Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Aero93 ha scritto:credo che per qunto possa aumentare il gpl non andrà mai a superare il rapporto creato dalla convenienza economica rispetto alla benzina...
se lo tassassero a tal punto da superare il rapporto di convenienza userebbero tutti la benzina e il gpl se lo terrebbero loro.. (dato che le auto a gpl possono andare cmq a benzina quando vogliono) quindi anche se uno avesse messo l'impianto a gpl il giorno prima non lo userebbe.
visto quello che stanno investendo in finanziamenti e incentivi per il gpl non credo la sua fine sia nel breve periodo.. anzi..
la paura è che esiste la "speculazione" e con questa ti fregano .... quando tutti o la maggiorparte avranno il gas qualche brutto tiro lo si può temere :ù
Aero93 ha scritto:se lo tassassero a tal punto da superare il rapporto di convenienza userebbero tutti la benzina e il gpl se lo terrebbero loro.. (dato che le auto a gpl possono andare cmq a benzina quando vogliono) quindi anche se uno avesse messo l'impianto a gpl il giorno prima non lo userebbe.
Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
quoto
:ù
No dai, io mi sono appena preso l'auto (che devo ancora andare a prendere).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
Intanto io mi sto portando avanti: al lavoro ci vado in autobus e già il portafoglio ne risente.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
quoto
:ù
No dai, io mi sono appena preso l'auto (che devo ancora andare a prendere).
... si lo so è dura ed è triste, però se ci pensiamo, oggi 1,5 euro litro (vecchie 3000lire) sono tante specie se si ha una macchina come le nostre che fanno 10/12 km al max con un litrozzo di oro verde .... e la maggior parte del tempo passato in auto è in coda oramai..... alla fine se si vuole arrivare a fine mese una delle cose da rinunciare o da utilizzare solo proprio quando serve (almeno per me) sarà proprio la macchina
conti alla mano, la benzina mi costa di più rispetto alla TTDI AERO...per i km che faccio annuali e uso in sè....credo che cadrò su quest'ultima...con qualche piccola kikka