Pagina 6 di 8
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 18:23
da mi..chele
>:] Eeeeeeeeeebravo il Frà!!!
Non entro nel forum da un pò e
tu ti gasi la macchina
Io invece ...... sono appena tornato da un impiantista!
Stò nuovamente sondando il terreno per vedere dove andare a farlo......
Sono passato da uno che monta BRC e mi ha detto che se lo voglio fare li dovrò aspettare
2 mesi!
...meno male che non ci sono solo loro in "zona"!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:23
da SABBONE
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:28
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:47
da SABBONE
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 21:10
da SUPERFRA
mi..chele ha scritto:>:] Eeeeeeeeeebravo il Frà!!!
Non entro nel forum da un pò e
tu ti gasi la macchina
Io invece ...... sono appena tornato da un impiantista!
Stò nuovamente sondando il terreno per vedere dove andare a farlo......
Sono passato da uno che monta BRC e mi ha detto che se lo voglio fare li dovrò aspettare
2 mesi!
...meno male che non ci sono solo loro in "zona"!
Michele pensa che io ho prenotato settimana scorsa ... ed è uno bravo ed in gamba

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 16:44
da SUPERFRA
Tra 1 ora andrò a riprendermela

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 19:07
da Giuseppe Licheri
SUPERFRA ha scritto:Tra 1 ora andrò a riprendermela

Beh come gira???????
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 19:18
da desertstorm
Secondo me sta cercando di consumare il primo pieno di GPL

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 19:52
da Lucantropo
glicheri ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Tra 1 ora andrò a riprendermela

Beh come gira???????
Alla grande..

altre parole a Superfra..

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 20:47
da mi..chele
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:16
da SUPERFRA
Eccomi !!! Dovevo fermarmi al Fast-Food per prendere la cena e ho anche incontrato un simpatico ragazzo Saabista con una 9-3NG Cabrio ... sicuramente lo vedremo nel forum
La macchina va che è una meraviglia e quando ho fatto il rabbocco e ho visto la cifra 18€ ( Diciotto DICIOTTO ) ho avuto un attimo di incredulità
Poi io e Luca siamo andati a fare un bel Test Drive ... ovviamente senza risparmiare la Belva ! Va che è una meraviglia e non si sente nessuna differenza rispetto alla Benzina .
I consumi segnati dal SID se sono veritieri ( Missaggia dice di no a GPL ) sono più bassi di quanto ci aspettavamo .
Luca mi si è già spento un Led ( 35km ) ... secondo me non sono assolutamente affidabili i led ( come avete giustamente sostenuto tutti stasera ) .
Complimenti a
http://www.missaggia.it/ che è riuscito a farci stare tutto in quell'angusto spazio e che mi ha fatto un impianto con i fiocchi ! Il tocco di classe ? La cornice cromata dell'indicatore del GPL ( Luca starà ancora sbavando

) e il mitico Roberto continuava a sottolineare che era esclusivo solo per una Saab speciale
PS: Domani farò un bel pò di foto e le pubblicherò !
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:21
da SABBONE
ah da missaggia l' hai fatto!!
lo conosciamo bene sul forum del gpl di omniauto.... e' veramente in gamba
facci 2 foto va che son curioso!
diciamo che alle indicazioni del sid devi aggiungere un 10% di consumi in piu'
gli indicatori led non sono precisi , ma sono indicativi, dopo un po' che la usi saprai benissimo regolarti anche con quelli
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:23
da vinsempre

BENONE!!!!
Così finalmente ti sei levato quei brutti pensieri!!!!

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:35
da desertstorm
Ottimo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:48
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:ah da missaggia l' hai fatto!!
lo conosciamo bene sul forum del gpl di omniauto.... e' veramente in gamba
facci 2 foto va che son curioso!
diciamo che alle indicazioni del sid devi aggiungere un 10% di consumi in piu'
gli indicatori led non sono precisi , ma sono indicativi, dopo un po' che la usi saprai benissimo regolarti anche con quelli
Si è in gambissima e anche molto simpatico !
Si dovrò farci l'occhio con i led , ma guarderò soprattutto i km fatti ! Domani le foto ( a il coprimotore non c'è stato è impossibile ) .
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:49
da SUPERFRA
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:51
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:ah da missaggia l' hai fatto!!
Certo, per il sottoscritto ed i suoi amici.. solo il meglio..
Mi rivolgo a lui anche come meccanico generico.
Le spie Fra vedrai che avranno durate molto diverse fra loro.. comunque come ti dicevo i primi 2/3 pieni potrebbero essere leggermente inferiori rispetto a quelli successivi, una volta che tutto si sarà stabilizzato..
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 19:46
da SUPERFRA
Per le foto dell'impianto guardate qui > viewtopic.php?f=31&t=18379
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 10:45
da cerry83
SABBONE ha scritto:be' sicuramente quel che dici e' giusto, pero' ho sempre acceso le mie auto direttamente a gpl con temperature esterne > di 15-18 gradi senza nessun problema,anzi sulla precedente avevo impostato il software per partire a gpl sempre e comunque, poi d'inverno ero io che l'accendevo a benzina......
ripeto quel che dici e' giusto, ognuno poi fa quel che vuole

Mi stupisce che ti si accenda..la 9.5 di mio padre se l'accendo a gas borbotta per 5 minuti, fino a che il riduttore di pressione si scalda e allora torna normale, ma di partire non se ne parla proprio!!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?
Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 13:55
da SABBONE
cerry83 ha scritto:SABBONE ha scritto:be' sicuramente quel che dici e' giusto, pero' ho sempre acceso le mie auto direttamente a gpl con temperature esterne > di 15-18 gradi senza nessun problema,anzi sulla precedente avevo impostato il software per partire a gpl sempre e comunque, poi d'inverno ero io che l'accendevo a benzina......
ripeto quel che dici e' giusto, ognuno poi fa quel che vuole

Mi stupisce che ti si accenda..la 9.5 di mio padre se l'accendo a gas borbotta per 5 minuti, fino a che il riduttore di pressione si scalda e allora torna normale, ma di partire non se ne parla proprio!!
si parte tranquillamente a 10 gradi di temperatura esterna, anche se ha passato tutta la notte fuori... (o semplicemente basta tenerla in un box chiuso coperto) dopo basta innestare la marcia e procedere a passo d'uomo per i primi 500 mt... poi gradualmente si puo' pigiare l'acceleratore.