Parrot
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luluke
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
- Località: Varese
Parrot
Ciao a tutti,
ho acquistato un Parrot MK6100 da installare nella mia Sporthatch Linear del 2006 con impianto audio base (4 altoparlanti).
Aprendo il fianchetto della consolle centrale però non sono riuscito a trovare nessun cavo al quale collegare il kit Parrot. Qualcuno saprebbe indicarmi il costo e il codice del cablaggio che mi serve per collegare il Parrot all'EHU?
Grazie a tutti!!
Ciao
L
ho acquistato un Parrot MK6100 da installare nella mia Sporthatch Linear del 2006 con impianto audio base (4 altoparlanti).
Aprendo il fianchetto della consolle centrale però non sono riuscito a trovare nessun cavo al quale collegare il kit Parrot. Qualcuno saprebbe indicarmi il costo e il codice del cablaggio che mi serve per collegare il Parrot all'EHU?
Grazie a tutti!!
Ciao
L
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Con che collegamento è fornito il kit parrot?? Quanti fili?? Che tipo di attacco?
So che ci dovrebbe essere dietro l'ehu un apposito attacco molto stretto e fatto a rettangolo composto da 3 "slot". Uno per il mute, uno per diminuire il volume ed uno per aumentarlo. Avevo trovato lo schema da qualche parte...
So che ci dovrebbe essere dietro l'ehu un apposito attacco molto stretto e fatto a rettangolo composto da 3 "slot". Uno per il mute, uno per diminuire il volume ed uno per aumentarlo. Avevo trovato lo schema da qualche parte...
-
luluke
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
- Località: Varese
Ciao!
Grazie per la risposta...Il parrot è fornito con una serie di cavi con connettori ISO. Il problema è che l'EHU non ha connetori std ISO, quindi dovrò comprare un adattatore. Credo che si tratti a questo punto di un adattatore per saab senza TEL1. Mi sto perdendo tra codici di tutti i vari cablaggi disponibili. Ad esempio Parrot indica un cavo per 9-3 posteriori al 9/2006 che non hanno amplificatori aggiuntivi (mio caso: 4 altoparlanti). Quello che mi lascia perplesso è che la mia è del 2/2006...Non vorrei ordinare qualcosa di sbagliato....dal momento che in quel periodo se non vado errato c'è stato un restyling della plancia e credo anche dell'EHU...
Ciao!
L
Grazie per la risposta...Il parrot è fornito con una serie di cavi con connettori ISO. Il problema è che l'EHU non ha connetori std ISO, quindi dovrò comprare un adattatore. Credo che si tratti a questo punto di un adattatore per saab senza TEL1. Mi sto perdendo tra codici di tutti i vari cablaggi disponibili. Ad esempio Parrot indica un cavo per 9-3 posteriori al 9/2006 che non hanno amplificatori aggiuntivi (mio caso: 4 altoparlanti). Quello che mi lascia perplesso è che la mia è del 2/2006...Non vorrei ordinare qualcosa di sbagliato....dal momento che in quel periodo se non vado errato c'è stato un restyling della plancia e credo anche dell'EHU...
Ciao!
L
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Si penso ci voglia un'adattatore, chiamato 375 però non so se sia il part no 12801583 oppure 12801584, per via del restyling.
Controlla se hai la predisposizione con questo cavo:


Per farlo devi sventrare il pannello sotto al freno a mano

Penso che inoltre dovresti farti attivare anche l'aux con il tech2, se non sbaglio.
qui ho trovato delle guide a riguardo, non so se ti possono essere d'aiuto.
http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/parrotHF.pdf
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... IYtel1.htm
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... DIYaux.htm
Facci sapere!
Controlla se hai la predisposizione con questo cavo:


Per farlo devi sventrare il pannello sotto al freno a mano

Penso che inoltre dovresti farti attivare anche l'aux con il tech2, se non sbaglio.
qui ho trovato delle guide a riguardo, non so se ti possono essere d'aiuto.
http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/parrotHF.pdf
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... IYtel1.htm
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... DIYaux.htm
Facci sapere!
-
luluke
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
- Località: Varese
-
luluke
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
- Località: Varese
Eccomi finalmente!
Allora, ho montato un ck3000 evolution sulla mia 9.3 Sporthatch sprovvista di TEL1. Seguendo le istruzioni dei link postati da Gho oltre a qualche altro, sono riuscito a costruirmi il cablaggio da inserire dentro l'EHU (Mute, audio+ e audio-). Per il positivo e il negativo ho "rubato" l'alimentazione dall'accendisigari e per il + sempre sotto tensione mi sono collegato alla lampadina del cassettino portaoggetti. Il controllo è stato posizionato dietro la leva del cambio, vicino alla chiave di accensione, facendo passare il cavetto tra la consolle e la cuffia di pelle. Il risultato estetico è niente male. Il microfono è stato posizionato nella plafoniera centrale e fatto passare intorno al parabrezza.
Devo dire che in una mattinata di lavoro, smontando mezza macchina, il risultato è soddisfacente. Purtroppo non avevo macchine foto per documentare tutto, ma se serve qualche consiglio chiedete pure!!! Ora quando ricevo una chiamata la radio va in pausa e compare "Telefono" sul SID.
A presto!!!
L
Allora, ho montato un ck3000 evolution sulla mia 9.3 Sporthatch sprovvista di TEL1. Seguendo le istruzioni dei link postati da Gho oltre a qualche altro, sono riuscito a costruirmi il cablaggio da inserire dentro l'EHU (Mute, audio+ e audio-). Per il positivo e il negativo ho "rubato" l'alimentazione dall'accendisigari e per il + sempre sotto tensione mi sono collegato alla lampadina del cassettino portaoggetti. Il controllo è stato posizionato dietro la leva del cambio, vicino alla chiave di accensione, facendo passare il cavetto tra la consolle e la cuffia di pelle. Il risultato estetico è niente male. Il microfono è stato posizionato nella plafoniera centrale e fatto passare intorno al parabrezza.
Devo dire che in una mattinata di lavoro, smontando mezza macchina, il risultato è soddisfacente. Purtroppo non avevo macchine foto per documentare tutto, ma se serve qualche consiglio chiedete pure!!! Ora quando ricevo una chiamata la radio va in pausa e compare "Telefono" sul SID.
A presto!!!
L
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 1 ospite
