Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Poverini dopo quasi 270.000 km non ce la fanno piu (come Magda)
In compressione ululano ed in estensione ruggiscono .....soprattutto con il caldo di questi giorni le risposte alle imperfezioni dell'asfalto sono piu secche del normale ....tremo al pensiero di doverle rifare....ho sempre il dubbio se andare avanti finchè il motore non mi tradisce o se incominciare una lenta fase di "restauro" di tutte quelle piccole imperfezioni venute fuori con gli anni.....
Quanto costerà rifarle?? (considerando che sono da cambiare anche tutti i tamponi fondocorsa)
meglio le originali o aftermarket??
Forza voglio consigli!!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Concordo!!!
Ti conviene fare un giretto tra concessionari e chiedere il prezzo delle originali...magari comprale tu, poi le fai montare da un meccanico di fiducia se ce l'hai!!
Sicuramente risparmi....sul fatto del farlo o no...no saprei come consigliarti!!
Se la tua idea è di trovare una full turbo aspetterei un attimo...magari la trovi, poi porti la tua dal demolitore e gli chiedi se può lasciarti smontare qualche pezzo, magari quelli più difficili da trovare o quelli che hai rifatto da poco!!
AeroNik ha scritto:Concordo!!!
Ti conviene fare un giretto tra concessionari e chiedere il prezzo delle originali...magari comprale tu, poi le fai montare da un meccanico di fiducia se ce l'hai!!
Sicuramente risparmi....sul fatto del farlo o no...no saprei come consigliarti!!
Se la tua idea è di trovare una full turbo aspetterei un attimo...magari la trovi, poi porti la tua dal demolitore e gli chiedi se può lasciarti smontare qualche pezzo, magari quelli più difficili da trovare o quelli che hai rifatto da poco!!
Il mecca di fiducia per fortuna ce l'ho......per rifare la frizione si è preso quasi la metà di ciò che mi chiedevano in una officina SAAB......vediamo quanto vengono, la mia idea (malsana) sarebe eventualmente di prendere degli ammortizzatori nuovi, montarli per ora sulla mia e poi eventualmente installarli sulla nuova 900 Full Turbo che comprerei piu in la......ora è da vedere se la 180cv monti gli ammortizzatori con la stessa taratura della mia EP da 141cv..... :shock: :shock:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
A proposito di ammortizzatori, secondo voi il fatto che in curva (in velocità) la mia 900 non è granitica (ondeggia impercettibilmente), può essere dovuto agli ammortizzatori?
Matteo fammi sapere che cifra ti chiedono per quelli nuovi...
Niko ha scritto:A proposito di ammortizzatori, secondo voi il fatto che in curva (in velocità) la mia 900 non è granitica (ondeggia impercettibilmente), può essere dovuto agli ammortizzatori?
Matteo fammi sapere che cifra ti chiedono per quelli nuovi...
Ok, la prox settimana dovrei far cambiare una cuffietta dello sterzo e visto che il pezzo lo faranno arrivare dalla SAAB, chiederò direttamente a loro...
P.S. probabilmente ondeggia perchè sono un po scarichi, km percorsi??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Tra una settimana vado a cambiare la cuffietta dx dello sterzo e mi faranno trovare un preventivo per la sostituzione degli ammortizzatori.......il mecca mi consigliava di mettere un modello a "doppio effetto" vista la mole dell'auto (1630 kg rilevati alla revisione )......come marca mi diceva che con i Monroe andrei a spendere troppo e di ripiegare sui Blisten.....vediamo un po che prezzo mi fanno.....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
... però tra me e me pensavo ad "ammortizzatori alla frutta" .. non sarebbe male che si inventassero un nuovo tipo di molle, cosi poi se le scegli puoi dire che l'hai fatto con .. gusto :P
Strano che abbiano detto che i Monroe siano + cari dei Bilstein; da quello che so i Bilstein insieme ai Koni sono i più cari,naturalmente parlando di ricambi aftermarket,non ricambi originali(a parte la famosa 9.5 20T 192cv che montava Bilstein di serie)
Miura ha scritto:Strano che abbiano detto che i Monroe siano + cari dei Bilstein; da quello che so i Bilstein insieme ai Koni sono i più cari,naturalmente parlando di ricambi aftermarket,non ricambi originali(a parte la famosa 9.5 20T 192cv che montava Bilstein di serie)
devo controllare!!!!!
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
La sabbina ora è sotto i ferri....sostituzione cuffietta copri snodo dello sterzo + sostituzione testina......stasera dovrei trovare anche il preventivo per le sospensioni.... :roll: :roll:
Il meccanico quando sono ripasso stamattina dopo 1 ora dalla consegna aveva già messo sul ponte la 900 e ha mi detto (alla Romana): "Aò....è proprio na machina tosta questa"
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R