Ieri ho ritirato l'auto finalmente!
Essendo abituato a ben altre cavallerie vorrei dargli una mappata fino a 180 cv.
Il preparatore di fiducia ce l'ho.
Qualcuno ha già mappato il suddetto motore?
Che differenze avete notato sui consumi?
In 2 giorni che ho l'auto il consumo sul SID indica 7,2 l/100 km...
A 180 cv varierebbe molto?
Grazie!
Mappatura 1.9 Tid 150 cv ---> 180 cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
mapparla è nulla....si penserebbe!
Unica cosa però a mio avviso, è che sia fatta con diligenza.
Infatti sicuramente avrai il FAP..e quest'ultimo componente è molto delicato.
Ci sono alcuni moduli aggiuntivi che lo rigenerano dal telecomando stesso.
Vedi: www.powerking.it
Quest'ultimo ha portato a delle piccole migliorie.
Ad esempio, la mappatura sportiva che si può scegliere avviene dopo che il motore ha raggiunto la temperatura giusta d'esercizio.
Una differenza in Cv..è che la tdì senza DPF( oFAP) può spingersi per quei 5-7cv in più.
Brevemente una
9-3 150tdi 16v CON DPF 180 CV
9-3 150tdi 16v senza DPF 185 CV
Unica cosa però a mio avviso, è che sia fatta con diligenza.
Infatti sicuramente avrai il FAP..e quest'ultimo componente è molto delicato.
Ci sono alcuni moduli aggiuntivi che lo rigenerano dal telecomando stesso.
Vedi: www.powerking.it
Quest'ultimo ha portato a delle piccole migliorie.
Ad esempio, la mappatura sportiva che si può scegliere avviene dopo che il motore ha raggiunto la temperatura giusta d'esercizio.
Una differenza in Cv..è che la tdì senza DPF( oFAP) può spingersi per quei 5-7cv in più.
Brevemente una
9-3 150tdi 16v CON DPF 180 CV
9-3 150tdi 16v senza DPF 185 CV
-
Massy
-
Colo
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
- Località: Svizzera
Beh se Hirsch sia meglio questo non lo so dire. Secondo me é sempre meglio fare una mappa su misura per la car. Però é anche vero che con la mappa Hirsch la garanzia di fabbrica rimane, cosa non da sottovalutare.
In ogni caso la Hirsch gode di ottima fama, quindi se non ti girano le scatole pagare il triplo la mappa allora falla da loro
In ogni caso la Hirsch gode di ottima fama, quindi se non ti girano le scatole pagare il triplo la mappa allora falla da loro
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
penso che la soluzione migliore sia hirsch 150cv----- 175 cv
http://www.saabwayclub.com/Profili/gpp.htm
http://www.saabwayclub.com/Profili/gpp.htm
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
