro il pannello dell'aria condizionata. Questa comanda i sopracitati...
Magari è qualche filo/connettore ossidato o semplicemente allentato.
Se togliendo il fusibile tutto torna prova fai di più, resetta tutto staccando per un paio di minuti la batteria.
Gho57 ha scritto:Non è che è la batteria che se ne stà andando?? Prova dagli una "testata" ( con il tester eh? )
Se non senti niente, non parte lo stereo e nemmeno il sid potrebbe essere l'Ehu il problema. E' una scatola in metallo simile ad un amplificatore posto dietro il pannello dell'aria condizionata. Questa comanda i sopracitati...
Magari è qualche filo/connettore ossidato o semplicemente allentato.
Se togliendo il fusibile tutto torna prova fai di più, resetta tutto staccando per un paio di minuti la batteria.
Ciao Gho, non credo sia la batteria perchè l'ho sostituita a gennaio. Proverò con la pulizia dei fusibili altrimenti ti chiederò informazioni per come accedere all'Ehu ( a me sconosciuto). Grazie
E' successo a me un paio di anni fa,dovevo staccare la batteria,poi riattaccarla e funzionava tutto di nuovo finchè non spegnevo la macchina.Alle volte alla riaccensione funzionava ancora tutto,ma la maggior parte delle volte dovevo ripetere l'operazione,tanto che nel cassetto portaoggetti tenevo una chiave da dieci per svitare in velocità il dado del morsetto batteria.Alla fine mi hanno sostituito una centralina,ora non ricordo quale,per fortuna in garanzia.In compenso poi non funzionava l'antifurto!
Miura ha scritto:E' successo a me un paio di anni fa,dovevo staccare la batteria,poi riattaccarla e funzionava tutto di nuovo finchè non spegnevo la macchina.Alle volte alla riaccensione funzionava ancora tutto,ma la maggior parte delle volte dovevo ripetere l'operazione,tanto che nel cassetto portaoggetti tenevo una chiave da dieci per svitare in velocità il dado del morsetto batteria.Alla fine mi hanno sostituito una centralina,ora non ricordo quale,per fortuna in garanzia.In compenso poi non funzionava l'antifurto!
Grazie Miura...proverò con lo smontaggio della batteria...sperando che non debbano sostituirmi anche a me la centralina!!!