La cosa "nuova" di questi impianti è che sono in grado di gestire la commutazione benzina/gas in modo differente da cilindro a cilindro, così come gestiscono l'iniezione di gas separatamente per ogni cilindro....infatti commuta anche al minimo in modo totalmente inavvertibile !
Se la Morchia rovina il motore...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Ah, dimenticavo, l'impianto che ho montato è un BRC Sequent Fast (sequenziale iniettato)...
La cosa "nuova" di questi impianti è che sono in grado di gestire la commutazione benzina/gas in modo differente da cilindro a cilindro, così come gestiscono l'iniezione di gas separatamente per ogni cilindro....infatti commuta anche al minimo in modo totalmente inavvertibile !
La cosa "nuova" di questi impianti è che sono in grado di gestire la commutazione benzina/gas in modo differente da cilindro a cilindro, così come gestiscono l'iniezione di gas separatamente per ogni cilindro....infatti commuta anche al minimo in modo totalmente inavvertibile !
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Questa è la differenza enorme con gli impianti di ultima generazione: durante la communtazione al minimo non si avverte nulla di nulla, se capita mi piacerebbe farti vedere dal vivo come funziona . Questo può avvenire perchè al minimo l'impianto introduce in modo "sequenziale" il gas in un cilindro dopo l'altro, senza passaggi bruschi, quindi quando il primo cilindro lavora a gas l'ultimo lavora ancora a benzina per qualche frazione di tempo. La gestione singola degli iniettori permette un passaggio perfettamente morbido, e un funzionamento ai bassi regimi rotondo e progressivo.cerry83 ha scritto:anche la mia commutava al minimo ma gli ho fatto cambiare l'opzione perché in manovra poteva capitare che si spegnesse il motore!
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Ragazzi, qui non si sta discutendo sul fatto che un impianto a GPL fatto da un impiantista con gli attributi faccia andar male la macchina. Nessuno sostiene questo; quello che si sostiene è che Saab non riconosce, a ragione, la garanzia su un'auto in cui è stata operata una trasformazione a GPL. E i motivi mi pare siano abbastanza evidenti.
Punto.
Punto.

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Ormai si è andati abbondantemente OT, ma ormai è diventata una caratteristica del forumFedeTid ha scritto:Ragazzi, qui non si sta discutendo sul fatto che un impianto a GPL fatto da un impiantista con gli attributi faccia andar male la macchina. Nessuno sostiene questo; quello che si sostiene è che Saab non riconosce, a ragione, la garanzia su un'auto in cui è stata operata una trasformazione a GPL. E i motivi mi pare siano abbastanza evidenti.
Punto.
Cmq il discorso sull'oil sludge era già finito, quindi l'OT in questo caso non mi sembra molto grave.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Sarà anche di magra consolazione, ma non riconosce la garanzia nemmeno per altre ennemila ragioni (di questo ho parlato recentemente col responsabile post-vendita della concessionaria locale, il quale è letteralmente imbufalito perchè su tutti i motori sfasciati dall'oil-sludge su cui ha messo mano è riuscito a farne passare in garanzia solo un paio, e comunque con grosse spese a carico del cliente.FedeTid ha scritto:Ragazzi, qui non si sta discutendo sul fatto che un impianto a GPL fatto da un impiantista con gli attributi faccia andar male la macchina. Nessuno sostiene questo; quello che si sostiene è che Saab non riconosce, a ragione, la garanzia su un'auto in cui è stata operata una trasformazione a GPL. E i motivi mi pare siano abbastanza evidenti.
Punto.
Ed erano tutte macchine perfettamente conosciute e seguite. Ma vuoi un cambio olio 3000 km dopo, vuoi un libretto dei tagliandi smarrito o una fattura persa nei meandri della storia, questi "signori" si appendono ad ogni cosa. Punto, doppio punto, punto e virgola.
-
silverarrow
Barboni :ù come se avessero tutti migliaia di euro da buttarevelvet ha scritto:Sarà anche di magra consolazione, ma non riconosce la garanzia nemmeno per altre ennemila ragioni (di questo ho parlato recentemente col responsabile post-vendita della concessioanria locale, il quale è letteralmente imbufalito perchè su tutti i motori sfasciati dall'oil-sludge su cui ha messo mano è riusicito a farne passare in garanzia solo un paio, e comunque con grosse spese a carico del cliente.FedeTid ha scritto:Ragazzi, qui non si sta discutendo sul fatto che un impianto a GPL fatto da un impiantista con gli attributi faccia andar male la macchina. Nessuno sostiene questo; quello che si sostiene è che Saab non riconosce, a ragione, la garanzia su un'auto in cui è stata operata una trasformazione a GPL. E i motivi mi pare siano abbastanza evidenti.
