Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Valerio
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
- Località: Angera (Va)
Saab 900ng se turbo 185cv del 1997, acquistata usata nel 2005 con 20.277 km (ora ne ha 51552), accessori extra tetto apribile, caricatore Clarion, tendina posteriore.
Il vecchio proprietario ha sostituito la batteria nel 2003.
- sostituito due pneumatici anteriori
- sostituito il cavo frizione a 48000 km (solo per sicurezza, non era rotto)
- bruciato una lampadina h4 e una posteriore
- leggera perdita di olio dal cambio (la sto tenendo sotto controllo, per ora nulla di preoccupante)
- l'anno scorso si è accesa 2 volte la spia liquido freni, senza che ci fosse nulla di anormale, da allora non l'ha più rifatto.
- sostituito ruotino con ruota di dimensioni umane.
- fresca rottura parte centrale dello scarico - sostituita.
Per il momento sono soddisfatto, i pneumatici posteriori sono quelli originali, ma prometto che quest'anno li cambio, anche se il battistrada ha ancora uno spessore buono.
Il vecchio proprietario ha sostituito la batteria nel 2003.
- sostituito due pneumatici anteriori
- sostituito il cavo frizione a 48000 km (solo per sicurezza, non era rotto)
- bruciato una lampadina h4 e una posteriore
- leggera perdita di olio dal cambio (la sto tenendo sotto controllo, per ora nulla di preoccupante)
- l'anno scorso si è accesa 2 volte la spia liquido freni, senza che ci fosse nulla di anormale, da allora non l'ha più rifatto.
- sostituito ruotino con ruota di dimensioni umane.
- fresca rottura parte centrale dello scarico - sostituita.
Per il momento sono soddisfatto, i pneumatici posteriori sono quelli originali, ma prometto che quest'anno li cambio, anche se il battistrada ha ancora uno spessore buono.
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
SAAB 9-3 S.S. Vector Sport Tid 16V 150 cv del 2005.
Problemi riscontrati:
-Sostituzione di un iniettore (In Garanzia)
-Problema al software di rigenerazione DPF risolto con un paio di aggiornamenti (In Garanzia)
-Sostituzione valvola EGR (In Garanzia)
-Sostituzione flessibile di scarico (in Garanzia)
-Sostituzione collettore di aspirazione (In Garanzia)
-Sostituzione alternatore (A mie spese ma senza che il pezzo originario si fosse rotto; l'ho fatto per precauzione dopo avere visto la moria di altri esemplari)
Problemi riscontrati:
-Sostituzione di un iniettore (In Garanzia)
-Problema al software di rigenerazione DPF risolto con un paio di aggiornamenti (In Garanzia)
-Sostituzione valvola EGR (In Garanzia)
-Sostituzione flessibile di scarico (in Garanzia)
-Sostituzione collettore di aspirazione (In Garanzia)
-Sostituzione alternatore (A mie spese ma senza che il pezzo originario si fosse rotto; l'ho fatto per precauzione dopo avere visto la moria di altri esemplari)
-
diru1974
saab 9.3 SH TID 16V 150CV FAP my2007 27.000km
Elenco i problemi avuti da me:1) rumore proveniente dal portellone risolto con serraggio serratura dal mio carrozziere 2)forti rumori metallici provenienti dai semiassi anteriori in manovra,alla saab me li hanno smontati puliti oliati ma il rumore persiste,dicono che dipende dai cerchi da 17" 3) scricchiolii pannello inferiore lato passeggero 4) fortissimo rumore freni tipo trattore quando freno ad alte velocita sopra i 150 km/h 5)infiltrazione acqua nei fendinebbia dopo lavaggio con lance e conseguente condensa che non se ne va,proverò a farmeli sostituire al prossimo tagliando .Diciamo che per avre speso 36.000 euro non è il massimo menomale che mi sono rifatto con rimappa e centralina aggiuntiva almeno il motore è divertente ora prima no!Ciao a tutti 
-
mario55
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
SAAB 9.5 SW Aero del 11/2000
Comperata con 53.000 km originali
Dovrei prendermi mezza giornata
per ricordare ed elencare le problematiche avute faccio prima a dire che alla fine mi è costata oltre 8.000 Euro
di lavori vari, e ora sicuramente mi deve durare almeno altri 3 anni per ammortizzare la spesa
Comperata con 53.000 km originali
Dovrei prendermi mezza giornata
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
Massy
Saab 9-3 SS 1.9 Tid 150 cv my 2005.
Premetto che ho l'auto da meno di un mese.
Problemi riscontrati:
- maniglie scolorite
- pulsante apertura cassetto sfogliata
- scricchiolii dal sedile guida e interno portiera (zona pulsanti alzavetro)
- vibrazione anomala dallo scarico in zona anteriore (non lo fa sempre)
Premetto che ho l'auto da meno di un mese.
Problemi riscontrati:
- maniglie scolorite
- pulsante apertura cassetto sfogliata
- scricchiolii dal sedile guida e interno portiera (zona pulsanti alzavetro)
- vibrazione anomala dallo scarico in zona anteriore (non lo fa sempre)
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
Posso descrivere solo i problemi delle mie 9000 personali,perche' delle piu' vecchie di mio padre non li ricordo :
SAAB 9000 Turbo 175 cv my85'( 210.000km totali) rottamata per incidente.
Acquistata in demolizione, problemi dopo la restaurazione:
Kit frizione completo,falsi contatti ai fari anteriori,problema nell'inserire le marce.All'interno:infiltrazioni di acqua,cielo scollato. (tutti risolti)
SAAB 9000 CS lpt 150cv my 93'
Acquistata usata da110.000 Km a 240.000Km, Venduta
problemi: frizione,completa(solito problema, pedale che scende fino in fondo),falso contatto faro desto, giunto ruota anteriore, serratura baule. Interno:luminosita' strumentazione appena visibile,cielo scollato ,pannelli porte scollati, interruttore vetri elettrici (tutti risolti)
SAAB 9000 CSe asp 130cv my93 (ancora in magazzino)
Acquistata usata.189.000km a430000 KmCirca
Problemi:giunti ruote,frizione,cielo scollato,pannelli scollati
(questa e' quella che ho fatto modificare,quindi ho descritto i problemi,diciamo di"serie")
SAAB 9000 CSE turbo 185cv(la piu' sfortunata)
Acquistata usata da 76000kma 102.000km (l'auto e'stata ferma 9 anni)
Problemi:pompa dell'acqua,cassetta DI,guinti ruote,cuffie,frizione,perdita di potenza in acelerazione,perdita d'olio (mai risolta,con consumo esagerato dello stesso),impianto elettrico( falsi contatti alle spie della stumentazione,fari,luci interne),freno a mano,distaccato dal piantone, infine fascia raschia olio, con conseguente fumata blu!,riscaldamento sedili ,cielo e pannelli scollati.
SAAB 9000 Aero turbo 185cv my95'
Acquistata usata,a126000 Km, attualmente 137100 Km
Problemi:lancetta del turbo bloccata,(ancora non risolto)
ogni tanto non ingrana la retro marcia,(problema di via di risoluzione)
SAAB 9000 Turbo 175 cv my85'( 210.000km totali) rottamata per incidente.
Acquistata in demolizione, problemi dopo la restaurazione:
Kit frizione completo,falsi contatti ai fari anteriori,problema nell'inserire le marce.All'interno:infiltrazioni di acqua,cielo scollato. (tutti risolti)
SAAB 9000 CS lpt 150cv my 93'
Acquistata usata da110.000 Km a 240.000Km, Venduta
problemi: frizione,completa(solito problema, pedale che scende fino in fondo),falso contatto faro desto, giunto ruota anteriore, serratura baule. Interno:luminosita' strumentazione appena visibile,cielo scollato ,pannelli porte scollati, interruttore vetri elettrici (tutti risolti)
SAAB 9000 CSe asp 130cv my93 (ancora in magazzino)
Acquistata usata.189.000km a430000 KmCirca
Problemi:giunti ruote,frizione,cielo scollato,pannelli scollati
(questa e' quella che ho fatto modificare,quindi ho descritto i problemi,diciamo di"serie")
SAAB 9000 CSE turbo 185cv(la piu' sfortunata)
Acquistata usata da 76000kma 102.000km (l'auto e'stata ferma 9 anni)
Problemi:pompa dell'acqua,cassetta DI,guinti ruote,cuffie,frizione,perdita di potenza in acelerazione,perdita d'olio (mai risolta,con consumo esagerato dello stesso),impianto elettrico( falsi contatti alle spie della stumentazione,fari,luci interne),freno a mano,distaccato dal piantone, infine fascia raschia olio, con conseguente fumata blu!,riscaldamento sedili ,cielo e pannelli scollati.
