aiuto , mi ha lasciato a piedi (x fortuna davanti casa)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ecodrive
- Utente
Il SID non ti ha dato nessun messaggio? Se è l'alternatore dovrebbe darti diversi errori, a cominciare da "La batteria non si ricarica"; sostituzione circa 400 €. Se è la batteria il SID inizia a darti l'errore " Malfunzionamento immobilizzatore", però non dovresti riuscire neanche ad accendere il motore (capitato a me questi giorni); batteria cambiata oggi: 125 €.
Certo che queste 9.3 cadono come mosche.....
Certo che queste 9.3 cadono come mosche.....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
Stefano
- Utente
- Lucantropo
- Socio
-
physicist
- Utente
Anche a me è successo lo stesso un mese fa: ogni tanto si spegneva e non si riaccendeva più (se non dopo un bel po'...): la chiave rimaneva bloccata dentro. Il SID non diceva niente.
Alla fine era solo un cavo che faceva falso contatto.
Ieri mi si è acceso la spia del check engine...che dopo un'oretta si è spenta e tutto e tornato normale.
No comment

Alla fine era solo un cavo che faceva falso contatto.
Ieri mi si è acceso la spia del check engine...che dopo un'oretta si è spenta e tutto e tornato normale.
No comment
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
- Lucantropo
- Socio
Boh,io una da 80Ah all'Oriocenter l'ho pagata la metà... marca sconosciuta, resa impeccabileecodrive ha scritto:Elettrauto. Comunque ho visto poi i prezzi su internet, e siamo lì.... non mi sembra un prezzo esorbitante.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Faber
- Utente
Si, quello spinotto e' così se non hai l'allarme/antifurto.andreamiandro ha scritto:un'ulltima cosa , potete farci caso se anche sulle vostre 9.3 ,
nella zona alta della batteria(senza togliere il pezzo di plastica che la copre) vedete uno spinotto femmina rivolto verso l'alto..... ??
grazie
Quanti guai con queste Tid. E pensare che pochi giorni fa, mi e' arrivata la lettra con cui, visto lo scadere del finanziamento, mi proponevano di acquistare un'altra Tid nuova ad un prezzo speciale. Sarebbe da rispondere loro con un bel "ma chi ve se 'ncu..la", con la delicatezza e la classe che contraddistingue noi romani...
Mi spiace per l'ennesimo guasto, spero tu possa risolvere in fretta.
ciao
Fab.
- cerry83
- Utente
- Luca69
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Esatto...cerry83 ha scritto:il problema è da attribuire più alla fiat che alla saab...
ricordo bene quando venne montato questo motore sulle 9.3... c'era la diatriba fra due schieramenti: gli scettici e disfattisti da una parte... dall'altra c'era chi sosteneva che dovevamo solo essere contenti e che l'inaffidabilità Fiat era solo la solita leggenda, che questo motore era il migliore che potessimo scegliere, che di qua che di la.........
A distanza di qualche anno si è visto.. questo motore ci ha aiutati nel breve tempo a far numero e a vendere... ma adesso sta causando una grossa perdità di clienti (giustamente) scontenti ed indignati.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
infatti! Prima dell'arrivo del diesel (in generale, perché anche il 3.0 è stato venduto sulla 9.5 e sappiamo tutti che non è un gran ché) saab era un marchio dalla fama quasi leggendaria (era un po' in declino ma neanche tanto rispetto ad ora, almeno a livello di reputazione). Ora invece ci sono parecchie 9.3 diesel in giro e tutte hanno gli stessi problemi.Lucantropo ha scritto:A distanza di qualche anno si è visto.. questo motore ci ha aiutati nel breve tempo a far numero e a vendere... ma adesso sta causando una grossa perdità di clienti (giustamente) scontenti ed indignati.
A saab si può imputare solo di aver scelto molto male la gente che gestisce il post vendita. è la saab italia che ci sta rovinando, oltre ai motori!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
il famoso Isuzu che a pronunciarlo sembra un liquore grecocerry83 ha scritto:[ Prima dell'arrivo del diesel (in generale, perché anche il 3.0 è stato venduto sulla 9.5 e sappiamo tutti che non è un gran ché)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------