Pagina 6 di 7

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 17:10
da saaBruno
TurboS ha scritto: Allora, pare che ci sia un tester specifico per controllarlo che però al momento non siamo riusciti a trovare. Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
ti riferisci a questo???? :D :D :8 :8 :8

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 17:12
da TurboS
Si, non ho controllato io personalmente ma direi che li è tutto ok. Per il tester spero che venga fuori da qualche parte..
Non è cosa urgente, ma vorrei che funzionasse tutto.

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 17:13
da AeroGT
TurboS ha scritto: Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
Sei in buona compagnia! :(

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 17:16
da saaBruno
se passate a roma e se imparo ad usarlo lo proviamo! :)

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 17:16
da saaBruno
saaBruno ha scritto:se passate a roma e se imparo ad usarlo lo proviamo! :)
intanto potrei provarlo sulla mia visto che il cruise non mi ha mai funzionato!!! :D :D

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:01
da L.a.t.23
Scusa se chiedo, ma non è che dove hai reperito i tuoi avevano un altro kit di strumentini...

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:19
da TurboS
L.a.t.23 ha scritto:Scusa se chiedo, ma non è che dove hai reperito i tuoi avevano un altro kit di strumentini...
Il mio pusher è Ema. Ti consiglio di sentire lui - o forse Giuseppe che pare trovare l'impossibile... e lo trova pure nuovo nel suo imballo originale! 8)

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:24
da TurboS
Un'altra cosa strana che abbiamo scoperto oggi. (Ok, io sono un novizio, ma mio padre le Saab le ha masticate per 20 anni...)

Lo sapevate che quando mettete la retromarcia, si accendono anche delle luci supplementari montate dove ci sono le luci di posizione?
Ho notato questo difetto quando ho portato la macchina ha fare il tagliando e pensavo che fosse un problema elettrico. Invece, mi hanno detto che è tutto normale. Difatti, quando ho riverniciato la macchina, abbiamo cambiato anche tutta la fanaleria che è stata sostituita con materiale originale Saab.

Orbene, pare che all'epoca fosse possibile montare un kit che all'inserimento della retro faceva accendere delle luci supplementari montate nei fanali anteriori sotto le lampadine per le luci di posizione. Motivo? All'epoca non c'erano telecamere ed assistenti di parcheggio elettronici e quindi Saab aveva ben pensato che delle luci supplementari anteriori avrebbero aiutato nelle manovre di posteggio.

Francamente, non è che sia convintissimo della validità di tale idea, ma vi assicuro che i fari sono fatti così!

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:28
da L.a.t.23
Confermo, ce l'ha pure la mia, l'ha montato Emanuele.

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:29
da AeroGT
Si si è una modifica che ho fatto anch'io (l'ho fatta pure alla 99).... sono comodissimi .... e poi è un "trip" di Ema.... Lui le fa tutte così....
Sua mamma aveva una Ep base che più base non si può (coupè senza tetto apribile, interni tessuto, no cerchi lega, no a/c e no ABS) .... ed Ema le aveva messo le luci "albero di Natale" :D :D :D

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:31
da giuseppe122
spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:41
da L.a.t.23
Esatto.
Comincia a salirti la scimmia, eh? :D :D :D

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:43
da TurboS
saaBruno ha scritto:
TurboS ha scritto: Allora, pare che ci sia un tester specifico per controllarlo che però al momento non siamo riusciti a trovare. Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
ti riferisci a questo???? :D :D :8 :8 :8
:Devil:

Che me lo impresti? :dealer:

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:44
da giuseppe122
prima devi passare da me.... 8)

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:45
da giuseppe122
L.a.t.23 ha scritto:Esatto.
Comincia a salirti la scimmia, eh? :D :D :D

comincia già a ballare! :D

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 20:46
da TurboS
giuseppe122 ha scritto:spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
Capperi Giuseppe, questo accessorio fondamentale da catalogo Saab non può mancare alla tua!

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 21:01
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
Si ti illumina la parte anteriore laterale .... secondo è molto comoda e di facilissima attuabilità anche sui portalampada "normali" dato che sono già predisposti

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 21:22
da autoeconomo
Da quanto so quella non è una caratteristica particolare Saab, ma è un obbligo per la circolazione negli Stati Uniti.

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 21:26
da L.a.t.23
Sei sicuro di non riferirti alle luci d'ingombro laterale che però da loro sono sempre accese?

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 21:35
da autoeconomo
L.a.t.23 ha scritto:Sei sicuro di non riferirti alle luci d'ingombro laterale che però da loro sono sempre accese?
Può essere che mi sbaglio, ma da quello che so le luci anteriori della retro sono roba USA.