Pagina 6 di 8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 18:23
da mi..chele
>:] Eeeeeeeeeebravo il Frà!!!

Non entro nel forum da un pò e tu ti gasi la macchina :! :? :! :?

Io invece ...... sono appena tornato da un impiantista! :D :D
Stò nuovamente sondando il terreno per vedere dove andare a farlo......

Sono passato da uno che monta BRC e mi ha detto che se lo voglio fare li dovrò aspettare 2 mesi!
...meno male che non ci sono solo loro in "zona"!

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:23
da SABBONE
piano con il gas... rovina i motori, non rende, d'inverno non parte, e poi alla fine non conviene... :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:28
da desertstorm
inoltre verso la metà dell'anno lo stato (visto il crescere delle gasate) fra accise tasse e il resto aumentera il costo per litro e l'nno prossimo costerà quasi come la benzina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:47
da SABBONE
si si lo sconsiglio, appena monti se ne accorge..... :D :D

uhe c'e' da far cassa sui gasati!! :o( :o(

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 21:10
da SUPERFRA
mi..chele ha scritto:>:] Eeeeeeeeeebravo il Frà!!!

Non entro nel forum da un pò e tu ti gasi la macchina :! :? :! :?

Io invece ...... sono appena tornato da un impiantista! :D :D
Stò nuovamente sondando il terreno per vedere dove andare a farlo......

Sono passato da uno che monta BRC e mi ha detto che se lo voglio fare li dovrò aspettare 2 mesi!
...meno male che non ci sono solo loro in "zona"!
Michele pensa che io ho prenotato settimana scorsa ... ed è uno bravo ed in gamba :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 16:44
da SUPERFRA
Tra 1 ora andrò a riprendermela :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 19:07
da Giuseppe Licheri
SUPERFRA ha scritto:Tra 1 ora andrò a riprendermela :8
Beh come gira???????

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 19:18
da desertstorm
Secondo me sta cercando di consumare il primo pieno di GPL :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 19:52
da Lucantropo
glicheri ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Tra 1 ora andrò a riprendermela :8
Beh come gira???????
Alla grande.. 8) altre parole a Superfra.. :))

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 20:47
da mi..chele
:))

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:16
da SUPERFRA
Eccomi !!! Dovevo fermarmi al Fast-Food per prendere la cena e ho anche incontrato un simpatico ragazzo Saabista con una 9-3NG Cabrio ... sicuramente lo vedremo nel forum :8

La macchina va che è una meraviglia e quando ho fatto il rabbocco e ho visto la cifra 18€ ( Diciotto DICIOTTO ) ho avuto un attimo di incredulità :bigsmile:

Poi io e Luca siamo andati a fare un bel Test Drive ... ovviamente senza risparmiare la Belva ! Va che è una meraviglia e non si sente nessuna differenza rispetto alla Benzina .

I consumi segnati dal SID se sono veritieri ( Missaggia dice di no a GPL ) sono più bassi di quanto ci aspettavamo .
Luca mi si è già spento un Led ( 35km ) ... secondo me non sono assolutamente affidabili i led ( come avete giustamente sostenuto tutti stasera ) .

Complimenti a http://www.missaggia.it/ che è riuscito a farci stare tutto in quell'angusto spazio e che mi ha fatto un impianto con i fiocchi ! Il tocco di classe ? La cornice cromata dell'indicatore del GPL ( Luca starà ancora sbavando :lol: ) e il mitico Roberto continuava a sottolineare che era esclusivo solo per una Saab speciale :lol: :lol:

PS: Domani farò un bel pò di foto e le pubblicherò !

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:21
da SABBONE
ah da missaggia l' hai fatto!!
lo conosciamo bene sul forum del gpl di omniauto.... e' veramente in gamba :)



facci 2 foto va che son curioso!


diciamo che alle indicazioni del sid devi aggiungere un 10% di consumi in piu'
gli indicatori led non sono precisi , ma sono indicativi, dopo un po' che la usi saprai benissimo regolarti anche con quelli

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:23
da vinsempre
:bigsmile: BENONE!!!!


Così finalmente ti sei levato quei brutti pensieri!!!! :v

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:35
da desertstorm
Ottimo :beer:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:48
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:ah da missaggia l' hai fatto!!
lo conosciamo bene sul forum del gpl di omniauto.... e' veramente in gamba :)



facci 2 foto va che son curioso!


diciamo che alle indicazioni del sid devi aggiungere un 10% di consumi in piu'
gli indicatori led non sono precisi , ma sono indicativi, dopo un po' che la usi saprai benissimo regolarti anche con quelli
Si è in gambissima e anche molto simpatico !
Si dovrò farci l'occhio con i led , ma guarderò soprattutto i km fatti ! Domani le foto ( a il coprimotore non c'è stato è impossibile ) .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:49
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto::bigsmile: BENONE!!!!


Così finalmente ti sei levato quei brutti pensieri!!!! :v
:guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty:

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:51
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:ah da missaggia l' hai fatto!!
Certo, per il sottoscritto ed i suoi amici.. solo il meglio.. :homie:

Mi rivolgo a lui anche come meccanico generico. :)

Le spie Fra vedrai che avranno durate molto diverse fra loro.. comunque come ti dicevo i primi 2/3 pieni potrebbero essere leggermente inferiori rispetto a quelli successivi, una volta che tutto si sarà stabilizzato..

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 19:46
da SUPERFRA
Per le foto dell'impianto guardate qui > viewtopic.php?f=31&t=18379

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 10:45
da cerry83
SABBONE ha scritto:be' sicuramente quel che dici e' giusto, pero' ho sempre acceso le mie auto direttamente a gpl con temperature esterne > di 15-18 gradi senza nessun problema,anzi sulla precedente avevo impostato il software per partire a gpl sempre e comunque, poi d'inverno ero io che l'accendevo a benzina......
ripeto quel che dici e' giusto, ognuno poi fa quel che vuole :)
Mi stupisce che ti si accenda..la 9.5 di mio padre se l'accendo a gas borbotta per 5 minuti, fino a che il riduttore di pressione si scalda e allora torna normale, ma di partire non se ne parla proprio!!

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 13:55
da SABBONE
cerry83 ha scritto:
SABBONE ha scritto:be' sicuramente quel che dici e' giusto, pero' ho sempre acceso le mie auto direttamente a gpl con temperature esterne > di 15-18 gradi senza nessun problema,anzi sulla precedente avevo impostato il software per partire a gpl sempre e comunque, poi d'inverno ero io che l'accendevo a benzina......
ripeto quel che dici e' giusto, ognuno poi fa quel che vuole :)
Mi stupisce che ti si accenda..la 9.5 di mio padre se l'accendo a gas borbotta per 5 minuti, fino a che il riduttore di pressione si scalda e allora torna normale, ma di partire non se ne parla proprio!!
si parte tranquillamente a 10 gradi di temperatura esterna, anche se ha passato tutta la notte fuori... (o semplicemente basta tenerla in un box chiuso coperto) dopo basta innestare la marcia e procedere a passo d'uomo per i primi 500 mt... poi gradualmente si puo' pigiare l'acceleratore.