SAAB 9000 Aero turbo 185cv my95'
Acquistata usata,a126000 Km, attualmente 137100 Km
Problemi:lancetta del turbo bloccata,(ancora non risolto)
ogni tanto non ingrana la retro marcia,(problema di via di risoluzione)
- Mauro_9.3
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: civitanova marche
Saab 9.3 2.2 Tid 115 cv del '99
140.000 km all'attivo comprata a 123.000 la scorsa estate
il precedente proprietario ha fatto solo tagliandi e manutenzione ordinaria
-rottura tubo aria condizionata in alluminio posizionato sopra il compressore aria condizionata, prezzo 300 euro circa(d'oh!)
-supporto motore lato distribuzione (non ancora sostituito) il problema è che il motore vibra di più(è un diesel il motore pesa e vibra è normale che si rompa)
-supporto motore inferiore (unisce il cambio alla carrozzeria) non ancora sostituito come quello sopra perchè me ne sono accorto venerdi. (niente di grave neanche questo è normale che si rompa dopo km ed anni)
-sostituito tubo in gomma che raccorda filtro aria a turbina (circa 30 euro e normale usura, niente di grave)
-stemma anteriore e posteriore sbiaditi (ordinaria amministrazione )
-modificato recupero iniettori gasolio, le partenze a freddo non erano delle migliori...
-antenna elettrica sostituita
-effettuata due volte la pulizia del collettore aspirazione (fatela fare ragazzi almeno ogni 30-40.000 km sennò si intasa tutto, sulle opel zafira che montano lo stesso motore si rompe la valvola egr, ne ho cambiate a volontà in officina!! e costano una cifra)
140.000 km all'attivo comprata a 123.000 la scorsa estate
il precedente proprietario ha fatto solo tagliandi e manutenzione ordinaria
-rottura tubo aria condizionata in alluminio posizionato sopra il compressore aria condizionata, prezzo 300 euro circa(d'oh!)
-supporto motore lato distribuzione (non ancora sostituito) il problema è che il motore vibra di più(è un diesel il motore pesa e vibra è normale che si rompa)
-supporto motore inferiore (unisce il cambio alla carrozzeria) non ancora sostituito come quello sopra perchè me ne sono accorto venerdi. (niente di grave neanche questo è normale che si rompa dopo km ed anni)
-sostituito tubo in gomma che raccorda filtro aria a turbina (circa 30 euro e normale usura, niente di grave)
-stemma anteriore e posteriore sbiaditi (ordinaria amministrazione )
-modificato recupero iniettori gasolio, le partenze a freddo non erano delle migliori...
-antenna elettrica sostituita
-effettuata due volte la pulizia del collettore aspirazione (fatela fare ragazzi almeno ogni 30-40.000 km sennò si intasa tutto, sulle opel zafira che montano lo stesso motore si rompe la valvola egr, ne ho cambiate a volontà in officina!! e costano una cifra)
quando gli altri faranno aerei...
il mio armamento:
Saab 9.3 Coupè 2.2 tid '99
Honda VFR 800 V-tec '04
....e lavoro con la Multipla Bipower con 270.000km!!!
dimenticavo l'Honda Sh 150!!!
il mio armamento:
Saab 9.3 Coupè 2.2 tid '99
Honda VFR 800 V-tec '04
....e lavoro con la Multipla Bipower con 270.000km!!!
dimenticavo l'Honda Sh 150!!!
- Mauro_9.3
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: civitanova marche
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Saab 900GM - Dicembre 1994
L'auto fu tra le prime ad essere vendure a udine e al tempo l'acquisto mio padre nuova.
Nei primi anni ci furono usa serie di richiami ufficiali (ne ricordo uno per sistemare il sedile anteriore e uno per la guarnizione del vetro che faceav rumore): dal 2001, quando l'auto aveva 75.000km e ciaceva semiabbandonata in garage l'ho presa io
Ora ha 200.000km e da quando la utilizzo ho riscontrato i seguenti problemi:
- km 75.000 supporti ammortizzatori anteriori usurati hanno causato l'abbasamento dell'auto (che dovrebbe giá avere l'assetto sportivo e quindi essere piú bassa) e di conseguenza i semiassi lavoravano male --> risultato: paraoli lato cambio da cambiare. Visto che hanno tirato giú il cambio, hano cambiato anche la frizione e la corda.
- km 90.000 sostituito terminale di scarico (mangiato dal sale)
- km 110.000 sostituzione cassetta DI
- km 120.000 sostituiti freni posteriori (dischi mangiati dal sale)
- km 130.000 sostituiti dischi anteriori
- km 140.000 sostituito giunto scarico
- km ?? sostituito regolatore luci cruscotto (era spento del tutto)
- km 175.000 sostituita frizione (rotto spingi disco) e frizione
- km 190.000 sostituito radiatore raffreddamento e radiatore clima (m****a cha botta) valvola regolazione temperatura, cinghia servizi, valvola di non ritorno lavavetri, manicotto radiatore-testa, varie cosine.
Problemi attuali:
- valova di non ritorno della benzina che non tiene: di conseguenza se l'auto resta ferma per piú di due ore, si deve aspettare che l'impianto torni in pressione prima di accenderla (é come avere un diesel con le candelette
). Sarebbe da cambiare la pompa della benzina
- cambio un po' rumoroso (ma per ora tiene e dopo il cambio dell'olio ora le marce non grattano piú). Meccanico dice che finché non scappano le marce di non toccare. Intanto cerco di evitare le cambiate a 6000 giri!
- tubo di scarico prossimo alla fine
- freni posteriori. una pinza si era bloccata e ora un disco é un po' arruginito
- freni anteriori iniziano ad essere rumorosi: temo che siano da cambiare
- ammortizzatori: fanno paura a vedersi tanto sono coperti di ruggine (il sale li sta corrodendo)
- pompa del servosterzo: si sta scrostando la vernice ed é abbastanza arruginata. Inoltre lo sterzo si ta indurendo (ma non ci sono perdite di olio)
- malgrado il cambio del radiatore, ogni 2000~3000 km il livello nella vaschetta scendde un po' ??? Non ci sono pedite evidenti.
Per il resto l'auto va una bomba. Ero indeciso se sistemarla o cambiarla con una nova: mannaggia se la Saab facesse un bel coupé!
Per ora faró il cambio olio e la tengo per un'altro inverno su e giú per le montagne. Poi il prossimo anno si vedrá se é ora di mandarla in pensione.
L'auto fu tra le prime ad essere vendure a udine e al tempo l'acquisto mio padre nuova.
Nei primi anni ci furono usa serie di richiami ufficiali (ne ricordo uno per sistemare il sedile anteriore e uno per la guarnizione del vetro che faceav rumore): dal 2001, quando l'auto aveva 75.000km e ciaceva semiabbandonata in garage l'ho presa io
Ora ha 200.000km e da quando la utilizzo ho riscontrato i seguenti problemi:
- km 75.000 supporti ammortizzatori anteriori usurati hanno causato l'abbasamento dell'auto (che dovrebbe giá avere l'assetto sportivo e quindi essere piú bassa) e di conseguenza i semiassi lavoravano male --> risultato: paraoli lato cambio da cambiare. Visto che hanno tirato giú il cambio, hano cambiato anche la frizione e la corda.
- km 90.000 sostituito terminale di scarico (mangiato dal sale)
- km 110.000 sostituzione cassetta DI
- km 120.000 sostituiti freni posteriori (dischi mangiati dal sale)
- km 130.000 sostituiti dischi anteriori
- km 140.000 sostituito giunto scarico
- km ?? sostituito regolatore luci cruscotto (era spento del tutto)
- km 175.000 sostituita frizione (rotto spingi disco) e frizione
- km 190.000 sostituito radiatore raffreddamento e radiatore clima (m****a cha botta) valvola regolazione temperatura, cinghia servizi, valvola di non ritorno lavavetri, manicotto radiatore-testa, varie cosine.
Problemi attuali:
- valova di non ritorno della benzina che non tiene: di conseguenza se l'auto resta ferma per piú di due ore, si deve aspettare che l'impianto torni in pressione prima di accenderla (é come avere un diesel con le candelette
- cambio un po' rumoroso (ma per ora tiene e dopo il cambio dell'olio ora le marce non grattano piú). Meccanico dice che finché non scappano le marce di non toccare. Intanto cerco di evitare le cambiate a 6000 giri!
- tubo di scarico prossimo alla fine
- freni posteriori. una pinza si era bloccata e ora un disco é un po' arruginito
- freni anteriori iniziano ad essere rumorosi: temo che siano da cambiare
- ammortizzatori: fanno paura a vedersi tanto sono coperti di ruggine (il sale li sta corrodendo)
- pompa del servosterzo: si sta scrostando la vernice ed é abbastanza arruginata. Inoltre lo sterzo si ta indurendo (ma non ci sono perdite di olio)
- malgrado il cambio del radiatore, ogni 2000~3000 km il livello nella vaschetta scendde un po' ??? Non ci sono pedite evidenti.
Per il resto l'auto va una bomba. Ero indeciso se sistemarla o cambiarla con una nova: mannaggia se la Saab facesse un bel coupé!
Per ora faró il cambio olio e la tengo per un'altro inverno su e giú per le montagne. Poi il prossimo anno si vedrá se é ora di mandarla in pensione.
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Riporto solo i difetti intesi come “anomalie” e non i guasti imputabili a ragionevole usura (es: debimetro, frizione, sospensioni, scatola guida, ecc…..)
SAAB 900 EP TURBO 16 – 3P (MY92) / 362.000 km / radiata per expo nel 2004
- tendenza al surriscaldamento del motore
- rottura rubinetto dell’impianto di riscaldamento abitacolo
- scollamento del rivestimento interno del cielo
- rottura della leva di ribaltamento dei sedili anteriori (3 porte)
SAAB 9000 CS (MY92) / 205.000 km / rottamata per incentivi nel 2006
- rottura cassetta DI
- rottura clima control
- rottura radiatore clima
- rottura silent block leva cambio
- scollamento del rivestimento interno del cielo
SAAB 900 EP TURBO 16 – 3P (MY92) / 362.000 km / radiata per expo nel 2004
- tendenza al surriscaldamento del motore
- rottura rubinetto dell’impianto di riscaldamento abitacolo
- scollamento del rivestimento interno del cielo
- rottura della leva di ribaltamento dei sedili anteriori (3 porte)
SAAB 9000 CS (MY92) / 205.000 km / rottamata per incentivi nel 2006
- rottura cassetta DI
- rottura clima control
- rottura radiatore clima
- rottura silent block leva cambio
- scollamento del rivestimento interno del cielo
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
- michele900
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
- Località: Mirano
SAAB 900i MY1996
Acquistata da nemmeno un' anno auto usata ma tentua maniacalmente, aveva 112,457km ad oggi sono arrivato a 122,456 per adesso nessuna sorta di problema se non il fatto che l' antifurto mi ha abbandonato, ma li nulla a che vedere con casa SAAB trattandosi di un gt auto allarm installato in un secondo momento
SABB 9.5 2.0T 192 CV SW MY 1999
auto in possesso di mio padre acquistata nel 2003 dopo che la bellissima 9000CSE ep che aveva ha finito i sui giorni schiacciata da 2 alberi belli grossi durante un temporale
Allora qui la lista dei problemi è un pò più corposa
Sostituzione Turbina (trafilava olio monatata su consiglio quella del 2.3 aero)
Sostituzione compressore aria condizionata
Sostituzione sid una prima volta in garanzia una seconda con altro sid ustao per via dei pixel che vanno a farsi un giretto.....