Punto.
Ed erano tutte macchine perfettamente conosciute e seguite. Ma vuoi un cambio olio 3000 km dopo, vuoi un libretto dei tagliandi smarrito o una fattura persa nei meandri della storia, questi "signori" si appendono ad ogni cosa. Punto, doppio punto, punto e virgola.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
questa non l'ho capita...le fatture vanno tenute in archivio aziendale da parte di hi le emette almeno 10 anni per cui loro hannol'originale della fattura che testimonia gli eventuali tagliandi effettuaticerry83 ha scritto:eh si...devi avere tutte le fatture. Il che significa restringere la copertura della garanzia solo alle auto aziendali e a poche altre..
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ah ecco! Questo non lo sapevo!PILLO ha scritto:questa non l'ho capita...le fatture vanno tenute in archivio aziendale da parte di hi le emette almeno 10 anni per cui loro hannol'originale della fattura che testimonia gli eventuali tagliandi effettuaticerry83 ha scritto:eh si...devi avere tutte le fatture. Il che significa restringere la copertura della garanzia solo alle auto aziendali e a poche altre..![]()
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
questa non l'ho capita...le fatture vanno tenute in archivio aziendale da parte di hi le emette almeno 10 anni per cui loro hannol'originale della fattura che testimonia gli eventuali tagliandi effettuati
[/quote]
E' proprio vero che ce in giro di tutto !!...........noi per esempio schediamo il cliente e tramite bakup delle fatture archiviamo il documento. poi con numero cliente vediamo anno per anno tutti i lavori eseguiti.............. direi........ abbastanza facile? ...
poi se la cosa può interessare settimana scorsa ho fatto due giorni di addestramento cadillac a PV da storti auto, ho avuto al mio fianco come alunno Andrea Petri,della Petri Corse, di Firenze ,raga che storia...........trucchi e regole sulle corse , uno spettacolo............va be non fanno solo quello,
si parlava anche di TUTTE le Vetture GM con impianto a gas, esempio, HUMMER la bobola prevista, e omologata ,ha 80 Km di autonomia
....va be in citta...........e tutte le Tahoe, blazer e trail blazer, sistematicamente si smonta la testata si cambiano le valvole e le sedi, per consumo dei metalli,dovuto secondo andrea petri, dal surriscaldamento provocato dalla lenta combustione del gas tra l'altro smontando i bulloni della testata, so dodici, dieci si rompono dentro......... :§ :§ affermazioni confermate anche da antonio di Storti auto, :§ :§ sul gas ci sono ancora seri dubbi............. GM lo sa, tant'è che nelle Astra Opel, parliamo del 96/98, il montaggio del gas faceva scadere la garanzia anche se montato dalla concessionaria...........ora invece per ragioni di mercato, te lo installa la concessionaria facendoti pure usufruire dell' incentivo della regione
e vero che si e passati addirittura all'iniezione del gas, pero il principio delle temperature rimane invariato,
bhoooo
poi se la cosa può interessare settimana scorsa ho fatto due giorni di addestramento cadillac a PV da storti auto, ho avuto al mio fianco come alunno Andrea Petri,della Petri Corse, di Firenze ,raga che storia...........trucchi e regole sulle corse , uno spettacolo............va be non fanno solo quello,
si parlava anche di TUTTE le Vetture GM con impianto a gas, esempio, HUMMER la bobola prevista, e omologata ,ha 80 Km di autonomia
-
silverarrow
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Beh, che pretendi, che GM ti monti pure le valvole buone ?silverarrow ha scritto:Bei materiali del cavolo, allora, se bastano le temperature del gas per bruciare le valvole......... :ù
Cmq. il discorso fattura è valido se la macchina nasce, vive e muore sempre dallo stesso concessionario e con lo stesso proprietario. Prova è la vicenda di Mario55 (secondo proprietario dell'auto) che si è presentato con la sua Aero dal venditore che l'aveva venduta e seguita da nuova il quale prima ha fatto finta di non conoscere la sua 9-5, poi non ha voluto tirar fuori la documentazione adducendo scuse amministrative o informatiche, non ricordo...
Che facciamo, gli piantiamo una causa per questo ?
Seee, figuriamoci, la garanzia GM... :ù
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Le fatture le richiede espressamente Saab/GM nelle condizioni di garanzia. Se poi essere amici di amici di amici aiuta, be' che discorsi, siamo in Italia, patria del "mi manda Picone"...FedeTid ha scritto:Occhio però... Perchè a me le fatture non le hanno mai chieste... A volte sono anchei concessionari a nascondersi dietro alcuni "magheggi". Credetemi, un concessionario o un capofficina sono in grado di aiutarvi molto... Purchè lo vogliano!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite
