carino,ma ce ancora da lavorare su quel motoreStefano ha scritto:Viggen guarda cosa ho trovato![]()
![Fumato :-](./images/smilies/Drogar-Smoke%28LBG%29.gif)
Moderatore: Consiglio Direttivo
cmq sull aero da 230cv la differenza si sente,quel tubbaccio originale frena e anche molto il passaggio d aria specialmente ai alti regimi,e sull aero che ha anche l overboost be per me ci vorrebbe proprio!per quello della foto be la barra duomi e bella peròStefano ha scritto:Secondo me quei tubi ti danno un guadagno sensibile solo se il motore è già elaborato, e quindi risulta strozzato dai tubi di serie... finchè il motore è di serie è inutile intervenire su di loro. 20cv di guadagno? forse sì, ma da 280 a 300, non certo da 185 (cioè la potenza di serie) a 205.
Il fatto che la plastica scaldandosi faccia respirare peggio il motore...![]()
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l'effetto è risibile, considerando che c'è un intero intercooler apposta che scambia incomparabilmente più calore, inoltre in teoria la plastica dovrebbe scaldare l'aria contenuta meno dell'alluminio di cui è fatto il tubo della 9000, perchè conduce molto peggio il calore.
Viggen: ho messo la foto solo per farti vedere che bella era la sua barra duomi, per il resto lo so che è solo un dilettante...
be io quello della prima foto me lo sono costruito da solo,spendendo circa 100euri di acciaio e un sacco di tempo,tra l altro l esterno del tubo è da 76mm(sarebbe buono anche per 800cv,forse ho un po esagerato)l altro l preso da nordic a circa 300euri tipo quello di abbott della speedparts.cmq quasi tutti i preparatori saab li producono,per i prezzi be piu o meno stiamo li,sui 300euro a pezzo,http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=170AeroNik ha scritto:A proposito di tuning e di lavori...Viggen ho visto che hai rispetto all'altro motore viggen
questo "collettore" (perdonate il termine se non è giusto)
non in plastica come purtoppo ho io sulla 9.5.
Mi ricordo che le 9000 che ho avuto non lo montavano in plastica....(forse ora per risparmiare lo fanno così).....ma cambia qualcosa montandolo??
mi hanno detto che più che altro con il caldo la plastica si scalda di più e il motore respira peggio...
Mi piacerebbe montare quello e questo sulla mia Aero
Big-Intake pipe in Stainless Steel.
Se non raccontano "balle" conquesti 2 pezzi danno un aumento di circa 20 cavalli.
Peccato i prezzi...in abbott chiedono una cifra e non ho idea di chi altri li faccia!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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