Il TRIONIC

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SAABTURBO
Utente

Il TRIONIC

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Ragazzi apro questo topic per avere un pò di informazioni sui Trionic Saab. Oltre alle loro caratteristiche vorrei sapere se oltre alle Saab lo montano anche su qualche altra casa automobilistica.
Inoltre è il sistema di gestione del motore più avanzato? Oppure ce ne sono altri migliori e più avanzati?
Ecco parliamone un pò di questo Trionic... 8)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Stefano
Utente

#2 Messaggio da leggere da Stefano »

Sì lo montano solo le Saab. E questo vale per tutti i trionic (5.2, 5.5, 7 e 8 ).

Nel '93 il T5 era sicuramente il sistema di controllo motore più avanzato del mondo, adesso non ti saprei dire, non li conosco tutti.... :))
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Da qualche parte avevo letto che anche il T8 fosse considerato il più avanzato per la gestione di motori turbo, ma non so aggiungere di più ne conosco appunto gli altri...

Comunque credo che purtroppo via via il Trionic sia destinato a scomparire... i diesel montati su Saab non lo montano (e va beh..) ma non lo monta nemmeno il 2.8 il cui impianto di sovralimentazione dovrebbe essere stato sviluppato da Saab.. e se non hanno adottato il T8 o successivo su questo motore, se tanto mi da tanto mi viene da pensare che non verrà adottato più nemmeno sui prossimi..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi