P.S. non sara' qualcosa di pericoloso?
Bip, sconosciuto della 9000 Aero???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
Bip, sconosciuto della 9000 Aero???
Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso?
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso?
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
Si grazie cerry,infatti adesso la cambiero',ma andando la lampadina,e' previsto qualche segnale se non metti le cinture? nelle altre che ho avuto,lampeggiava solo,forse questa essendo 95'ha qualcosa di diverso! infatti avevo gia' fatto questo lavoro di sostituire il pannello del cruscotto,ma non si era mai presentato questo problema!
Boh!
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Ciao Alexandra, purtroppo non mi è mai capitato. Non vorrei che fosse qualcosa inerente al sid ( computer di bordo).Hai scambiato anche quello??
Mi sapresti dire indicativamente da dove proviene??
Alle volte perdono la "memoria" nel momento in cui li disattivi e poi sclerano fino a quando non li riprogrammi.
Di grave sicuramente non c'è nulla, ma con qualche informazione in più magari posso aiutarti.
Buon appetito.......Qui stiamo impazzendo con media di 34-36 vetture al giorno.......Siamo depressi
A presto.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Mi sapresti dire indicativamente da dove proviene??
Alle volte perdono la "memoria" nel momento in cui li disattivi e poi sclerano fino a quando non li riprogrammi.
Di grave sicuramente non c'è nulla, ma con qualche informazione in più magari posso aiutarti.
Buon appetito.......Qui stiamo impazzendo con media di 34-36 vetture al giorno.......Siamo depressi
A presto.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Bip, sconosciuto della 9000 Aero???
Alexsandra ha scritto:Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso?
sulla mia non ho ancora mai sentito nessun bip, con le cinte smollate si accende la lucetta vicino lo specchetto retrovisore ma niente altro, ho avuto lampadine bruciate e si è acceso il segnale sul cruscotto, ho avuto il liquido lavavetri giu e si e accesa la spia ma di bip nemmno uno, al contrario del dlin dlon della Tally per ogni avviso......
Per caso, visto che siamo in thema ... hai per caso che ti avanza un altro pannello cruscotto nero? La mia ha il pannello grigio che mi fa un po da cag..re e sotto la colla ha rovinato l'originale....
PS: ma cosa sono le boccette dell'aria? ti sei confusa con le boccette del profumo?
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
Re: Bip, sconosciuto della 9000 Aero???
No non si accende nessuna spia,tutto tace i livelli sono a posto,non so che dire,per il pannello purtroppo ne avevo solo uno nero gli altri erano in radica!AlexVE ha scritto:Alexsandra ha scritto:Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso?
mmm Ma non ti si accende nessuna spia?
sulla mia non ho ancora mai sentito nessun bip, con le cinte smollate si accende la lucetta vicino lo specchetto retrovisore ma niente altro, ho avuto lampadine bruciate e si è acceso il segnale sul cruscotto, ho avuto il liquido lavavetri giu e si e accesa la spia ma di bip nemmno uno, al contrario del dlin dlon della Tally per ogni avviso......
Per caso, visto che siamo in thema ... hai per caso che ti avanza un altro pannello cruscotto nero? La mia ha il pannello grigio che mi fa un po da cag..re e sotto la colla ha rovinato l'originale....
PS: ma cosa sono le boccette dell'aria? ti sei confusa con le boccette del profumo?
P.s. per il cruscotto contatta quello che dice Drukmalo,puo' darsi che quella lo abbia nero!
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Bip, sconosciuto della 9000 Aero???
Ci penserò per pitturarlo. su ebay ne ho visti di vari colori, neri gialli blu, il blu non mi dispiacerebbe somiglia al blu della carrozzeria ma mi sembra troppo pacchiano ....
Per il bip secondo me dovresti provare per eliminazione, prova a staccare il sid, poi il clima e cosi via finche trovi il colpevole. poi il motivo non saprei dirti che è ma intanto sai chi è che bippa
Per il bip secondo me dovresti provare per eliminazione, prova a staccare il sid, poi il clima e cosi via finche trovi il colpevole. poi il motivo non saprei dirti che è ma intanto sai chi è che bippa
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
cerry83 ha scritto:intanto il sid sulla 9000 non c'è!![]()
Quello della 9000 non credo emetta suoni, sicuramente sulla mia non li emette, poi non so se su quelle "nuove" lo faccia..
Il clima non può essere...
si io per sid intendo quel robischio che ha l'orologio e i pulsanti per le scelte del display, immagino che il clima non dovrebbe, ma se si vuole fare la prova penso sia megli provare con tutto il possibile finche il bibbamento smette
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si lo so!! Era per precisare...comunque una delle differenze tra sid ed edu (quello della 9000) è che il sid è un organo centrale dell'impianto elettrico dell'auto..produce anche i suoni delle frecce!
Invece l'edu non credo abbia l'altoparlante, però forse sulle ultime è stato aggiunto, non saprei
Invece l'edu non credo abbia l'altoparlante, però forse sulle ultime è stato aggiunto, non saprei
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
non credo, ne ho uno in garage che avevo preso (non so perchè, forse preveggevo) un paio di anni fa da una aero 9000 del 98 che era dal mio carrozziere e portata in demolizione. la mia è del 96 e non emette suoni, non capisco dove puo essere l'origine del bip. mi viene da pensare quello delle cinture ma non credo abbia sta facoltàcerry83 ha scritto:si lo so!! Era per precisare...comunque una delle differenze tra sid ed edu (quello della 9000) è che il sid è un organo centrale dell'impianto elettrico dell'auto..produce anche i suoni delle frecce!
Invece l'edu non credo abbia l'altoparlante, però forse sulle ultime è stato aggiunto, non saprei
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
Grazie a tutti domani passero' in rassegna le varie ipotesi,ma quella che mi insospettisce e' il fatto che sul computer ce' una scritta ,Allarm non vorrei che ieri smanettando per rimettere l'orologio,si sia inserita qualche cifra, nella funzione arrivo a destinazione,forse bippa perche' per lei la cifra dei km e' esaurita,cioe' "sei arrivato!!
mah..forse e' una cazz.,.
ma e' l'unica cosa che mi fa pensare ad un allarme, perche' il suono proviene dal comp., i livelli sono perfetti! :ù e poi lo fa solo in marcia, se sei fermo,no:come a dirti sei fermo sei arrivato,non devo suonare,appena ti muovi attacca come per dire: ma dove..vai!
speriamo bene. Alex potresti leggere sul libretto le funzioni del comp, per vedere se ce'un allarme! mi faresti un favore! Grazie. 
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