Sostituzione display acc sempre per problema pixel
ammortizzatore dx rumoroso (testina che fa rumore in fase di sterzata)
penso possa bastare...
diciamo che l' era gm non ha portato vantaggi al marchio...
Io avrei perso un' altra 9000
9000 CSE Ep 150 cv
Unico problema durante i 5 anni di possesso la sostituzione delle bobine di accensione
per capirci cassetto DI
SABB 9.5 2.0T 192 CV SW MY 1999
auto in possesso di mio padre acquistata nel 2003 dopo che la bellissima 9000CSE ep che aveva ha finito i sui giorni schiacciata da 2 alberi belli grossi durante un temporale
Allora qui la lista dei problemi è un pò più corposa
Sostituzione Turbina (trafilava olio monatata su consiglio quella del 2.3 aero)
Sostituzione compressore aria condizionata
Sostituzione sid una prima volta in garanzia una seconda con altro sid ustao per via dei pixel che vanno a farsi un giretto.....
Sostituzione display acc sempre per problema pixel
ammortizzatore dx rumoroso (testina che fa rumore in fase di sterzata)
penso possa bastare...
diciamo che l' era gm non ha portato vantaggi al marchio...
Io avrei perso un' altra 9000
9000 CSE Ep 150 cv
Unico problema durante i 5 anni di possesso la sostituzione delle bobine di accensione
per capirci cassetto DI
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
SAAB 9.3 S.S Vector 2.2 TiD 125CV del 2004
Acquistata usata nel 2007 con 100.000 Km (oggi 120.000).
Problemi riscontrati:
-Valvola EGR (però mai cambiata perché pulita per due volte);
-Da segnalare la batteria sostituita dopo 4 anni (ma è comunque normale);
-Rumore dell'ammortizzatore anteriore destro;
-Emblema ant. Saab sostituito (non dirigete mai l'drogetto sull'emblema, si sfalda col tempo);
-leggeri scricchiolii nella portiera ant. sinistra;
Acquistata usata nel 2007 con 100.000 Km (oggi 120.000).
Problemi riscontrati:
-Valvola EGR (però mai cambiata perché pulita per due volte);
-Da segnalare la batteria sostituita dopo 4 anni (ma è comunque normale);
-Rumore dell'ammortizzatore anteriore destro;
-Emblema ant. Saab sostituito (non dirigete mai l'drogetto sull'emblema, si sfalda col tempo);
-leggeri scricchiolii nella portiera ant. sinistra;
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
9000 CSE turbo 2000 del 1995 acquistata nel Luglio 2005 con 165000 km
Ora ha 230000 km ed elenco gli interventi effettuati in ordine progressivo.
Sono esclusi i molteplici interventi all'impianto GPL, ho fatto una specie di "copia e incolla" dalla lista che conservo nel pc.
Questi i pezzi sostituiti e riparati, spesso usati:
Relais freccia, riparazione cruise, riparazione radiocomando antifurto, , sostituzione termostato , lampada anabaggliante dx, filtro clima, ricarica motorino clima, sostituzione contachilometri, sostituzione bulbo spia olio, sostituzione pinza freno posteriore, sostituzione turbina, sostituzione lampada anabbagliante sx, fusibili presa accendisigari e luce retromarcia e lampada luce retromarcia, Sostituzione valvole acqua tergicristalli , , sostituzione multivalvola, riparazione fari supplementari , sostituzione faro e lampada posizione, sostituzione lampada anabbaglianti, sostituzione lampada stop dx, riparazione luci stop, Ventola clima, 2 Manicotti impianto di raffreddamento, ricarica clima, scarico finale, Cinghia dinamo, Cuffia semiasse , Iniettori, Riparazione raccordo radiatore , lampada faro sx, lampada fendinebbia dx, lampada anabb. Sx, ricarica clima, Sostituzione valvoline immissione gas clima, sostituzione radiatore motore ,
sostituzione cinghia, 1 carica AC, sostituzione compressore clima , Lampada anabbagliante sx ,Lampada anabbagliante dx, Specchietto retrovisore abitacolo .
Ora ha 230000 km ed elenco gli interventi effettuati in ordine progressivo.
Sono esclusi i molteplici interventi all'impianto GPL, ho fatto una specie di "copia e incolla" dalla lista che conservo nel pc.
Questi i pezzi sostituiti e riparati, spesso usati:
Relais freccia, riparazione cruise, riparazione radiocomando antifurto, , sostituzione termostato , lampada anabaggliante dx, filtro clima, ricarica motorino clima, sostituzione contachilometri, sostituzione bulbo spia olio, sostituzione pinza freno posteriore, sostituzione turbina, sostituzione lampada anabbagliante sx, fusibili presa accendisigari e luce retromarcia e lampada luce retromarcia, Sostituzione valvole acqua tergicristalli , , sostituzione multivalvola, riparazione fari supplementari , sostituzione faro e lampada posizione, sostituzione lampada anabbaglianti, sostituzione lampada stop dx, riparazione luci stop, Ventola clima, 2 Manicotti impianto di raffreddamento, ricarica clima, scarico finale, Cinghia dinamo, Cuffia semiasse , Iniettori, Riparazione raccordo radiatore , lampada faro sx, lampada fendinebbia dx, lampada anabb. Sx, ricarica clima, Sostituzione valvoline immissione gas clima, sostituzione radiatore motore ,
sostituzione cinghia, 1 carica AC, sostituzione compressore clima , Lampada anabbagliante sx ,Lampada anabbagliante dx, Specchietto retrovisore abitacolo .
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
le saab della mia famiglia sono veramente tante, e per sinteticità parlerò solo dell'ultima
9-3 aero cabrio ss 2004
- Si sono sganciati i cavi che permettono l'inclinazione dei sedili per l'accesso ai posti posteriori.
- Qualche scricchiolio proveniente dalla zona tunnel-freno a mano
9-3 aero cabrio ss 2004
- Si sono sganciati i cavi che permettono l'inclinazione dei sedili per l'accesso ai posti posteriori.
- Qualche scricchiolio proveniente dalla zona tunnel-freno a mano
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
SAAB 9.3 SS TID 150 cv vector sport dell'aprile 2005.
Da quando ce l'ho io (acquistata a ottobre 2007 con 40000 km e giàalcuni interventi effettuati e visibili):
2 volte il paraolio cambio-motore;
3 supporti motore;
flessibile dello scarico;
sostituzione volano bimassa;
braccetto sterzo;
cintura di sicurezza posteriore rotta;
collettore di aspirazione;
spingidisco della frizione;
2 interventi per eliminare scricchiolio bocchette aria;
trasudo cambio (irrisolvibile)
:°
:ù :§
credo che basti ma qualcosa l'ho sicuramente dimenticata, integrerò appena mi ritornerà in mente!
Da quando ce l'ho io (acquistata a ottobre 2007 con 40000 km e giàalcuni interventi effettuati e visibili):
2 volte il paraolio cambio-motore;
3 supporti motore;
flessibile dello scarico;
sostituzione volano bimassa;
braccetto sterzo;
cintura di sicurezza posteriore rotta;
collettore di aspirazione;
spingidisco della frizione;
2 interventi per eliminare scricchiolio bocchette aria;
trasudo cambio (irrisolvibile)
credo che basti ma qualcosa l'ho sicuramente dimenticata, integrerò appena mi ritornerà in mente!
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
9.3 Sportsedan MY 2005 1.9 TiD 150 cv Sentronic
3 anni e qualche mese 79.000 km
Problemi:
- Sostituzione alternatore
9.3 Sportsedan MY 2007 1.9 TiD 150 cv Sentronic upgrade Hirsch a 175cv
1 anno 27.000 km
Problemi:
- NESSUNO
3 anni e qualche mese 79.000 km
Problemi:
- Sostituzione alternatore
9.3 Sportsedan MY 2007 1.9 TiD 150 cv Sentronic upgrade Hirsch a 175cv
1 anno 27.000 km
Problemi:
- NESSUNO
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




