2) quella barra stabilizzatrice c'è l'ha solo la tua pseudo-Saab, la mia non di certo
9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
2) quella barra stabilizzatrice c'è l'ha solo la tua pseudo-Saab, la mia non di certo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
qui non esistono pseudo Saab.. ma soprattutto nessuno si sta inventando nulla.. solo che state commettendo un errore di paragone MACROSCOPICO..
Salamifever ha una 9-3 TA... Desert una 9-3 XWD.. la differenza sta tutta qua.
Retrotreno della TA a sinistra (visto frontalmente) e XWD a destra (visto posteriormente):


Come potete notare lo schema sospensivo naturalmente è lo stesso, ma la componentistica è completamente diversa.. in particolare nella TA la barra stabilizzatrice è posta anteriormente alle sospensioni posteriori, mentre nella XWD è posta posteriormente (suppongo poichè nella zona anteriore avrebbe ostacolato l'installazione dell'albero/differenziale posteriore).
Qui di seguito potete vedere infatti i due retrotreni presi dall'EPC.
TA:

XWD:

Conclusione: sulle TA lo scarico può essere regolato in "lunghezza" poichè le curve non toccano contro a nulla... sulle XWD la posizione è obbligata poichè se fatte sporgere finiscono per toccare contro alla barra stabilizzatrice, in quanto installata posteriormente.
PACE !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Figurati Luca
Il mio era un COMPLIMENTONE all'auto più unica che rara di DESERT...
Sono l'essere piu pacifico del mondo...figuriamoci con Agostino
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Per tornare piu sul topic, volevo chiedere ad Desertstorm se poteva fare una foto per capire come in Saab è stato fissato il diffusore, nella parte centrale. Lateralmente con i catarifrangenti al paraurti, poi Manuel ha forato il diffusore per inserire una striscia che unisce il diffusore al fondo della ruota di scorta. Chiedo perchè così mi sembra faccia un pò l'effetto paracadute con laria che passa sotto
- Allegati
-
- IMG_20140519_124737.jpg (122.39 KiB) Visto 14088 volte
-
- IMG_20140519_124859.jpg (109.55 KiB) Visto 14088 volte
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Infatti per toglierlo bisogna smontare tutto il paraurti posteriore
Mi riferisco all'originale, H prevede rivetti e Manuel è stato costretto a bucare perché così prevedono le istruzioni di H stessa
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Appena la rialzo controllo, ma mi pare di ricordare che di fissaggi ce ne sono 4, uno per ogni spazio (avendo come riferimento le alette sporgenti del diffusore)salamifever ha scritto:Per tornare piu sul topic, volevo chiedere ad Desertstorm se poteva fare una foto per capire come in Saab è stato fissato il diffusore, nella parte centrale. Lateralmente con i catarifrangenti al paraurti, poi Manuel ha forato il diffusore per inserire una striscia che unisce il diffusore al fondo della ruota di scorta. Chiedo perchè così mi sembra faccia un pò l'effetto paracadute con laria che passa sotto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
ma ora dico, possibile che debba essere io a spiegarvi quello che avete montato sulla vostra macchina ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
L'aggancio che fissa il diffusore al fondo auto (un pezzo di plastica aggiunto da Manuel)a me si è strappato, troncato dalla forza dell'aria...per questo sono curioso di vedere com'è fissato su Desertstorm. Rispetto a quello originale la parte sotto parallela al terreno è molto più lunga e prende tanta aria...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
- Allegati
-
- IMG_20140519_194856.jpg (117.17 KiB) Visto 14056 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
No-oooo questa cosa va sistemata subito.
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Per carità, così non si vede niente. Ma io ho dubbi anche su come era montato prima, essendo ancora più inclinato verso il basso prendeva più aria e di conseguenza migliorie aedeodinamiche pari a zero
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Nessun rivetto perché per toglierli si rischiava fortemente di allargare i buchi nelle plastica retrostante
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
lo chiedo perche' lo hanno anche auto a livello di dacia.... ma forse sono raccordati meglio con il fondo !
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Solo esteticoSABBONE ha scritto:SCUSAte ma quale sarebbe la funzione di questo pseudo-diffusore?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 0 ospiti



