Difetto cerchi in lega

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
jim_rockford
Utente

#21 Messaggio da leggere da jim_rockford »

se fosse piegato, immagino me ne sarei accorto.

La mia impressione è proprio quella di una verniciatura "debole", dato che anche altri cerchi manifestano lo stesso problema (in particolare modo in prossimità a discontinuità.

Ovviamente, mi piacerebbe analizzare una soluzione "economica", non ho voglia di riverniciare tutti e 4 i cerchi o peggio di comperarne di nuovi.

Procederò così: sentirò in parallelo gommista e carrozziere, se sarà necessario andrò dal "drizzacerchi" che avevo individuato e se anche questa andrà male cercherò altri 4 cerchi.

GG
PILLO
Utente

#22 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
jim_rockford
Utente

#23 Messaggio da leggere da jim_rockford »

Direi di si, anche se credo che andrò dal gommista prima. L'altro giorno, controllando la pressione delle gomme, il tizio mi ha fatto notare che anche in un altro cerchio la vernice sta iniziando a sollevarsi. Mi ha anche rassicurato dicendomi che per quanto ha visto lui è solo un problema estetico. Ora vedrò cosa fare.

Grazie,
GG
Stefano
Utente

#24 Messaggio da leggere da Stefano »

Alora, hai poi determinato se erano storti o no?

Nel frattempo ecco il link al thead di uno che si è rotto di drizzare cerchi Viggen... titolo: "Viggen Wheels suck!" :D ("i cerchi viggen fanno schifo")

http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=134095
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi