Ten chi ù
Codici filtri 9000 Aero
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Codici filtri 9000 Aero
Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù
Ten chi ù
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
questo credo sia il filtro aria: http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ucts_id=87
questo quello dell'olio:http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ucts_id=81
questo quello dell'olio:http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ucts_id=81
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
cerry83 ha scritto:questo credo sia il filtro aria: http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ucts_id=87
questo quello dell'olio:http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ucts_id=81
Grazie Cerry veloce come un lampo!!
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
cerry83 ha scritto:le aero con il 2.0 esistono in pochi stati al mondo, forse solo in italia..Comunque il filtro dell'aria secondo me non l'hanno mai cambiato (dall'88 in poi)!
ok ho guardato e ... emmm non l'ho trovato
dove caiser sta il filtro aria sulla 9000?
mi sembra di averlo visto seguendo il tubo di aspirazione praticamente sotto la batteria , ma sopra ho i tubi e il polmone del gas pertanto mi risulta un poco inaccessibile .. come faccio a cambiarlo sensa fare danni??
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
si allora ho visto bene, pertanto da sotto non ce la fo, da sopra ho l'ambaradam dell'impianto a gas... come azzo lo cambio sto filtro? :°Alexsandra ha scritto:Io ho guardato come fa, ma si cambia da sotto (dicono che e' meglio farlo fare piu' che altro quello dell'olio) anche da un qualunque mecc, perche' se lo monti male puoi fare danni, comunque quello dell'aria, sta nel tubone sotto la batteria con due graffe ma ci riesci da sotto, di piu' non so'!
Mi rompe andare dal meccanico per un cambio filtro aria,,,,,
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
- Tech2
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: Limena ( PD)
Re: Codici filtri 9000 Aero
LILLONE ........AlexVE ha scritto:Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù
non hai visto cosa posso fare ?
Ho EPC e quantaltro per consigliarti su cosa originale e cosa concorrenza .... tanto i filtri potremmo scrivere un libro !!!!
A CHI LO CHIEDI ????
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Codici filtri 9000 Aero
Tech2 ha scritto:LILLONE ........AlexVE ha scritto:Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù
non hai visto cosa posso fare ?
Ho EPC e quantaltro per consigliarti su cosa originale e cosa concorrenza .... tanto i filtri potremmo scrivere un libro !!!!
A CHI LO CHIEDI ????
Lillone?
Ciao Andrea, si lo so che te sei ù mago, solo che mio nipote (che mi ha procurato il necessaire) mi ha chiesto quale tipo esatto era xche a lui non usciva il modello esatto boh e io non sapevo ehehe
- Tech2
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: Limena ( PD)
Re: Codici filtri 9000 Aero
Si, in senso buono !!!AlexVE ha scritto:Tech2 ha scritto:LILLONE ........AlexVE ha scritto:Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù
non hai visto cosa posso fare ?
Ho EPC e quantaltro per consigliarti su cosa originale e cosa concorrenza .... tanto i filtri potremmo scrivere un libro !!!!
A CHI LO CHIEDI ????
Lillone?![]()
Ciao Andrea, si lo so che te sei ù mago, solo che mio nipote (che mi ha procurato il necessaire) mi ha chiesto quale tipo esatto era xche a lui non usciva il modello esatto boh e io non sapevo ehehe
Se hai problemi chiamami, ti dò i numeri originali e comunque su certe cose si può tranquillamente passare alla concorrenza !!!!!
Andrea
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Codici cambiati
Ciao ragazzi, volevo avvisarVi che alcuni codici G.M. sono cambiati.
Se doveste avere problemi a trovare i codici giusti, Vi posso aiutare.
Un saluto anche a Tech2.......Mi sa che io e te ci conosciamo......Ci siamo visti a qualche corso Saab???? Io sono stato a Limena l'anno scorso per un corso tecnico...........Padauto giusto???
Buona serata e un salutone a tutti.
Se doveste avere problemi a trovare i codici giusti, Vi posso aiutare.
Un saluto anche a Tech2.......Mi sa che io e te ci conosciamo......Ci siamo visti a qualche corso Saab???? Io sono stato a Limena l'anno scorso per un corso tecnico...........Padauto giusto???
Buona serata e un salutone a tutti.
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Allora alla fine ci sei arrivato al filtro?
Già con la macchina senza impianti vari bisogna un po' tribolare per infilarlo intero, se hai roba aggiunjtiva montata in zona ti conviene smontarla o togliere tutto il tubo tra scatola filtro e ingresso turbo, togliendo anche la valvola bypass.
Comunque il filtro aria è lo stesso per tutte le 9000 dall'88 in poi, solo nell'86 e '87 era diverso ma è impossible confonderli perchè uno è tondo e uno è quadrato. Se vai dal concessionario e chiedi "il filtro della 9000, quello tondo" capiscono subito (almeno, a bologna è così). Dal concessionario costa circa 20€ originale, per me non conviene andare altrove.
Ah se ordini da PFS ricordati di prendere anche le candele, costano niente (tipo 2.5€ l'una) e nella tua macchina sono fondamentali sia per le prestazioni che per la vita della DI (il coso rosso sulla testa del tuo motore).
Comunque il filtro aria è lo stesso per tutte le 9000 dall'88 in poi, solo nell'86 e '87 era diverso ma è impossible confonderli perchè uno è tondo e uno è quadrato. Se vai dal concessionario e chiedi "il filtro della 9000, quello tondo" capiscono subito (almeno, a bologna è così). Dal concessionario costa circa 20€ originale, per me non conviene andare altrove.
Ah se ordini da PFS ricordati di prendere anche le candele, costano niente (tipo 2.5€ l'una) e nella tua macchina sono fondamentali sia per le prestazioni che per la vita della DI (il coso rosso sulla testa del tuo motore).
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
No non ci sono ancora arrivato perche non ho avuto tempo e inoltre sono a casa ammalato!!!!
si ho visto la scatola del filtro e ho visto piu o meno come toglierlo, è piu che altro tutto l'impianto del gas, polmone e tubi vari che mi fa un po di para toccarli ....
Comunque allora ho il filtro tondo grassie
si ho visto la scatola del filtro e ho visto piu o meno come toglierlo, è piu che altro tutto l'impianto del gas, polmone e tubi vari che mi fa un po di para toccarli ....
Comunque allora ho il filtro tondo grassie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

