Mappatura 1.9 Tid 150 cv ---> 180 cv

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Massy

Mappatura 1.9 Tid 150 cv ---> 180 cv

#1 Messaggio da leggere da Massy »

Ieri ho ritirato l'auto finalmente!

Essendo abituato a ben altre cavallerie vorrei dargli una mappata fino a 180 cv.

Il preparatore di fiducia ce l'ho.

Qualcuno ha già mappato il suddetto motore?

Che differenze avete notato sui consumi?

In 2 giorni che ho l'auto il consumo sul SID indica 7,2 l/100 km...

A 180 cv varierebbe molto?

Grazie!
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#2 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

mapparla è nulla....si penserebbe!
Unica cosa però a mio avviso, è che sia fatta con diligenza.
Infatti sicuramente avrai il FAP..e quest'ultimo componente è molto delicato.
Ci sono alcuni moduli aggiuntivi che lo rigenerano dal telecomando stesso.
Vedi: www.powerking.it
Quest'ultimo ha portato a delle piccole migliorie.
Ad esempio, la mappatura sportiva che si può scegliere avviene dopo che il motore ha raggiunto la temperatura giusta d'esercizio.
Una differenza in Cv..è che la tdì senza DPF( oFAP) può spingersi per quei 5-7cv in più.
Brevemente una
9-3 150tdi 16v CON DPF 180 CV
9-3 150tdi 16v senza DPF 185 CV
Massy

#3 Messaggio da leggere da Massy »

Io odio le cose pre impostate, una mappatura va fatta macchina per macchina...

Però se questo aggeggio ha più funzioni e lo faccio montare e controllare da un preparatore se pò fa...

Chi lo ha installato?
tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

#4 Messaggio da leggere da tecno »

ma non ce nessuno che mi puo dire che si trova con questa centralina aggiuntiva???o è meglio fare la cura con hirsch!!!
Colo
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
Località: Svizzera

#5 Messaggio da leggere da Colo »

Beh se Hirsch sia meglio questo non lo so dire. Secondo me é sempre meglio fare una mappa su misura per la car. Però é anche vero che con la mappa Hirsch la garanzia di fabbrica rimane, cosa non da sottovalutare.
In ogni caso la Hirsch gode di ottima fama, quindi se non ti girano le scatole pagare il triplo la mappa allora falla da loro
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#6 Messaggio da leggere da PILLO »

penso che la soluzione migliore sia hirsch 150cv----- 175 cv

http://www.saabwayclub.com/Profili/gpp.htm :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite