Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Stefano ha scritto:Orca boia. Quanto ti viene a costare la cosa? in particolare quanto costano le fasce?
le fasce costano sui 300euri, per ol pistone be qui è un problema grosso come il mondo la saab ne da quattro insieme e questo per me è improponibile,ora smobiliterò mezzo mondo per averne uno !!!
a proposito ma la tua mail funziona,non riesco a mandarti le foto
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
mamma santa che casino..... io ogni volta che mi smontavo l'rx, mi avanzavano sempre dei pezzi.... figuriamoci cosa combinerei con un motore di un'auto...
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
solosaab ha scritto:mamma santa che casino..... io ogni volta che mi smontavo l'rx, mi avanzavano sempre dei pezzi.... figuriamoci cosa combinerei con un motore di un'auto...
anche a me avanzano sempre delle viti non ho mai capito il perchè :§
Alla faccia del pistone rotto Viggen ma che pressione del turbo hai???
Le camice dei cilindri come sono di dentro?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
grazie per le pubblicazione,cmq le canne sono perfette,ma la la rottura non è dovuto alla pressione altrimenti si sarebbe verificato sul cielo del pistone,esaminando il pistone dovrebbe essere un difetto di lavorazione stampaggio del pistone :ù
Lucantropo ha scritto:Sta m*****a, ma appunto.. non è tutto acciaio stampato quello?!!? che botta....
Alluminio fuso.... i pistoni "da elaborazione" invece spesso sono di alluminio forgiato. Pistoni di acciaio non ne esistono, peserebbero troppo.
Sì Viggen probabilmente è un difetto del pistone, anche perchè si vede che la lubrificazione era perfetta (il mantello del pistone sembra nuovo) e il pistone non sembra aver preso scaldate, però forse senza elaborazione sarebbe venuto fuori molto dopo. Quanti km ha la tua macchina?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
stasera ho richiuso definitamente il cambio e domani dovr4ebbe arrivare il nuovo pistone dalla svezia!!!
cosi che posso andare all attacco del motore!!!
Quindi sei riuscito a fartene vendere uno solo? grande!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
i lavori procedono,prima di rimontarlo oggi ho avuto un ripensamento,cosi ho comprato e cambiato anche le bronzine dell albero motore e il disco frizione!!!la cosa piu tosta è stato lavorare i condotti di aspirazione,di scarico compreso i collettori e l ingresso della turbina dal collettore!!!i contralberi ora non gireranno piu ho tolto la catena e occluso il passaggio d olio sul tendicatena;domani pomeriggio dovrei mettere su il motore e spero per mercoledi di finirlo!!!a,ho fatto qualche foto ai condotti lavorati,ora li spedirò a qualcuno cosi magari me le mette.
ho comprato e cambiato anche le bronzine dell albero motore e il disco frizione!!!
Ottima scelta!
Ecco le foto
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
viggen ha scritto:rimeso motore e cambio al proprio posto,ora si cpmincia l assemlaggio!!!se tutto va bene per domani sera dovrebbe essere pronta speriamo!